Vai al contenuto

Stanno arrivando!

image.thumb.jpeg.0322a9cc2dae21f6967353160932ae31.jpeg

 

Oggi è arrivato!!

image.thumb.jpeg.1b32cb67da03e04b13b80a7bf2e8bcab.jpeg

 

 

 

 

(XSR 900) Moto si blocca a 8000 rpm!?!


Messaggi raccomandati

 

Salve ragazzi , cominciando a fare un po di km con la mia xsr900 ho notato che c’è qualcosa che non va poiché sporadicamente durante l’accelerazione la moto si blocca a circa 8000 giri !!! E la cosa non cambia a prescindere se chiudo/apro il gas e/o scalo marcia!

Poi dopo 4-5 secondi di giocare con l ‘acceleratore e col cambio “torna a rispondere ai miei comandi”, ma dipende quanto ho aperto il gas vi lascia immaginare gli strattoni che mi da!!

Perche è come se si sbloccasse all’improvviso...

 

In 2000 km fatti sulla mia xsr900 sarà capitato una decina di volte. All’inizio pensavo fosse un impressione mia , ma purtroppo non è cosi ..

 

Confrontandomi col mio meccanico di fiducia siamo d accordo al 99% che sia un problema di iniezione e infatti dobbiamo fare un test alla centralina per vedere se risulta qualche errore anomalo!

 

Vi volevo chiedere vi è mai capitata una cosa del genere..

 

 

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Hai controllato che il problema non sia la chiave di accensione non ben ruotata su ON.? E' capitato a molti, magari per colpa di un portachiavi con più chiavi.

Oppure i poli della batteria non sono ben stretti e con il contatto elettrico a rischio in caso di vibrazioni ad alto numero di giri.

 

Il diavolo si nasconde nei particolari ...

 

Facci sapere

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Ad altri è capitato che la moto si spegnesse, per colpa della chiave nel blocchetto di accensione.

Del fatto che non risponda alla rotazione della manopola, a memoria non ho notizie.

Comunque controlla ciò che ti ha suggerito Gianni, almeno escludiamo quelle cose là.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 3 settimane dopo...

Ho seguito i vostri consigli,in particolare ho eliminato il portachiavi e ho controllato i morsetti della batteria.Inoltre mi sono assicurato che durante l'accensione la chiave fosse completamente girata e non avesse strani giochetti.

Il problema si è ripresentato !! 

Mi sono accorto che il problema si presenta soltanto nel range medio alto di giri 8000/12000. Ho come la sensazione che in quel range ogni tanto ,sopratutto nelle cambiate, l'acceleratore risponde in modo veramente sgorbutico e sconnesso rispetto al mio polso.

Sto cominciando a chiedermi se magari possa essere un problema di sensazione mia rispetto a questo 3 cilindri Yamaha o  non possa essere anche il Tc ,che magari nelle cambiate brusche sopratutto durante le classiche 4/5/6 marcia, intervenga e crea questo tipo di problema.... 

 

Poiche fino ad ora ho sempre guidato col Tc settato a 1! Potrei provare a disinserirlo e vediamo che succede...

 

Io scendo da una Kawa z750  che come ho detto nel post di presentazione è stata la mia prima moto e li non ho mai avuto questo tipo di feeling..

 

Tutto questo non compromette affatto la mia guida perche fino ad ora sono riuscito a gestire la cosa senza troppi rischi o problemi!

Pero anche il solo pensiero di non avere il 100 % del controllo sulla mia moto  mi sta facendo impazzire !! Anche perche su strada possono presentarsi le situazioni piu disparate e come sappiamo anche 1 secondo o meno puo salvarti la vita!!

Sto pensando di portarla in officina Yamaha a sto punto..

 

 

 

 

Modificato da gabritheboy
Link al commento
Condividi su altri siti

  • 3 settimane dopo...

Mah. Secondo me sta cosa è strana e non credo possa dipendere da contatto accensione o morsetteria. Se si blocca ad 8.000 giri e la manopola è comunque sbloccata (cioè comunque riesci ad accelerare e decelerare) il problema credo sia di carattere elettronico. Subito in Conce per una bella diagnosi!

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Chi sta navigando   0 utenti

    • Nessun utente registrato visualizza questa pagina.
×
×
  • Crea Nuovo...