Vai al contenuto

Stanno arrivando!

image.thumb.jpeg.0322a9cc2dae21f6967353160932ae31.jpeg

 

Oggi è arrivato!!

image.thumb.jpeg.1b32cb67da03e04b13b80a7bf2e8bcab.jpeg

 

 

 

 

dopo un po di restauro ve la presento!!!


br1crt

Messaggi raccomandati

dopo averci lavorato giorni per levare ossido bloccaggi vari,cavi gas,fari frecce ect,impianto elettrico(era in corto)cavi dei neon(si avete capito bene il propietario prec li aveva montati ](*,) ](*,) ) , tagliandone e altri mille accorgimenti ecco due foto dell'orchetto fatte fresche fresche dopo aver finito anche i cerchi.

spero vi piaccia.

cerchio.th.jpg

 

dsc01457q.th.jpg

 

dsc01458e.th.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

La cosa che mi interessa di più è la procedura che hai usato per lucidare i cerchioni. :-k L'hai fatto *in casa* o lo hai fatto fare da qualcuno?

 

in casa.

prima premessa. lo sverniciatore non deve entrare in contatto con la gomma,potrebbe rovinarla.quindi o incarti la gomma oppure la bagni con acqua e sapone che elimina l'azione dello sverniciatore.

seconda premessa.è bene eseguire l'operazione a cerchi montati,risulta piu facile e precisa l'applicazione del nastro.

allora:

occorrente:

1 pennello votato al sacrificio

serie di stracci con medesima vocazione

sverniciatore in gel,quello che si usa anche per le persiane

guanti di gomma

nastro da carrozziere

giornali

procedura

incartare gomma e parte interna del cerchio seguendo la linea di demarcazione del canale(il post lo puoi nastrare con un unico passaggio,l'ant e meglio farlo a pezzettini poiche i dischi ostacolano il lavoro)

incartare tutto quello che c'è nelle vicinanze onde evitare che lo sverniciatore faccia il suo lavoro dove non deve.

passare una mano di sverniciatore col pennello(ne basta poco,la vernice e pochina)

lasciare agire.

quando la vernice inizia a saltare, con un panno iniziare rimuoverla. dove rimane ripetere con lo sverniciatore.

eliminare eventuali residui di sverniciatore con qualsiasi spray pulente.

eliminare i residui di vernice tra gomma e cerchio servendosi du paglietta o scotch brite fine

lucidare con pasta abrasiva o pasta per alluminio.

passare un panno bagnato di wd40 o svitol sulla parte lucidata,fa da protettivo e ritarda l'ossidazione(occhio alle gomme !!!)

servire ben caldo.

al primo cambio gomme portare i cerchi dal carroziere e far passare mano di trasparente,onde evitare di dover lucidare ogni giorno i cerchi

Link al commento
Condividi su altri siti

> lo sverniciatore

 

Ecco; io pensavo alla *brusca* elettrica. Esattamente che prodotto hai usato?

 

> non deve entrare in contatto con la gomma

 

ahia... allora hai *operato* a cerchione montato? Io pensavo di farlo smontare e lavorare solo sul pezzo. Volevo poi darlo in verniciatura (a Perini!) per la fascia centrale ed il filetto laterale.

 

> l'applicazione del nastro

 

Volevo fare un'operazione definitiva a forno. Avevo infatti interpellato Cornelio (Perini) ma, pensando alla lucidatura, non conosceva nessuno che la sapesse fare su alluminio.

 

> lucidare con pasta abrasiva o pasta per alluminio.

 

Hai passato a mano o ti sei servito di qualche mola elettrica?

 

> evitare di dover lucidare ogni giorno i cerchi

 

Infatti era la mia idea finale dopo il trattamento. In Germania ho parlato con il tipo che ha fatto questo:

http://www.slowriding.com/JAlbum/MT-01% ... Moto37.htm

che mi ha detto però che ha lucidato e verniciato (a forno) in carrozzeria.

 

Grazie per le dritte!

Link al commento
Condividi su altri siti

grazie a tutti!!!

ora son dietro a preparare il fuoristrada per un evento, ma appena finita sta cosa mi metto all opera su qualche novità....

intanto smonto forcelle e piastre per cambiare i cuscinetti di sterzo, poi metto mano alla vtr e mi faccio un buon puntale....l'inverno è luuungo!!! :mrgreen:

Link al commento
Condividi su altri siti

... poi metto mano alla vtr ...

mi raccomando, siccome l'idea era balenata in mente anche a me ( di creare pezzi in VTR) ma sono assolutamente inesperto , facci un bel report con i vari passaggi e foto così potrò copiare spudoratamente! :mrgreen:

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Chi sta navigando   0 utenti

    • Nessun utente registrato visualizza questa pagina.
×
×
  • Crea Nuovo...