Vai al contenuto

Stanno arrivando!

image.thumb.jpeg.0322a9cc2dae21f6967353160932ae31.jpeg

 

Oggi è arrivato!!

image.thumb.jpeg.1b32cb67da03e04b13b80a7bf2e8bcab.jpeg

 

 

 

 

(TRACER 900 GT) Indicatore benzina su m.y.2020


Lorenzo2203

Messaggi raccomandati

Ciao ragá, finalmente ho ripreso la bimba. 2 problemi.

1 Indicatore della benziana, che mi segna mezzo serbatoio anche se ho fatto il pieno. Riprrnde a funzionare, e dopo idem, ho notato che in cittá l'indicatore va a metá, mentre quando cammina ad una certa andatura risale a tutto pieno.

2 ruggine all'interno del serbatoio sul bocchettone di entrata benzina, per intenderci il bordo arrotondato sul quale fa tenuta il tappo. 

Qualcuno di voi ha riscontrato qualcosa di simile ?

 

Lorenzo

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao ragá, finalmente ho ripreso la bimba. 2 problemi.
1 Indicatore della benziana, che mi segna mezzo serbatoio anche se ho fatto il pieno. Riprrnde a funzionare, e dopo idem, ho notato che in cittá l'indicatore va a metá, mentre quando cammina ad una certa andatura risale a tutto pieno.
2 ruggine all'interno del serbatoio sul bocchettone di entrata benzina, per intenderci il bordo arrotondato sul quale fa tenuta il tappo. 
Qualcuno di voi ha riscontrato qualcosa di simile ?
 
Lorenzo
La mia 2019 stessi problemi. Ruggine sulla bocca del serbatoio e indicatore livello che ogni tanto segna una tacca in meno anche se pieno. (Problema noto sopratutto se si fa benzina sul cavalletto centrale) sembra dovuto ad aria che rimane nel serbatoio. Amen... Quello della ruggine poi ce l'avevo pure sul fz1. Io ci metto sempre un po' di grasso al litio tra il bordo e la guarnizione. Se alla Yamaha non lo hanno ancora capito significa che non vogliono sentire.

Inviato dal mio SM-J320FN utilizzando Tapatalk




Link al commento
Condividi su altri siti

  • etorty ha cambiato il titolo in ( TRACER 900 GT) Indicatore benzina su m.y.2020
  • 1 mese dopo...

Vi aggiorno. Dopo aver parlato con il conce e quest'ultimo con un ispettore, la risposta é stata che il galleggiante, essendo di tipo basculante, tenderá sempre ad avere il problema e quindi non vale la pena cambiarlo. Risposta che naturalmente non mi é piaciuta, e quindi mi sono impuntato e oggi finalmente mi hanno cambiato il galleggiante con tutta la pompa, visto che sono un corpo unico. Inoltre ho precisato che se dovesse ripresentarsi il problema, sará cura mia farlo presente ed esigere la sistituzione, e cosí via per tutto il periodo di garanzia, 5 anni. É inconcepibile che mi venga data questa risposta, non ho acquistato la moto in offerta perché con il problema, quindi esigo che tutta la componentistica funzioni a dovere. Perció se avete lo stesso problema, fatevi sentire, affinché il produttore di questo componente risolva il problema a Yamaha e di conseguenza a noi utilizzatori. Tenete conto che la pompa con il galleggiante costa all'incirca 600 euri.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 5 mesi dopo...

Nulla da fare, il problema si é ripresentato anche con la nuova pompa e galleggiante. A questo punto non credo sia colpa del particolare in oggetto. Alcune volte me lo segna il pieno, mentre cammino, le tacche scendono e dopo qualche km risalgono. Idee in merito ? A qualcun altro capita la stessa cosa ? 

Link al commento
Condividi su altri siti

  • etorty ha cambiato il titolo in (TRACER 900 GT) Indicatore benzina su m.y.2020

ruggine ne ho tanta anche io, non mi da noia, magari poi la toglierò..

idem per il livello carburante ballerino, io faccio sempre il pieno e azzero i km parziali, così mi so regolare, in genere 1 pieno mi dura circa 350 km..

Link al commento
Condividi su altri siti

Per la ruggine la tengo sotto controllo mettendo sempre del grasso attorno al bocchettone dove è a contatto con il tappo. Sulla fz1 avevo trascurato la cosa è alla fine si è arrugginita tutta la guarnizione del tappo. È una guarnizione fusa assieme a un anello di metallo che non vendono come ricambio. Vendono solo il tappo completo che almeno sulla fz1 costava 350€. Quindi meglio non trascurare la cosa...

Inviato dal mio SM-J320FN utilizzando Tapatalk

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Chi sta navigando   0 utenti

    • Nessun utente registrato visualizza questa pagina.
×
×
  • Crea Nuovo...