Vai al contenuto

Stanno arrivando!

image.thumb.jpeg.0322a9cc2dae21f6967353160932ae31.jpeg

 

Oggi è arrivato!!

image.thumb.jpeg.1b32cb67da03e04b13b80a7bf2e8bcab.jpeg

 

 

 

 

(TRACER 900GT) difficoltà a partire


Byemme

Messaggi raccomandati

Ho preso la moto, dopo tre mesi che era ferma, per andare al lavoro (3 km).
Purtroppo le occasioni non ci sono state. E adesso che ci sarebbero, fa troppo caldo.
Dicevo, dopo tre mesi di assoluto stop prendo la moto e a l primo tentativo parte. Ottimo.
La moto ha meno di due anni, 7200 km, e quindi ci speravo.
Arrivo e la posiziono sul laterale perché tira vento. Abbastanza forte.
Al momento di riprenderla per tornare a casa, il gioiellino stenta a partire.

Al terzo o quarto tentativo si accende. Durante il tragitto, che ho allungato facendo un giro di un'oretta fuori città, tutto bene. 

Dopo una settimana, stessa storia. Alla partenza parte alla prima ma al ritorno, che questa volta l'ho lasciata sul cavalletto centrale, stessa storia.

Terzo episodio, venerdì scorso, stessa storia.

Cosa può essere??

Io penserei che la moto, rimanendo esposta al caldo dalle 7:30 alle 17:30, rimanga senza carburante nel tubo di alimentazione in quanto è evaporato.

Durante il periodo autunnale non lo ha mai fatto. Ho preso la moto usata con 2000 km l'anno scorso di questi tempi e con il caldo sono andato poco o niente in giro.
Appena riuserò la moto, al momento del rientro prima di metterla in moto darò una "manata" di gas a quadro acceso, per far accedere un po' di benzina nel tubo.

A voi è mai successa una cosa simile?  

Modificato da Kevin21
Aggiunto Prefisso
Link al commento
Condividi su altri siti

La moto ha la pompa ed è a iniezione, credo che la "manata" di gas non serva a niente. Piuttosto secondo me è da vedere quanto vecchia sia la benzina che hai dentro il serbatoio o che non si sia formato sporco o ruggine. Anche io la uso poco e nei lunghi periodi di stop lascio sempre il serbatoio pieno.

Inviato dal mio SM-J320FN utilizzando Tapatalk

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Kevin21 ha cambiato il titolo in (TRACER 900GT) difficoltà a partire

Intanto mi scuso per non aver messo l'intestazione corretta. Grazie Kevin21.

Il discorso benzina è possibile perché quando l'ho posata 3 mesi fa ho fatto il pieno.

Adesso sono prossimo alla riserva.

Quanto prima farò il pieno e verificherò.

Grazie a tutti e due.

  • Thanks 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao, nelle infinite discussioni che ho letto su le problematiche di avviamento a caldo ricordo che una assistenza Yamaha suggerì a fronte di 1/2 mancate partenze di fare il terzo tentativo aprendo un filo di gas mentre si schiaccia il pulsante di accensione.
Prova e vedi se funziona, ma ho il sospetto che malgrado il chilometraggio esiguo ci siano da pulire/allineare i corpi farfallati.

Inviato dal mio SM-A217F utilizzando Tapatalk

Link al commento
Condividi su altri siti

.........ci siano da pulire/allineare i corpi farfallati.

 

Intanto faccio la prova del pieno visto che sono quasi in riserva.   😁

 

Sto scherzando.

Appena posso, tempo permettendo, farò una girata di 5-600 km da mattina a sera per levarle la ruggine.

Non solo quella interna al serbatoio e non solo alla moto.

Poi se persiste il problema la farò vedere dalla officina Yamaha. A settembre ho il tagliando obbligatorio dovuto alla garanzia di 5 anni.

Link al commento
Condividi su altri siti

Non ho ancora fatto il giro "chilometrico". Riflettevo su un fatto.

Se vi fosse sporco nel serbatoio, dovrebbe darmi qualche problema anche il mattino quando la tiro fuori dal garage.

Invece in questi casi, PER ORA!!, parte alla prima.
I problemi si verificano dopo averla parcheggiata all'aperto, quindi al sole.

Forse l'amico guelaz ha visto bene.

Link al commento
Condividi su altri siti

Come suggerivo ho pensato ai corpi farfallati perché sulla 2015 mi capitava saltuariamente la stessa problematica.....e si presentava sistematicamente solo a caldo. Se avessi sporco nel sistema di alimentazione farebbe fatica anche a freddo.

Inviato dal mio SM-A217F utilizzando Tapatalk

Link al commento
Condividi su altri siti

Infatti l'ho indicato che il chilometraggio mi sembra esiguo, ma con quelle problematiche che si verificano solo a caldo, tolti i corpi farfallati resta un problema di alimentazione.....ma se la pompa carica il circuito e si ferma prima di avviare, va esclusa pure quella......quindi?

Inviato dal mio SM-A217F utilizzando Tapatalk

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 3 settimane dopo...

Ho avuto modo di fare 500 km e un paio (forse 3) di pieni.

La moto non ha più accusato quel fastidio.

Penso che sia colpa mia. L'ho lasciata ferma per qualche mese con poca benzina.

Ora tutto a posto!

Grazie dei consigli

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Chi sta navigando   0 utenti

    • Nessun utente registrato visualizza questa pagina.
×
×
  • Crea Nuovo...