Jump to content

guelaz

Full Member
  • Content Count

    57
  • Joined

  • Last visited

Community Reputation

7 Neutra

About guelaz

  • Rank
    .
  • Birthday 03/25/1966

Profile Information

  • Name
    Guerrino
  • Cellulare
    3496604733
  • Moto
    Tracer 900 GT
  • Località
    Genova (ge)
  • Occupazione
    operaio
  • Altre moto nel passato
    Guzzi imola v35- xt600 e - rd350lc- fzr600- fzr1000exup- R1 2004- fz1n- fz1gt- xtz750 supertènèrè- kava z1000- tenèrè 600- bmw gs 1200 adv- mt09n- mt09tracer
  • Interessi
    Moto- cibo e tutto quello che mi fa divertire.

Recent Profile Visitors

298 profile views
  1. Le prime moto, figlie dei pre- ordini fatti adesso, arriveranno a Marzo.....ed intanto mamma Yamaha ha lanciato la campagna "blocca il valore del tuo usato" ( chiaro segnale del processo che menzionavo sopra) coadiuvato dal nuovo servizio sull'usato garantito ( sia Yamaha che altre marche). Quindi chi si presenterà in concessionario molte settimane dopo l'uscita delle prime nuove Tracer, sarà poi a fare i conti con offerte scritte su Eurotax moto, che tantissimi rifiuteranno.....essendo già basse di suo, senza che ci sia di mezzo un modello nuovo. Io mangerei il panettone con tutta calma.....
  2. Per esperienza personale posso suggerirti di aspettare il passaggio del periodo freddo.....diciamo fine Febbraio primi di Marzo, perché girando il calendario succede sempre quello che adesso tutti negano, e cioè un cambio netto di rotta e opinioni. Intanto se ti interessa una Gt "modello vecchio" , ci sarà più offerta sia dai concessionari che di privati, che ad oggi tengono i prezzi decisamente sopra mercato ( ovviamente trattasi di stime a dir poco fantasiose, se consideriamo che una moto nuova con 10 km sul tachimetro, perde IVA ed immatricolazione......quindi 12700€ pagati al sabato, v
  3. Stesso punto di vista.....[emoji106] Inviato dal mio SM-A217F utilizzando Tapatalk
  4. Non mi chiedere il senso di questo sistema. Io sul Gs Adv avevo ESA, che ha tutto gestito elettronicamente ma in maniera indipendente......con 3 tipi di carico moto e svariati setting per lo smorzamento......ma parliamo di un sistema che ha costi moolto elevati......e qui se devi stare sotto i 14k chiavi in mano, non si poteva fare. Inviato dal mio SM-A217F utilizzando Tapatalk
  5. Credo tu abbia centrato il problema.......a differenza di sistemi come ESA di BMW ed altri, che regolano completamente la sospensione ( smorzamento e precarico) , questo ha i registri tradizionali per il precarico di forca & mono, e l'elettronica interviene solo sullo smorzamento, chiudendo o aprendo i passaggi per l'olio, ottenendo così regolazioni differenti in base a quello che imposti sul cdb. Inviato dal mio SM-A217F utilizzando Tapatalk
  6. Discorso sospensioni attive sentiti 3 concessionari.....+ fatto chat sul sito di mamma Yamaha, e sembra trovare conferma che sono di serie sulla Gt. Inviato dal mio SM-A217F utilizzando Tapatalk
  7. https://www.facebook.com/story.php?story_fbid=10157706662949212&id=33009224211 Inviato dal mio SM-A217F utilizzando Tapatalk
  8. Io ho una Gt del 2018 della quale sono soddisfatto, ma come sappiamo tutti , anche la versione Gt si trascina dietro delle "pecche" che non la rendono perfetta. Resta da capire se mamma Yamaha ha fatto tesoro delle critiche dei clienti o ha fatto un progetto totalmente diverso, che dal punto di vista estetico mi pare non suscitare grandi entusiasmi, ma potrebbe regalare un maggiore piacere di guida visti gli aggiornamenti adottati. D'altronde anche KTM ha sposato linee discutibili......resta certo che chi le ha acquistate e ci fa km, ne esce entusiasta . Dopo tanti anni e tante moto mi ris
  9. Relativamente alla dotazione elettronica ho parlato con il concessionario ( che è un amico) poco prima della presentazione della nuova 09 naked, e mi diceva che la dotazione della nuda viene ovviamente adottata in toto dalla sorella Tracer 2021(cose poi confermate un paio di giorni fa nella presentazione ufficiale). Quindi cambio elettronico bi direzionale, ABS cornering, controllo di trazione su 3 livelli, controllo derapata + ovviamente tutte le dotazioni della Gt della precedente serie. Sembra accertato che il comparto sospensioni sia stato totalmente rivisto. Resta da vedere di persona
  10. Gt..... Inviato dal mio SM-A217F utilizzando Tapatalk
  11. Se era rosso rimetti dello stesso colore, se era blu stessa cosa. La marca fa poca differenza....è tutto glicole etilenico.....l'importante è NON MISCHIARE. Inviato dal mio SM-A217F utilizzando Tapatalk
  12. Ciao, credo che sia la solita storia della chiave che , per non si sa quale motivo, fa un piccolo scatto indietro e chiude il contatto, come se avessi spento tu ruotando all'indietro. Ne ho lette parecchie di queste situazioni......qualcuno imputa la cosa ad una non completa rotazione all'accensione della moto, qualcuno sostiene che sono le vibrazioni......qualcuno ha scoperto essere un portachiavi/ gadget appeso alla chiave, che per una somma tra vibrazioni e sbattimento dato dal vento, ruota impercettibilmente la chiave, causando lo spegnimento. Inviato dal mio SM-G930F utilizzando Tapa
  13. Ciao, possono essere tante le cause.....hai il bauletto?.... magari con roba dentro?.....La gomma anteriore come è consumata?......sulle spalle oppure in maniera uniforme?.....che pressioni utilizzi per le gomme? Fornisci ulteriori dettagli e vediamo...... Inviato dal mio SM-G930F utilizzando Tapatalk
  14. Ciao, guarda.....Vado a memoria ma mi pare di ricordare che tutto sia originato da un componente della frizione.....quindi fatti un giro sul web digitando " Yamaha Tracer vibrazioni " è vedi ciò che salta fuori. Inviato dal mio SM-G930F utilizzando Tapatalk
  15. Io a parte un Kawa una Guzzi ed un Gs Adv ho avuto solo Yamaha..... da monocilindrici al tre della serie Mt credo di aver guidato tutte le tipologie di propulsori, ma il clonk bello forte all'inserimento della prima lo ho trovato su tutte. Con il Bardahl un tantino meno rumore, ma la sola accortezza che si può adottare è tirare la frizione 2/3 secondi prima di buttare dentro la marcia ( parlo di partenza al semaforo) e il rumoraccio scompare quasi sempre. Inviato dal mio SM-G930F utilizzando Tapatalk
×
×
  • Create New...