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guelaz

Full Member
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Community Reputation

6 Neutra

About guelaz

  • Rank
    .
  • Birthday 03/25/1966

Profile Information

  • Name
    Guerrino
  • Cellulare
    3496604733
  • Moto
    Tracer 900 GT
  • Località
    Genova (ge)
  • Occupazione
    operaio
  • Altre moto nel passato
    Guzzi imola v35- xt600 e - rd350lc- fzr600- fzr1000exup- R1 2004- fz1n- fz1gt- xtz750 supertènèrè- kava z1000- tenèrè 600- bmw gs 1200 adv- mt09n- mt09tracer
  • Interessi
    Moto- cibo e tutto quello che mi fa divertire.
  1. Vai.....vedrai che non te ne penti[emoji6] Inviato dal mio SM-G930F utilizzando Tapatalk
  2. Apporta modifiche per migliorarne il funzionamento ed elimina il rumore. Se curiosi nei vari forum in cui si discute di Tracer e sorelle varie, trovi molteplici post di Giotek che spiega nel dettaglio cosa origina il rumore e come ha risolto la cosa. Inviato dal mio SM-G930F utilizzando Tapatalk
  3. guelaz

    ciao da kimiko

    Caspita.....piccolo il mondo.....mi ricordo dei nostri discorsi su Fazeritalia. Benvenuto [emoji106] Inviato dal mio SM-G930F utilizzando Tapatalk
  4. Benvenuto.....vedrai che il motore non ti deluderà [emoji6] Inviato dal mio SM-G930F utilizzando Tapatalk
  5. Allora, io nelle 3 mt 09 che ho avuto e che ora non ho piu, ho sempre fatto da me, cambiando su un totale di 75mila km tanti treni di gomme, quindi andavo dal gommista con i cerchi in mano. Il sensore ABS anteriore non e integrato nel supporto pinza, sono due parti distinte, e come ti dicevo sfilando l'asse ruota lo vedrai cadere con il relativo supporto. Non ho filmati al riguardo, vista la semplicità dell 'operazione. Inviato dal mio SM-G930F utilizzando Tapatalk
  6. Sulla ruota anteriore nel momento in cui sfilerai l'asse ruota ti si sfila anche il sensore. Inviato dal mio SM-G930F utilizzando Tapatalk
  7. Sulla ruota anteriore si, per la posteriore non è necessario....la staffa che la sorregge esce levando la ruota. Inviato dal mio SM-G930F utilizzando Tapatalk
  8. Nulla di più semplice, sviti la vite a brugola che blocca l'asse ruota, poi allenti l'asse e smonti le pinze freno per sfilare la ruota. Vedrai che a sx hai il sensore ABS che scende quando sfili la ruota. Inviato dal mio SM-G930F utilizzando Tapatalk
  9. guelaz

    ciao

    Benvenuto......chiedi.....chiedi... Inviato dal mio SM-G930F utilizzando Tapatalk
  10. Allora, capitolo bauletto devo dirti che su quasi tutte le moto che ho avuto ( escludendo BMW Adv 1.2) destabilizza l'avantreno , innescando sbacchettamenti in tante occasioni. Discorso viaggi a pieno carico posso dirti che con la prima Tracer ( un 2015 con valigie Givi V35 e bauletto da 48 lt tutti pieni) ho fatto un tour in Trentino da 1400 km in 3 giorni senza problemi di sorta . Con la Gt ho fatto uscite impegnative da carico ( qui le valigie originali erano indubbiamente meno pesanti perché più piccole) sia con andature tranquille sia più sportiveggiante, senza particolari problemi......a parte che ho demolito i piolini sotto le pedane. Detto questo posso tornare a dire che la Tracer resta una moto molto sensibile alle variazioni di carico/assetto, con una netta tendenza a sedersi se caricata troppo, complice un reparto sospensioni non dedicato espressamente al turismo , cosa che scompare se si interviene montando ammortizzatori specifici. D'altronde tante crossover nascono per la polivalenza, e proprio per questo non sono eccellenti in nessun ambito. Inviato dal mio SM-G930F utilizzando Tapatalk
  11. Corpi farfallati? Inviato dal mio SM-G900F utilizzando Tapatalk
  12. Beh, se permetti ti dico che dopo 12 moto del diapason ( spaziando da Rd350 a Tracer Gt) e esperienze su Kawasaki / Guzzi / Bmw di svariate tipologie e cilindrate, le rogne chi grosse chi piccole le hanno tante, e molto raramente i costruttori si fanno carico di ripristino su difetti, anche riconosciuti. Poi ognuno è libero di credere ciò che vuole......Yamaha fa come fanno tutti...ne più ne meno. Resto comunque convinto che nel panorama dei "difetti" che possono stare su una moto, un rumore su una forca sia da catalogare come lieve, sapendo che dopo un tot di km bisogna comunque revisionare il pezzo, e a quel punto si aggira il problema. Inviato dal mio SM-G900F utilizzando Tapatalk
  13. Concordo. ....chi si scandalizza per sta cosa non ha forse la percezione di quanto queste problematiche siano diffuse, anche su produttori di fascia alta ( BMW/ KTM ad esempio) che hanno come tutti le loro belle magagne. Io stesso, avendo avuto 2 Tracer ho segnalato il rumore appena salito sulla Gt, ma con l'intento di avere rassicurazione sulla "non pericolosità " della cosa, sapendo per esperienza che le aziende hanno tempi lunghi su certe problematiche, che si dilatano ulteriormente se non inerenti alla sicurezza. Inviato dal mio SM-G900F utilizzando Tapatalk
  14. Ragazzi.....cerchiamo di essere positivi, avendo avuto garanzia che non si parla di sicurezza del componente. Poi ricordiamoci che esistono anche le frizioni a secco delle Ducati [emoji38][emoji6] Inviato dal mio SM-G900F utilizzando Tapatalk
  15. Ciao, io con la Gt ho fatto 13k in 6 mesi e l'unica cosa che ho toccato è il precarico del mono quando viaggiavo in 2......aumentato di 4 scatti.
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