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guelaz

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Community Reputation

4 Neutra

About guelaz

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    .
  • Birthday 03/25/1966

Profile Information

  • Nome e Cognome
    Guerrino
  • Moto
    Tracer 900 GT
  • Località
    Genova (ge)
  • Occupazione
    operaio
  • Altre moto nel passato
    Guzzi imola v35- xt600 e - rd350lc- fzr600- fzr1000exup- R1 2004- fz1n- fz1gt- xtz750 supertènèrè- kava z1000- tenèrè 600- bmw gs 1200 adv- mt09n- mt09tracer
  • Interessi
    Moto- cibo e tutto quello che mi fa divertire.
  1. Beh, se permetti ti dico che dopo 12 moto del diapason ( spaziando da Rd350 a Tracer Gt) e esperienze su Kawasaki / Guzzi / Bmw di svariate tipologie e cilindrate, le rogne chi grosse chi piccole le hanno tante, e molto raramente i costruttori si fanno carico di ripristino su difetti, anche riconosciuti. Poi ognuno è libero di credere ciò che vuole......Yamaha fa come fanno tutti...ne più ne meno. Resto comunque convinto che nel panorama dei "difetti" che possono stare su una moto, un rumore su una forca sia da catalogare come lieve, sapendo che dopo un tot di km bisogna comunque revisionare il pezzo, e a quel punto si aggira il problema. Inviato dal mio SM-G900F utilizzando Tapatalk
  2. Concordo. ....chi si scandalizza per sta cosa non ha forse la percezione di quanto queste problematiche siano diffuse, anche su produttori di fascia alta ( BMW/ KTM ad esempio) che hanno come tutti le loro belle magagne. Io stesso, avendo avuto 2 Tracer ho segnalato il rumore appena salito sulla Gt, ma con l'intento di avere rassicurazione sulla "non pericolosità " della cosa, sapendo per esperienza che le aziende hanno tempi lunghi su certe problematiche, che si dilatano ulteriormente se non inerenti alla sicurezza. Inviato dal mio SM-G900F utilizzando Tapatalk
  3. Ragazzi.....cerchiamo di essere positivi, avendo avuto garanzia che non si parla di sicurezza del componente. Poi ricordiamoci che esistono anche le frizioni a secco delle Ducati [emoji38][emoji6] Inviato dal mio SM-G900F utilizzando Tapatalk
  4. Ciao, io con la Gt ho fatto 13k in 6 mesi e l'unica cosa che ho toccato è il precarico del mono quando viaggiavo in 2......aumentato di 4 scatti.
  5. Buongiorno, propongo la mia Gt del giugno scorso, allestimento full + paramotore originali e baule 50 litri con piastra originale + leve ergal regolabili + doppio cupolino. Km 13000 e 2 anni e 4 mesi di garanzia ufficiale Yamaha. Ovviamente moto intonsa. Richiesta 9800€. Inviato dal mio SM-G930F utilizzando Tapatalk
  6. Sulla Tracer la misura presa delle 2 pedane da terra al punto in cui é avvitato il piolino "salvapedane" sulle pedane stesse è 35 cm.......uguale da entrambi i lati. Ma penso che , siccome il gruppo pedane è tenuto da un perno passante di primaria importanza, sia difficile che si possa piegare una pedana ( parlo della struttura ) senza avere sott'occhio vistosi segni di un impatto.
  7. guelaz

    Zalve

    Benvenuto ✌
  8. Le problematiche legate a difettosita varie sono da sempre un neo per i piccoli produttori come per i colossi del settore automotive e 2 ruote. Fanno storia problematiche emerse nel settore automotive per colossi come Toyota e Vw, che trovano riscontro nel settore moto con richiami per modelli storici e di fascia alta come Gs per BMW. Entrando nelle meccaniche di intervento, possiamo immaginare che dalla prima segnalazione del guasto di un singolo utente, alla definizione di un intervento come richiamo ufficiale, le tempistiche siano tutt'altro che brevi. Fanno gioco il numero di segnalazioni "vere" che giungono alla casa madre, che sicuramente non considera di rilievo le chiacchiere da forum, basate a volte su conoscenze generiche della meccanica di base, e del funzionamento del mezzo che si utilizza. Quindi tante lamentele sui social fanno unicamente vaniloquio, se non sono seguite da una azione secondo i canali ufficiali......Yamaha a Gerno di Lesmo. Non getterei la spugna così presto, daltronde la versione GT è giovane. Inviato dal mio SM-J530F utilizzando Tapatalk
  9. Non so se avremo a breve modo di incontrarci, ma se Yamaha non risolvesse la grana, mi metto in lista per un tuo intervento. Inviato dal mio SM-J530F utilizzando Tapatalk
  10. Benvenuto [emoji111] Inviato dal mio SM-J530F utilizzando Tapatalk
  11. Appena ho un attimo ci provo [emoji106] Inviato dal mio SM-J530F utilizzando Tapatalk
  12. Resto in ascolto.....[emoji849] Inviato dal mio SM-J530F utilizzando Tapatalk
  13. guelaz

    Un saluto a tutti!

    Benvenuto [emoji106] Inviato dal mio SM-J530F utilizzando Tapatalk
  14. Se hai il "tabacco" vai su Akra[emoji106] Inviato dal mio SM-J530F utilizzando Tapatalk
  15. Arrivata risposta da parte di ispettore Yamaha di zona: rumore forcella sx di cui sono a conoscenza, é causato da molla del pompante che sbatte sul tappo. La cosa non influisce in alcun modo sul buon funzionamento della stessa, e non genera alcun tipo di problema. Al momento non esiste nessuna campagna di richiamo. Buona giornata a tutti. [emoji106] Inviato dal mio SM-J530F utilizzando Tapatalk
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