Vai al contenuto

Stanno arrivando!

image.thumb.jpeg.0322a9cc2dae21f6967353160932ae31.jpeg

 

Oggi è arrivato!!

image.thumb.jpeg.1b32cb67da03e04b13b80a7bf2e8bcab.jpeg

 

 

 

 

Buell Lightning CityX XB12SX


Fritz

Messaggi raccomandati

Sempre una bellissima moto.. un po piccola per me :-k - come del resto per molti classici centauri mtisti... ;-)

Buell_XB12SX_010.jpg

Una bicilindrica a V di 180 Kg e 1200 cmq, 69 kW (94 CV) a 7000 rpm, una coppia di 105 Nm a 5500 rpm, 14 litri di serbatoio, 5 marce, costa 11400 Euro ca. Il modello 2010 non cambia molto da quello degli ultimi anni; perde qualche cavallo per via della normativa rispetto le produzioni degli anni scorsi. Ma questo è accaduto anche all' ultima MT-01diventata meno brillante rispetto le prime produzioni 2005.

 

http://www.buell.com/it_it/bikes/street ... ations.asp

Link al commento
Condividi su altri siti

Bella se vista a 3 meti di distanza.

Se ti avvicini si notano particolari da scooter 50.

E poi chi l'ha avuta o provata mi ha detto che non và.

Un mio amico, dalle vibrazioni gli si sono spezzati i prigionieri di una testa.

 

Ma ora, chi se l'acquista dato che la casa è stata chiusa??

La Harley assicura si i ricambi per qualche anno, ma io, anche se la offrissero a metà prezzo non la comprerei. :smt003 :smt003

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 3 settimane dopo...

io sono andato a provarla prima di prendere l' MT....

 

direi che è bella in sostanza solo da un lato........ quello destro... :)

 

il mono disco ant è molto potente ma da alla moto quell'aspetto che non amo vedere... ovvero un senso di asimmetria... ok molti penseranno agli sporgenti collettori della MT.... ma in zona motore ritengo sia per certi versi "consentito".... invece per le altre parti no....

 

ho provato la versione 1200 trovo il motore un chiodo.... cosa che mi ha lasciato un po male... perché a vederle sfrecciare in giro sembrerebbero andare abbastanza bene... eppure al polso il motore HD non risponde come avrei desiderato... direi che è "LENTO"

 

cosa interessante è il lavoro svolto dagli ingegneri per togliere l'effetto canguro del motore.... mi spiego, al minimo fermi al semaforo la moto rimbalza su e giu che sembra una giostra del lunapark nel tentativo di disarcionare il malcapitato pilota.... ma poi appena si da gas le vibrazioni spariscono totalmente...

 

non mi dilungo oltre ma in sostanza mi sento di dare voto 9 per il progetto e tutte le soluzioni tecniche che rendono la moto appetitosa... (baricentro a terra, peso, dimensioni, agilità.. serbatoi olio e benza ecc...) però in generale il mio voto si è fermato ad un semplice 6... per via di tutti quegli aspetti con cui non mi sono sentito compatibile...

 

a proposito mi piacerebbe provare questa --> http://www.buell.com/it_it/bikes/street/1125CR/features.asp

Link al commento
Condividi su altri siti

avete dato un'occhiata alle caratteristiche ? in particolare il dettaglio motore....

 

fate caso al diametro dei tromboncino sul corpo farfallato... sarà quasi 10 cm !! sull'MT è meno di 5cm...

 

=; la carenatura è davvero orribile e incredibilmente troppo sporgente.... ma con che cavolo di malgusto l'hanno pensata ? BHO !

 

è un peccato... è un progetto rovinato... un motore cosi meritava una "moto migliore"... in termini di design / sovrastrutture...

Link al commento
Condividi su altri siti

e' una bella moto..ma DAVANTI ALL' MT 01 nn ce' paragone molto piu' bella la nostra e' nn passa mai inorservata...e' una mia opinione ,,solo lo scarico sotto al motore mi fa: :smt011 :smt078 :smt078 :smt078 :smt078 :smt006 :smt006 :smt006 :smt006 :smt006 :smt006 ciauuuu!!!

Link al commento
Condividi su altri siti

...fate caso al diametro dei tromboncino sul corpo farfallato... sarà quasi 10 cm !! sull'MT è meno di 5cm...

 

"Sistema di iniezione elettronica DDFI 3 EFI ad anello chiuso con doppio corpo farfallato ad aspirazione invertita da 61 mm"

 

I nostri sono da 40, non dimenticare, però, che il nostro è un corsa lunga che ha il massimo di potenza intorno ai 5.000rpm, l'Elicon è un SuperQuadro con potenza massima intorno ai 10.000rpm., i suoi tempi di aspirazione saranno circa la metà dei nostri, quindi necessita di corpi farfallati maggiori per il riempimento delle camere.

 

Parliamo di agilità:

"Angolo di inclinazione cannotto sterzo 21, Angolo di inclinazione forcella 21, Avancorsa 84 mm", praticamente un Motard.

 

L'Orchetto è Angolo di inclinazione cannotto sterzo 25, Angolo di inclinazione forcella 25, Avancorsa 103 mm, hai voglia a sfilare forcelle.....

 

La cosa che trovo più interessante è questa:

"RAM Air system

L'airbox è pressurizzato da una presa d'aria aerodinamica ottimizzata secondo uno schema di modelli fluidodinamici computerizzati (CFD), che consente di ottenere un aumento delle prestazioni a velocità superiori a 130 km/h."

 

Le prese d'aria, saranno brutte ma efficaci, un normale AirBox aumenta le prestazione intorno ai 200km/h, per questo il nostro non è in pressione.

 

Comunque, niente da dire al motore Elicon, se non che è come un qualsiasi altro BiCilindrico, gira alto, se m'interessava prendevo la Tuono Factory, a pari prezzo.

 

:smt006

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Chi sta navigando   0 utenti

    • Nessun utente registrato visualizza questa pagina.
×
×
  • Crea Nuovo...