Vai al contenuto

Stanno arrivando!

image.thumb.jpeg.0322a9cc2dae21f6967353160932ae31.jpeg

 

Oggi è arrivato!!

image.thumb.jpeg.1b32cb67da03e04b13b80a7bf2e8bcab.jpeg

 

 

 

 

(TRACER 700 GT) Bridgestone S22


SergioBG

Messaggi raccomandati

Ciao a tutti, mio figlio ha preso da poco la mt09sp che monta le S22 ma non è convinto di tenerle, visto che agli MT days ho finito le mie pensavo di montare le S22 sulla tacer.

 Qualcuno le ha già provate? Consigli?

Modificato da SergioBG
Link al commento
Condividi su altri siti

  • SergioBG ha cambiato il titolo in (TRACER700GT) bridgeston s22
  • etorty ha cambiato il titolo in (TRACER 700 GT) Bridgestone S22

Ciao Sergio, letta così sembra che tu voglia montare le gomme di tuo figlio, ho capito male?

Comunque, ho amici che hanno S22 che si trovano molto bene e continuano a montarle, io non sono un gran fan Bridgestone (avute S20 ed S21), non mi piace più che altro il profilo neutro che hanno... però le gomme sono talmente soggettive che dire questa è meglio dell'altra ha poco senso, dipende sempre dal tuo stile... diciamo che con le ultime generazioni di gomme sportive a mio parere cadi sempre in piedi, poi ognuna ha la sua peculiarità...

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 3 settimane dopo...

Subito dopo montate ho fatto un giretto in pianura su strade veloci e piene zeppe di rotonde, eravamo in due e le ho trovate ottime con la moto ben piantata a terra. Ieri ho fatto 220km misto tangenziale, curve tornanti montagna …. Inizialmente con un ritmo tranquillo le gomme funzionavano benissimo, poi ho iniziato a spingere ed ho avuto una sensazione di scivolamento, ma ho capito che probabilmente è il posteriore che spingeva troppo iniziando a derapare.

 Ero solo e senza borse ne bauletto, mi sono fermato ed ho ammorbidito di due clic il precarico (non lo avevo modificato dal giro in coppia con bauletto e valigie) è decisamente migliorata e non ho più notato questo senso di scivolamento. Ho chiuso il tragitto passando dalla val di Cembra molto molto veloce e devo dire che le gomme mi hanno dato veramente tanta fiducia sia nelle pieghe più pronunciate sia nelle curve veloci, sia nelle frenate violente.

 Non sono esperto ne di gomme ne di sospensioni quindi quello che riporto sono le mie sensazioni che magari sono influenzate da mille altre variabili che nemmeno ho preso in considerazione.

Link al commento
Condividi su altri siti

se posso dire la mia in proposito essendo fino ad un mese fa un grande estimatore delle S22 che si sono dimostrate per la mia guida eccellenti nel senso che con qualsiasi fondo, a gomme fredde, terreno umido o con alte temperature dell’asfalto non mi hanno mai deluso a differenza delle S20 di serie e delle S21 montate come secondo treno; la mia è una 09 fine 2016 con gli ammortizzatori di serie e ho detto tutto, dalla mia il mio peso inesistente 

ho sottolineato ‘fino ad un mese fa’ perché sono stato costretto a ripiegare, pensavo, sulle Dunlop MK3 essendoci al momento problemi importanti a reperire le mitiche S22

ebbene quello che doveva essere un ripiego, ad oggi dopo duemila chilometri circa, è diventato il più grosso godimento della guida, appunto la mia, mai provato prima gomme così

PIEGOSE, devi solo pensare di buttare la

moto giù e fanno tutto da sole, STREPITOSE; per il mio stile di guida non credo tornerò indietro in futuro, come è vero, mai dire mai‼️

 

🦅

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 1 mese dopo...

Ciao a tutti, ebbene dopo circa 2500 km (per un totale di circa 600) il posteriore è abbondantemente alla frutta, tra poco rimangono solo le tele. Diciamo che per il poco tempo che le usate sono stato contento perchè hanno dimostrato un ottima tenuta, probabilmente facendo km da solo e non in coppia e con temperature più umane forse sarebbe durate di più.

Ad ogni modo adesso le sostituisco con le Michelin Road 6 oppure con le Dunlop roadsmart IV.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Chi sta navigando   0 utenti

    • Nessun utente registrato visualizza questa pagina.
×
×
  • Crea Nuovo...