Vai al contenuto

Stanno arrivando!

image.thumb.jpeg.0322a9cc2dae21f6967353160932ae31.jpeg

 

Oggi è arrivato!!

image.thumb.jpeg.1b32cb67da03e04b13b80a7bf2e8bcab.jpeg

 

 

 

 

primo giretto domenicale con l'Orco


orso bruno

Messaggi raccomandati

Questa domenica sono riuscito e testarla brevemente, ho percorso 175km , tra i 3 ed i 10 gradi in due momenti diversi . la cosa che + mi preoccupava erano i pneumatici , di serie con data di fabbricazioni del 2004 . Essendo in rodaggio e volendo capirne la filosofia (su consiglio anche del gommista) ho deciso comunque di non cambiarli almeno per i primi 1000km. Mi è piaciuta molto , ha confermato il primo brevissimo assaggio e l’ ho trovata molto rilassante e anche divertente. La cosa che + mi ha stupito e che a fine giornata nel pneumatico posteriore avevo solo 2 mm per parte liberi , nell’ anteriore circa 5 , senza aver mai forzato , derapato e guidando sempre con molta linearità e tranquillità. Veramente un’ ottima ciclistica , considerando che le sospensioni non sono state tarate (in condizioni standard , io vestito sono 105kg). La cosa interessante è che l’ utilizzo a gas parzializzato (le prove dei giornali sono sempre a gas 100% , vedere moto tecnica che esegue prove anche al 50%) consente una ripartizione della coppia in modo uniforme e non brutale come sembrerebbe dai dati e anche con la strada umida e gomme in teoria non buone mi ha consentito di guidare tranquillamente (premetto che mi piace la guida sul bagnato , con il Morini prima serie era veramente molto + difficile ).Non ho mai avuto problemi di aderenza Da quanto mi è piaciuta l’ erogazione in basso cercavo spesso la 6 , per sfruttare la coppia cavernosa. Personalmente , se dovessi cambiare i rapporti (allo stato attuale di questo piccolo test) li allungherei , ma sicuramente lascerò quelli originali. Non sono abituato alle pulsazioni di questa intensità da fermo o intorno ai 1500g/m , ma comunque mi piacevano (non se la utilizzassi per lavoro una giornata intera !). Vorrei sapere se un cupolino risolve qualcosa per persone di 190cm , perché ho la sensazione che servirebbe solo a dirottare tutta l’ aria verso il casco e non oltre. Il dolce andar con questa moto mi è piaciuto , sia in città che nell’ utilizzo in curva (vedi Costo dalle nostre parti). Chiaro che in curva rispetto al Vyrus sembra di guidare un camion americano con rimorchio (per il peso e la lentezza del passaggio da una direzione all’ altra) , ma comunque è agilissima nel suo contesto e per nulla affaticante se prendi il suo ritmo , sicuramente con pieghe di ottimo livello se uno volesse effettuarle (probabile che installi i Corsa 3 ,non per correre ma per sentirla bene in ogni frangete). Adesso devo risolvere il problema del carico (mini borsetta da serbatoio e sul posto passeggero) e poi , tempo permettendo approfondirò la conoscenza

Link al commento
Condividi su altri siti

=D> =D> =D>

 

ottima descrizione, io le gomme "vecchie" le ho usate/consumate, adesso entra la bella stagione e con il caldo non sono male. Certo bisogna sempre tenere presente il DOT quindi, su freddo e umido, prudenza. Riguardo il "contatto" fino ai 2mm dalla chiusura, sono gomme che offrono uno scarso angolo di piega, a vantaggio di un appoggio maggiore, per questo, nonostante tutto, funzionano. Riguardo il rapporto, ti capisco, l'ho allungato mettendo il pignone da 18. Per eliminare quella sensazione da BILICO, devi tarare le sospensioni, sfilando le forcelle, di default, di una decina di mm. e migliorerà incredibilmente. Comunque :smt024 troverai un mucchio di info.

 

:smt006

Link al commento
Condividi su altri siti

io sono solo 1,85 e, sopratutto nei trasferimenti autostradali, lo trovo utile; comunque si è scritto molto di questo, con la funzione cerca trovi la discussione e, se non è esauriente, la continuiamo, se no qui diventa un minestrote

:smt006

Link al commento
Condividi su altri siti

:mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: omar sei esilino...solo 80 kg?

noi facciamo parte del club "dal quintale in sù"....naturalmente distribuiti su quasi 2 metri :mrgreen: :mrgreen:

stai tranquillo orso bruno che di aria ne prenderai tanta ma...basta aggrapparsi bene al manubrio :mrgreen: :mrgreen:

ciao ciao

Link al commento
Condividi su altri siti

non è l' aria che mi preoccupa 8autostrada a parte , ma speri di farne poca con l' Orco , ma sono insetti e piccoli mostri vari !!! ti sporcano e rovinano la visiera .

Il mio Bmw con parabrezza maggiorato su mio disegno per lungagnoni è il massimo. vero anche che con le vibrazioni che ci sono forse si staccano da soli appena un pò secchi !

Link al commento
Condividi su altri siti

nel giretto ho notato una facilità a cambiare senza utilizzare la frizione , nonostante la moto sia nuova. con Il BMW praticamente (prima a parte ) non la utilizzo. anche in scalata. Nell' orco ho provato solo in salita e vedo che rispondeva bene. Voi utilizzate sempre la frizione ?

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Chi sta navigando   0 utenti

    • Nessun utente registrato visualizza questa pagina.
×
×
  • Crea Nuovo...