Vai al contenuto

Stanno arrivando!

image.thumb.jpeg.0322a9cc2dae21f6967353160932ae31.jpeg

 

Oggi è arrivato!!

image.thumb.jpeg.1b32cb67da03e04b13b80a7bf2e8bcab.jpeg

 

 

 

 

(MT-09) Modifica scarico originale


Messaggi raccomandati

Salve a tutti premetto che il suono originale dello scarico di serie non è tanto male ma sarei curioso se fosse possibile farci qualche "ritocco" per dargli un pò di brio in più. 

Da quello che vedo per per sostituirlo va cambiato tutto intero e non solo il terminale visto i cosi.

Modificato da Kevin21
Aggiunto prefisso
Link al commento
Condividi su altri siti

  • Kevin21 ha cambiato il titolo in (MT-09) MODIFICA SCARICO ORIGINALE

@Thomas ti ricordo che quando si apre una nuova discussione si deve mettere il prefisso (modello di moto)

Detto questo sì, va cambiato tutto


Sulla serie precedenti si vuotava il padellone, ma non ho notizie se sia stato fatto anche sulle €5 (intendo la 09 e laT9 )

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Certo che si può fare, ce l'ho sotto io da gennaio scorso. L'azienda che realizza la modifica si chiama ZG-Project e fa due livelli di modifica denominati STAGE 1 e 2. Nel primo, che ho fatto io, vengono  modificati i condotti di scarico più a valle, quelli che sfociano direttamente nelle due uscite, ed aumenta, incupendolo, il sound, ma mantenendolo su canoni omologati(al banco ho guadagnato anche 1cv). Il secondo prevede la rimozione del catalizzatore ed altri adattamenti, e credo abbia la stessa resa, fonometrica e prestazionale, di uno scarico completo. La prima è reversibile, la seconda no.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 1 anno dopo...
  • etorty ha cambiato il titolo in (MT-09) Modifica scarico originale

La mia moto era già bancata. Con la modifica e la successiva correzione della mappa si sono aggiunti 3cv puliti al banco.

Però parliamo di una gen3, la tua è gen2, non conosco dati e riscontri sul tuo motore.

Modificato da Neeko72
  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Lo scarico è assolutamente identico a come è uscito da mamma yamaha. Il lavoro consiste semplicemente nell'aprirlo seguendo la linea delle saldature originali, modificarlo internamente e risaldarlo esattamente come di serie. Il lavoro è stato fatto circa 20.000km fa.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Chi sta navigando   0 utenti

    • Nessun utente registrato visualizza questa pagina.
×
×
  • Crea Nuovo...