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Incontro di fine stagione presso

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Fiorenzuola d'Arda (PC)

Domenica 10 dicembre 2023

 

 

Oggi è arrivato!!

Incontro di fine stagione

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Fiorenzuola d'Arda (PC)

Domenica 10 dicembre 2023

 

 

 

(MT-09 SP) Alla ragazza piace bere... l'olio.


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Giunto a 20.000km ieri mi sono fatto il secondo cambio d'olio homemade(ricordo che la mia moto ha anticipato a 15.000 quello dei 20.000 per i noti problemi, poi da me risolti, al TPS). E per la seconda volta, ho constatato che a questa moto, o almeno alla mia, piace bere l'olio. Perchè, dei 3,2 che ce ne vanno dentro, ho tirato fuori la volta precedente 2,7 litri, e ieri 2,5 litri. Preciso che la moto è sempre andata bene, non si è mai accesa la spia dell'olio e che il cambio ha sempre funzionato abbastanza bene. Forse, nei km subito precedenti il cambio, percepivo un lieve aumento di rumorosità meccanica. L'olio consumato, in entrambi i casi, è stato lo Yamalube Full Synth messo ai tagliandi ufficiali. Stavolta, invece del mio classico Bardahl XTC c'ho messo dentro il più sofisticato(e costoso) XT4-S che, con un mono KTM, tanti benefici mi aveva dato in termini di azzeramento del consumo di lubrificante.

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  • etorty changed the title to (MT-09 SP) Alla ragazza piace bere... l'olio.

Io con la 07 ho iniziato a vedere qualche consumo d'olio dopo i 40/50k...quando l'ho sepolta a 103k bene o male beveva 400ml ogni 8000km (l'olio lo cambiavo ogni 8000, sempre usato la gradazione standard 10w40 d'inverno e 10w50 d'estate), ovviamente sempre fatto con la moto nella stessa posizione ed inclinazione, e vedevo quanto ne entrava dopo.
Fa fede quello e non la quantità rispetto alla capacità teorica, visto che quello che ci entra è sempre meno...

Sulla street invece sono a 57k e non beve un ml lol

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Il 28/10/2022 at 11:35, Pietro2 ha scritto:

Una curiosità, dall'oblò di ispezione non hai mai notato cali del livello?

Non è che una parte dell'olio rimane nel filtro?

quando misuro la quantità d'olio estratta dal motore includo ovviamente quella scolata dal filtro.

Il raffronto con la mia precedente Hornet 2008 è impietoso. A 64.000km quella tirava fuori la stessa identica quantità che ci mettevo.

Edited by Neeko72
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Sembra che i nuovi CP3 tra questo, il problema di cui parlavano alcuni (lubrificazione non ottimale quando è sul cavalletto laterale), stia avendo qualche problemino...

Strano essendo una revisione e comunque non un motore nuovo da 0, che abbiano cambiato fornitori?

Edited by Modelero
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