Vai al contenuto

Stanno arrivando!

image.thumb.jpeg.0322a9cc2dae21f6967353160932ae31.jpeg

 

Oggi è arrivato!!

image.thumb.jpeg.1b32cb67da03e04b13b80a7bf2e8bcab.jpeg

 

 

 

 

(TRACER 9) Cambio marce


Messaggi raccomandati

Ciao a tutti, la moto tracer 9 ha 400km e vorrei chiedere se a qualcuno è capitato che nel cambio  dalla 5° alla 6° non si è innestata la marcia ed il motore ha girato a vuoto pri di inserirsi bene , invece altre due volte dalla 2°alla 3° non entrava . Questi casi sono normali ? capitato anche a voi ?

Modificato da Kevin21
aggiunto prefisso
Link al commento
Condividi su altri siti

Stai parlando di cambi marcia usando il quickshifter o la frizione?

Nelle prime centinaia di km, io ho trovato il cambio un po' duro negli innesti, ma anche quando "rifiutava" il cambio marcia, al massimo rimaneva in quella precedente, non mi è mai successo che girasse a vuoto.

 

Qualche cambiata non la gradisce neanche adesso per la verità (ho 1700km finora), ma nel complesso è molto migliorato.

 

In compenso, Domenica scorsa mi è capitato che non ne volesse sapere di scendere dalla sesta alla quinta con QS, nonostante fosse attivo ("freccia verde" a scendere, per capirci).
Ho dovuto usare la frizione. Ma mi è successo solo una volta.

 

Penso che tu possa estendere il quesito anche ai possessori di MT09 >= 2021, dato che il motore è sempre lui.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Kevin21 ha cambiato il titolo in (TRACER 9) Cambio marce

@RobertoBa ti ricordo di mettere il prefisso quando apri una discussione

Sul cambio Yamaha se ne è ampiamente discusso, ci sono palate di discussioni 

Ad esempio questa è sul CP3 850cc (tuo stesso identico comportamento)

 

Questa invece sul CP3 899cc

 

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 4 mesi dopo...

Il cambio di questa moto....l'aspetto meccanico non è eccellente nel senso che è un po' 'duro' a bassi regimi ma con il QS oltre i 4000 si comporta bene. Un paio di 'stalli' con il QS li ho avuti ma probabilmente colpa mia, però comunque non dovrebbe succedere. In generale direi che è buono, anche come rapporti scelti.

L'unica cosa che mi infastidisce è l'innesto della 1a da neutral a moto ferma : sembra che ti cade il motore a terra   STOOOOCKKK! ...a volte al semaforo mi vergogno e resto in prima marcia :unsure:

Link al commento
Condividi su altri siti

Ho provato come dici tu a volte anche a metterla in movimento spingendola con il piede a mo' di monopattino da 220 kg. , ma niente sembra che esploda il motore..l'olio lo potrò cambiare da solo quando finirà la garanzia...fra tre anni!:D

Modificato da etorty
Non è necessario citare il msg immediatamente precedente
Link al commento
Condividi su altri siti

  • Chi sta navigando   0 utenti

    • Nessun utente registrato visualizza questa pagina.
×
×
  • Crea Nuovo...