Vai al contenuto

Stanno arrivando!

image.thumb.jpeg.0322a9cc2dae21f6967353160932ae31.jpeg

 

Oggi è arrivato!!

image.thumb.jpeg.1b32cb67da03e04b13b80a7bf2e8bcab.jpeg

 

 

 

 

(TRACER 7) m.y.2022: ma voi la comprereste di nuovo?


cura78

Messaggi raccomandati

Salve a tutti. Ho acquistato una tracer 7 nuova di pacca a novembre 2022. Ho avuto un sacco di moto in vita mia, partendo da due 125 due tempi un secolo fa fino alla moto attuale. Vengo subito al dunque: sono onestamente deluso da un mezzo del quale riesco a salvare solo il motore. Sospensioni da giocattolo, impianto frenante appena sufficiente, finiture così così, protezione aerodinamica del cupolino originale totalmente inesistente. Sarà pur vero che è un mezzo economico (si fa per dire) ma non mi aspettavo di trovare così “poco”. 
Purtroppo dove vivo nessun concessionario la faceva provare e mi sono lasciato abbindolare dalle recensioni che la incensavano come “moto totale” buona per la sparatella del sabato mattina con gli amici quanto per le ferie con la compagna. Niente di più lontano dalla realtà. Ho pensato che fosse necessario un periodo di adattamento, vengo da due sportive carenate, e che fosse causa della posizione di guida diversa… ma all’alba dei 1000km mi sento confuso. 
Ultima uscita, da quanto è scarico il mono, su di una radice sotto il manto stradale sono stato “sparato” in aria rimanendo appeso al manubrio… va bene che peso 63kg ma in vita mia una molla che ti proietta tipo catapulta non l’avevo mai trovata. Prima di darmi per vinto accetto consigli. Si può fare qualcosa secondo la vostra esperienza oppure la moto è così come è e non mi resta che accettare di aver fatto un acquisto sbagliato e venderla? 
 

Link al commento
Condividi su altri siti

  • etorty ha cambiato il titolo in (TRACER 7) m.y.2022: ma voi la comprereste di nuovo?

Ciao, io ho il modello del 2019 e mi trovo abbastanza bene, però peso decisamente più di te e viaggio solitamente in coppia. I freni non sono fantascienza ma tutto sommato il loro lo fanno. Anche il mono non è granché ma è un limite risaputo per questa moto, però non mi è mai capitato di essere lanciato in aria. Mi spiace che non ti trovi bene.

Link al commento
Condividi su altri siti

Il 18/4/2023 at 16:57, Kevin21 ha scritto:

le sospensioni si sistemano

sul resto credo che anche se non l'hai provata l'hai almeno vista, sapevi cosa acquistavi

Certo, dopo tante carenate sapevo che avrei dovuto accettare dei compromessi però, in tutta sincerità, non mi aspettavo   Così poco soprattutto dal reparto sospensioni. Per il resto vista e piaciuta. Chiaramente 

Il 18/4/2023 at 20:30, SergioBG ha scritto:

Ciao, io ho il modello del 2019 e mi trovo abbastanza bene, però peso decisamente più di te e viaggio solitamente in coppia. I freni non sono fantascienza ma tutto sommato il loro lo fanno. Anche il mono non è granché ma è un limite risaputo per questa moto, però non mi è mai capitato di essere lanciato in aria. Mi spiace che non ti trovi bene.

Ti dirò, mi ha alzato 5 cm dalla sella, incredibile, ho avuto davvero paura 😂

Link al commento
Condividi su altri siti

@cura78 capisco la brutta sensazione.

 

Scrivevi, più su, che pesi 63 kg. Io ho una 07 (del 2014, quindi primo tipo) e ricordo bene che - pur avendo trovato fatto le misure del sag correttamente - il giusto precarico applicato alla molla non era correttamente smorzato dall'idraulica quando viaggiavo senza altri pesi oltre a me stesso sulla moto. Quando invece mettevo un paio di borse sul sellino passeggero (ad occhio... non più di 7 o 8 kg di roba) lo "sparamento" verso l'alto in caso di avvallamenti era drasticamente ridotto se non inesistente. Poi dopo poco più di 20mila km con le sospensioni originali ho cambiato il mono e successivamente ho messo delle cartucce nelle forcelle e allora in quel caso la musica è davvero cambiata.

 

Detto ciò... quanto precarico hai applicato alla molla del mono?

Se il precarico risulta corretto (sag misurato??) hai provato a chiudere un pochino l'idraulica in estensione del mono? Se ben ricordo le sospensioni di serie della tua dovrebbero essere un pochino regolabili, differentemente da quanto succedeva sulla mia 07.

Anche se sicuramente sono sospensioni economiche, magari si potrebbe  arrivare almeno ad un (piccolo? decente?) miglioramento.

 

Non so quali sono le sportive carenate alle quali ti riferisci, ma suppongo che comunque quelle potessero avere sospensioni, seppur di serie, di livello abbastanza superiore a quelle che hai trovato sulla tua attuale Tracer 7.

Detto ciò... se per caso valuti di (far) fare un miglioramento al reparto sospensioni a qualcuno... da Livorno non sarebbe neanche improponibile fare un giretto a Firenze da @Giotek... sono assolutamente sicuro che torneresti a casa col sorriso a 32 denti. 😉

Link al commento
Condividi su altri siti

Ma sai che un amico del mio paese ha fatto il lavoro da giotek e mi ha detto che la moto è cambiata dal giorno alla notte? Prima ancora di leggere questo commento avevo già preso appuntamento 😂 vi aggiorno volentieri su eventuali cambiamenti nel feeling di guida!

Modificato da etorty
Non è necessario citare il msg immediatamente precedente
  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

  • Chi sta navigando   0 utenti

    • Nessun utente registrato visualizza questa pagina.
×
×
  • Crea Nuovo...