Vai al contenuto

Stanno arrivando!

image.thumb.jpeg.0322a9cc2dae21f6967353160932ae31.jpeg

 

Oggi è arrivato!!

image.thumb.jpeg.1b32cb67da03e04b13b80a7bf2e8bcab.jpeg

 

 

 

 

(MT-07) Problema perdita importante prestazioni dopo montaggio scarico Roadsitalia


Messaggi raccomandati

Ciao a tutti. Ho da poco montato uno scarico nuovo Roadsitalia Thunder con catalizzatore e db killer sulla mia MT-07 euro 4 del 2017. Ai bassi ho perso poco, ma comunque l'avevo messo in conto, l'amara sorpresa è stata quando ho portato la moto in autostrada e mi sono accorto che faceva fatica ad andare sopra i 160 km/h, cosa dunque assurda, visto che con questo scarico si dovrebbe guadagnare qualcosina, e soprattutto, con lo scarico originale la moto sullo stesso tratto non faceva fatica a prendere i 190/200 km/h. Secondo voi che cosa può essere successo e come mi consigliate di intervenire per risolvere il problema? Grazie

Modificato da Lucifer
Link al commento
Condividi su altri siti

  • Lucifer ha cambiato il titolo in (MT-07) Problema perdita importante prestazioni dopo montaggio scarico Roadsitalia

L'unica cosa che posso consigliarti di fare è di installare un paracadute tipo quello degli F-35A:

Schermata2023-05-23alle21_15_35.thumb.png.ac37d475a9d8b779efd66a497c5a9da0.png

 

Scherzi a parte: quelle velocità sono praticabili SOLO in pista, e in quanto forum aperto a tutti dobbiamo ovviamente sconsigliare certe cose.

(Se proprio ci tieni ad andare a 200km/h e con lo scarico originale lo facevi, rimontalo.)

Link al commento
Condividi su altri siti

E' vero che il roads svuota, ma è la coppia in basso che perdi, in allungo non dovrebbe cambiare così tanto

Non riuscire a fare più di 160 è peggio della depotenziata, non è che non hai rimontato bene qualcosa? il cavo della sonda lambda si è rotto magari?

Link al commento
Condividi su altri siti

Ti hanno detto una gigantesca *******. GLi scarichi roads hanno notoriamente dei DBkiller tappati all'inverosimile.
Questa che vedi in foto è la bancata di una MT09 2020 con scarico Roads dove le linee sottili sono coppia, e potenza, con dbkiller roads così come te lo danno(NOTA BENE...95cv all'albero in una moto che ne ha DI SERIE 115), mentre quelle spesse sono con DB-killer modificato dal preparatore.

Toglilo, e vai a rifare la stessa strada, te ne accorgerai da solo.

Immagine 2023-05-24 222019.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

Secondo loro o devo rimappare o rimettere lo scarico originale, però mi sembra una gigantesca *******, visto che con catalizzatore e db killer la casa madre conferma che non serve mappatura. Quindi secondo te risolvo al 100% togliendo il db killer? Però sul web non ho mai letto di una persona che con il db killer originale di roadsitalia si ritrova la moto così tappata... Comunque, saresti così gentile da darmi il contatto di questa persona che prepara db killer modificati? Se è come dici tu e risolvo così, necessito obbligatoriamente di db killer, poichè qui le forze dell'ordine fanno brutto....

Modificato da etorty
Non è necessario citare il msg immediatamente precedente
Link al commento
Condividi su altri siti

Problemi di perdita di prestazioni con i Roads parlando di 07 ci sono sempre stati, ma si parla di coppia in basso e magari quei 5km/h di velocità massima (e si parla comunque di 220 segnati o giù di lì), perdite di prestazioni così accentuate non ne ho mai lette e sono amministratore di un gruppo con 8000 persone con la 07...quindi ti lascio immaginare quante volte al giorno mi trovo post sui loro scarichi.

Sulla 09 non metto becco, ma nel tuo caso c'è di sicuro qualche problema, le uniche su cui mi trattengo sono le €5 che si sa mai, può darsi abbiano fatto un catalizzatore molto più chiuso (che poi non vedo il senso di cambiare scarico se poi se ne mette uno catalizzato) ma qua comunque si parla della €4...

Rimango dell'idea che sia un problema alla sonda lambda, più di uno l'ha danneggiata cambiando scarico, se poi il lavoro l'ha fatto ammiocuggino™️....

 

Modificato da Modelero
Link al commento
Condividi su altri siti

Il 25/5/2023 at 09:17, Modelero ha scritto:

[...]

Rimango dell'idea che sia un problema alla sonda lambda, più di uno l'ha danneggiata cambiando scarico, se poi il lavoro l'ha fatto ammiocuggino™️....

Se ci fosse qualche problema con la sonda lambda, ha detto il meccanico che il display lo segnalerebbe

Link al commento
Condividi su altri siti

Ti segna la spia motore se è staccata completamente, non se è sporca e fa letture strane o intermittenti 

E' stata collegata per lo meno nel collettore? Perché c'è anche chi cambia scarico e poi fa la furbata e la lascia collegata al circuito ma la imbosca da qualche parte...

Modificato da Modelero
  • Confused 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Il 25/5/2023 at 09:17, Modelero ha scritto:

Problemi di perdita di prestazioni con i Roads parlando di 07 ci sono sempre stati, ma si parla di coppia in basso e magari quei 5km/h di velocità massima (e si parla comunque di 220 segnati o giù di lì), perdite di prestazioni così accentuate non ne ho mai lette e sono amministratore di un gruppo con 8000 persone con la 07...quindi ti lascio immaginare quante volte al giorno mi trovo post sui loro scarichi.

Sulla 09 non metto becco, ma nel tuo caso c'è di sicuro qualche problema, le uniche su cui mi trattengo sono le €5 che si sa mai, può darsi abbiano fatto un catalizzatore molto più chiuso (che poi non vedo il senso di cambiare scarico se poi se ne mette uno catalizzato) ma qua comunque si parla della €4...

Rimango dell'idea che sia un problema alla sonda lambda, più di uno l'ha danneggiata cambiando scarico, se poi il lavoro l'ha fatto ammiocuggino™️....

 

Ovviamente ho immaginato che il problema potesse essere generalizzato, e quindi ascrivibile anche alla 07...😉

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 settimane dopo...
  • Chi sta navigando   0 utenti

    • Nessun utente registrato visualizza questa pagina.
×
×
  • Crea Nuovo...