Vai al contenuto

Stanno arrivando!

image.thumb.jpeg.0322a9cc2dae21f6967353160932ae31.jpeg

 

Oggi è arrivato!!

image.thumb.jpeg.1b32cb67da03e04b13b80a7bf2e8bcab.jpeg

 

 

 

 

(Tracer 9/9GT) Acquisto ... si ma quale? base o GT ?


Tracer9

Messaggi raccomandati

Mi dite in estrema sintesi tutte le differenze tra la 9 e la 9 GT?
Per far prima, mi dite esattamente cosa ha in più la GT?

Devo prenderla anche io

Trovata una del 2023 con 450 km a 10990 euro. La chiuderei a 9000 più la mia Versys 650 del 2012 con 55.000 km.
Con in più: Cupolino maggiorato, Bauletto posteriore Yamaha, Paramotore, paraserbatoio ( ?? ), cavalletto centrale.


La nuova BASE viene 12.199 euro...a questi quanto aggiungono poi? Intendo finita... la base... con messa in strada e tutto il resto quanto viene?
Poco meno di 13.000? Perchè se così fosse..corro a prenderla....(quella "usata")

GRAZIE

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Ok ok ma.....non ce l'avevo con nessuno. E' solo che anche io come te, sto cercando una Tracer 9 e mi girano le balle quando vedo 
che una Tracer 9 costa XXXXXX e usata costa XXXXX MENO poco o nulla.

In ogni caso resto sulla mia idea, che poi non è la mia idea ma un dato di fatto: Troppa poca differenza tra il nuovo e l'usato.
Questo mica solo per le Tracer, in generale, pure sulle auto. Ma non scopro l'acqua calda.

Hai scritto testuali parole: l'idea sarebbe quindi l'acquisto di un usato con pochi km in modo da risparmiare un bel pò rispetto al nuovo
Aimè non è così. Risparmiare si, un bel pò.... no.

Ovvio...se mi prendi una Tracer 9 con qualche anno e un pò di km, è ovvio che spendi meno ma in proporzione, forse stai spendendo di più.

Se hai notato inoltre, anche salendo di km, il prezzo non cala. Quindi a questo punto credo abbia senso:

opzione 1: il nuovo
opzione 2: semi-nuovo

Detto questo, tu sai le esatte cose che ha in più la GT ?

 

Modificato da etorty
Non è necessario citare il msg immediatamente precedente
Link al commento
Condividi su altri siti

  • 1 mese dopo...
Il 16/10/2023 at 16:23, GIorgioGiorgio ha scritto:

Ok ok ma.....non ce l'avevo con nessuno. E' solo che anche io come te, sto cercando una Tracer 9 e mi girano le balle quando vedo 
che una Tracer 9 costa XXXXXX e usata costa XXXXX MENO poco o nulla.

In ogni caso resto sulla mia idea, che poi non è la mia idea ma un dato di fatto: Troppa poca differenza tra il nuovo e l'usato.
Questo mica solo per le Tracer, in generale, pure sulle auto. Ma non scopro l'acqua calda.

Hai scritto testuali parole: l'idea sarebbe quindi l'acquisto di un usato con pochi km in modo da risparmiare un bel pò rispetto al nuovo
Aimè non è così. Risparmiare si, un bel pò.... no.

Ovvio...se mi prendi una Tracer 9 con qualche anno e un pò di km, è ovvio che spendi meno ma in proporzione, forse stai spendendo di più.

Se hai notato inoltre, anche salendo di km, il prezzo non cala. Quindi a questo punto credo abbia senso:

opzione 1: il nuovo
opzione 2: semi-nuovo

Detto questo, tu sai le esatte cose che ha in più la GT ?

 

Concordo con i giramenti. Aggiungo che la poca differenza tra nuovo e usato è dato da certi rivenditori, che quando devi dare dentro la tua moto, non vale un granché, appena l'hanno ritirata è valutata come nuova…

Conta di più il poter fare la corretta valutazione di quello che realmente serve, se vale la pena la versione GT rispetto alla base per le caratteristiche CHE REALMENTE SERVONO, e trovare la soluzione giusta di finanziamento.

Il risparmio non è detto che uno lo trova con l'usato.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 settimane dopo...

Buonasera intanto auguri a tutti. 
Vorrei aggiornarvi sul fatto che le borse originali della tracer non andrebbero bene per il mio utilizzo per via della forma irregolare. Devo metterci dentro lo zaino portapc da lavoro e il borsone della palestra ma risultano scomodi soprattutto per lo zaino da lavoro. Le givi trekker 33 sono la soluzione giusta quindi diciamo che scegliendo la gt non userei le borse laterali... Lenluci cornering non le considero per la loro quasi inutilità. Il cambio Quick ormai c'è l'hanno quasi tutte sia base che gt. Manopole riscaldate la userò in Sicilia soprattutto d'estate quindi inutili. Le uniche cose che sfrutterò con un migliaio di euro in più e forse di più sono le sospensioni anteriori semi attive e il mono posteriore regolabile con manopola. Secondo voi con questo aggiornamento vale ancora nel mio caso prendere ancora la gt o la differenza di prezzo può consigliare la base? Qualcuno che ha provato entrambi e sa darmi feedback?  

Link al commento
Condividi su altri siti

È semiattivo anche il posteriore eh.

A parte questo, è difficile dare un consiglio senza sapere come guidi e se le sospensioni possano fare differenza per te.

 

Probabilmente ti conviene la base e poi valutare un upgrade di sospensioni se dovessi sentirne il bisogno.

 

Se non ti servono hai risparmiato, se ti servono ci vai in pari ma “diluisci” la spesa.

 

Nel frattempo dovrai armeggiare con la chiave a settore ogni volta che carichi un passeggero e quella è una gran scomodità.

Modificato da Antracer
Link al commento
Condividi su altri siti

Posso dire che La utilizzerei tutti i giorni per andare a lavoro con il tris di borse quasi piene(borsone palestra, zaino PC, box del pranzo. La guida non è sportivissima ma neanche da passeggiata. Diciamo una guida abbastanza reattiva. Misto città extraurbano.

Nel weekend come già detto la utilizzerò per andare al mare o uscire la sera nella località marittima. Nel dubbio l'uso con gita fuori porta. Devo vedere come si trova mia moglie. In ogni caso nel weekend al contrario di tutta l settimana saliremo in due sulla moto. 

Queste informazioni potrebbero essere utili a capire lo stile di guida? In due ovviamente la guida diventa più calma e da passeggiata. Niente sfasate e staccate. Altrimenti mia moglie non salirà mai più. 

Per il mono so che è davvero scomodo regolare ogni volta. Ma a tal proposito chiedo. È possibile avere una regolazione intermedia che va bene anche quando saremo in due? Non dovrei portare altri tranne mia moglie che cmq pesa 50kg.  Il carico delle valigie più o meno è sempre quello tranne per una ipotetica gita fuori porta di qualche giorno dove porterò più cose. Ma ancora questo è incerto. E la soluzione potrebbe essere avere una regolazione del mono che vada bene per tutti i casi sopradescritti e se ho in mente di caricare molto le valigie e stare qualche giorno fuori e fare tanti km provvedere alla regolazione. Visto che è una volta tanto non dovrebbe essere un problema. Tutto questo e fattibile secondo voi? O sto ipotizzando qualcosa che non funziona? Ovvio che non posso pretendere la perfezione dell'ammortizzazione nei due casi ma accetto un compromesso.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ma guarda, secondo me la regolazione "che va bene sempre" non esiste,

Certo uno può adattarsi a usare una moto un po' duretta tutti i giorni e un po' molle col passeggero, ma non sarà mai ottimale.

Però, magari per te va bene eh, non siamo tutti uguali.

La moglie di soli 50kg aiuta parecchio a trovare una soluzione di compromesso 😅

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Chi sta navigando   0 utenti

    • Nessun utente registrato visualizza questa pagina.
×
×
  • Crea Nuovo...