Vai al contenuto

Stanno arrivando!

image.thumb.jpeg.0322a9cc2dae21f6967353160932ae31.jpeg

 

Oggi è arrivato!!

image.thumb.jpeg.1b32cb67da03e04b13b80a7bf2e8bcab.jpeg

 

 

 

 

(TRACER 9) Voglia di Tracer


GIorgioGiorgio

Messaggi raccomandati

te la tieni, l'acquisto di usato da privato (ma pure da concessionario) è "visto e piaciuto" e ci mancherebbe altro mi verrebbe da dire...un privato che vende una moto è mica amazon

 

comunque io tutto questo puntiglio sui Km che ha fatto la moto non lo capisco, è un motore che arriva a 100.000Km senza problemi, ultra-collaudato...amplia la ricerca che se anche ha 10-15 o 20.000Km è comunque nuova, al più se ha meno di 3 anni, fai l'estensione garanzia e per altri 2 sei a coperto e garantito, mi sembra una limitazione nella ricerca che porta solo svantaggi. 

Modificato da Lorenzo9GT
Link al commento
Condividi su altri siti

Se ti aspettavi un comportamento diverso sono affari tuoi, non è che il compratore possa sapere cosa ti aspettavi.

Ma varrebbe anche per una moto nuova... il Conce mica te la riprende indietro se non ti piace come va.


Se senti delle "vibrazioni strane" dovresti provare il vizio occulto.

In pratica te la tieni com'è.

 

Vedi qui --> https://www.avvocatosciortino.it/news/compravendite-tra-privati-la-garanzia-dei-beni-difettosi

Link al commento
Condividi su altri siti

Tra privati, salvo accordi tra le due parti, in linea di massima ti ciucci quello che hai comprato
Bisogna distinguere tra il difetto che viene trovato dall'acquirente, ovvero tra i vizi apparenti (un graffio ad ex) e i vizi occulti (tipo non va la ventola del radiatore e ti si frigge il motore)

 

https://www.laleggepertutti.it/562874_come-funziona-la-compravendita-tra-privati

Link al commento
Condividi su altri siti

Grazie, ho chiesto a voi perché in realtà sono io che ho venduto la moto e l'acquirente dice di sentire forti vibrazioni al manubrio a 6000 giri..

Io in 48000 km non ho mai sentito niente e modificato niente, viaggiato sempre solo, peso 65 kg "vestito" e lui quando ha sentito il problema aveva le valigie laterali e il pneumatico anteriore a 36 psi - 2.48 bar perché ha ritirato la moto in coppia con la moglie.. io gli ho detto di fare una prova sgonfiando l'anteriore e sistemando a suo piacimento le sospensioni.. viene da anni di supersportive, magari si aspettava altro.. gli ho anche detto che l'anteriore della tracer 900 è di sua natura abbastanza "leggero"..

Che poi dai 6000 ai 10000 giri la tracer entra in coppia e da il meglio di se, ci sta che le vibrazioni "aumentino".. io sono sicuro di aver venduto in buona fede..

Link al commento
Condividi su altri siti

Ecco il motivo per cui non vendo a privati auto e moto, o beni di un certo valore

Credono di acquistare una cosa nuova e rompono le balle

Digli di chiedere sui vari gruppi facebook, magari monta becco e faretti poi 🤣

Il 15/3/2024 at 12:56, Rugge8guy ha scritto:

io sono sicuro di aver venduto in buona fede..

Ci crediamo 👍

Link al commento
Condividi su altri siti

Il 15/3/2024 at 12:56, Rugge8guy ha scritto:

Grazie, ho chiesto a voi perché in realtà sono io che ho venduto la moto e l'acquirente dice di sentire forti vibrazioni al manubrio a 6000 giri..

Io in 48000 km non ho mai sentito niente e modificato niente, viaggiato sempre solo, peso 65 kg "vestito" e lui quando ha sentito il problema aveva le valigie laterali e il pneumatico anteriore a 36 psi - 2.48 bar perché ha ritirato la moto in coppia con la moglie.. io gli ho detto di fare una prova sgonfiando l'anteriore e sistemando a suo piacimento le sospensioni.. viene da anni di supersportive, magari si aspettava altro.. gli ho anche detto che l'anteriore della tracer 900 è di sua natura abbastanza "leggero"..

Che poi dai 6000 ai 10000 giri la tracer entra in coppia e da il meglio di se, ci sta che le vibrazioni "aumentino".. io sono sicuro di aver venduto in buona fede..

 

digli di rifare l'equilibratura della gomma anteriore, di solito le vibrazioni al manubrio vengono da li...poi che caricare la moto sul posteriore coi bagagli porti a degli squilibri all'anteriore è normale.

 

Comunque problemi suoi, se non hai tenuto nascosto danni strutturali e a rischio incolumità, tipo telaio crepato o danni interni pronti a esplodere (banalmente se hai i tagliandi regolari su questo versante sei a posto), i problemi di sensazioni o di usura sono solo dell'acquirente, per questo di solito prima di comprare si controlla e si prova

 

PS anch'io dopo 12 anni di supersportive, quando ho preso il Tiger "non la sentivo in mano" e sembravo tornato un principiante, è normale le sensazioni di guida sono diverse.

Modificato da Lorenzo9GT
Link al commento
Condividi su altri siti

Poi le gomme sono Michelin Road 6 con 6000 km, turistiche con fascia centrale dura per fare tanti km in autostrada, ci sta qualche vibrazione rispetto alle Pirelli scx.. lui abituato ai 4 cilindri 1000 cc con l'allungo lineare che urla e sibila magari non si aspettava le moto di adesso che quando entrano in coppia fanno uuuuoooo e sono un poco più brusche..

Forti vibrazioni al manubrio mai sentite, ok se ti metti ai 130 in autostrada col Cruise control un po' il manubrio e i paramani vibrano, ma poca cosa..

Link al commento
Condividi su altri siti

Nel topik non ho capito se Giorgio ha acquistato da Rugge, rispondo ad entrambe 

 

@GIorgioGiorgio per quanto riguarda l'usato di cui parli nel primo post hai trovato un proprietario sincero che ti ha detto le stesse ed identiche cose che ti avrei detto io, "ci faccio delle grandi pieghe, sia alza se gli dai gas ecc ecc" in cuore tuo hai già deciso se acquistare meno, come succede sempre nella testa di un motociclista 😉

 

@Rugge8guy 

Per gli ondeggiamenti, fa molto anche la taratura delle sospensioni, va calibrata in base a peso (pilota e zavorra) ed utilizzo, anteriore e posteriore devono "parlare" la stessa lingua, la catena non deve essere troppo tirata e le pressioni devono essere "giuste" qui sul forum c'è una tabella molto esaustiva sulle pressioni in base ai pesi in gioco.

Per smorzare le vibrazioni può mettere dei contrappesi al manubrio più grossi, alle pedane il rivestimento in gomma ecc ecc..

Puoi provare a spiegarlo al nuovo proprietario, ma se è partito con il mantra "la moto me la aspettavo diversa" è come combattere contro un mulino a vento. Avere pace è più importante di avere ragione, fidati

 

Modificato da ClauPau
Link al commento
Condividi su altri siti

No no io e giorgio non siamo acquirente e venditore, siamo 2 casi distinti..

Io ho venduto la mia moto e ho detto all'acquirente di regolare pressione gomme (l'anteriore era a 2,5 troppo per la guida singola, il libretto indica 2,2) sospensioni e per una guida allegra di togliere le valigie laterali, per smorzare le vibrazioni ci sono già montate le pedaline pilota originali Yamaha Adventure con la parte in gomma rimuovibile, in più gli ho anche dato le pedaline originali "racing" che erano montate di serie sulla tracer 900 gt 2018/2020..

Le gomme sono turistiche con 6000 km magari metterà gomme più sportive con nuova equilibriatura.. di più non cosa cosa dirgli, se non fare revisionare le forcelle, ma ripeto io in 48000 km mai avuto una "forte vibrazione allo sterzo" dai 6000 giri in sù, come lui mi ha descritto..

Modificato da Rugge8guy
Link al commento
Condividi su altri siti

L'unica cosa che posso aggiungere sulle vibrazioni è che possa essere il cuscinetto del cannotto di sterzo, a me è successo di cambiarla a 45k km su un'altra moto. Usavo la moto a Catania inaniera "monnezza" salendo e scendendo dai marciapiedi per bruciare i semafori e ho rovinato il cuscinetto. Abbiamo/avevamo moto gemelle (900gt) e con la revisione non cambi le vibrazioni, la revisione agisce sull'idraulica che non produce vibrazioni 

Link al commento
Condividi su altri siti

Tra 2000 km deve fare il tagliando 50000 km.. gli consiglierò di far verificare.. lui era abituato alle supersportive che sono delle lame con l'avantreno granitico, è stato in tutte le piste da Cremona a Roma, mi ha detto che si dovrà anche abituare alla guida touring, agli enormi parabrezza, alle valigie laterali ecc.. io vivo in un paesino di 2000 abitanti, con 2 rotonde e 0 semafori, mai scavalcato marciapiedi o dossi..

Link al commento
Condividi su altri siti

Digli di iscriversi al forum, troverà millemila informazioni utili, poi ha la moto uguale alla mia, girava in pista come me, ecc ecc sicuramente trova chi lo aiuta a cucirsi la moto addosso come un guanto. Come è successo a me ✌️

Modificato da ClauPau
  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

  • Chi sta navigando   0 utenti

    • Nessun utente registrato visualizza questa pagina.
×
×
  • Crea Nuovo...