Vai al contenuto

Stanno arrivando!

image.thumb.jpeg.0322a9cc2dae21f6967353160932ae31.jpeg

 

Oggi è arrivato!!

image.thumb.jpeg.1b32cb67da03e04b13b80a7bf2e8bcab.jpeg

 

 

 

 

(TRACER 900) pastiglie Nissin st


ClauPau

Messaggi raccomandati

Subentrata la necessità di maggior mordente (le OEM sono advics) ho fatto una mini ricerca sia sul web che da meccanici friendly. Inizialmente la rosa era circoscritta a:

 

Did zcoo (troppo aggressive) provate in strada ed in pista, non si adattano alla mia attuale guida

 

Brembo (imho lavorano bene solo con disco Brembo) provate quasi tutte sulle ex moto

 

Defigo (mandato email per avere la compatibilità ma nessuna risposta)

 

Nissin st (caldeggiare da mecca)

 

CL brakes (caldeggiare da mecca ma sconosciute e della quale non ho riscontro)

 

Quindi alla fine sono rimasto in dubbio tra le ultime due ed ha vinto Nissin.

Le ho ordinate e vi farò sapere come vanno. Se è gradito posso fare un video del montaggio più pulizia pistoncini

 

Ho spulciato tutto il forum e nessuno qui le ha mai montate.

 

Metto una foto anche delle CL perché esistono davvero 🤣 montate perlopiù su R1 ed R6 ma non sono riuscito ad intervistare nessuno che le montasse

Screenshot_2024-03-10-16-33-41-812_com.android.chrome.jpg

Screenshot_2024-03-10-16-32-34-901_com.android.chrome.jpg

Modificato da ClauPau
Link al commento
Condividi su altri siti

Clau,  per quanto riguarda le DID, non ti basare su come si comportavano su impianti tipo Ducati, sulla Tracer non sono troppo aggressive, i dischi e pompa Yamaha non sono a livello della moto che avevi prima.

Io le ho avute per almenno 60000 km ed andavano benissimo.

Comunque sono curioso di sentire come andranno le Nissin, come prezzo sono a livello delle DID?

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Il prezzo è bello caro, 45 euro la coppia per singolo disco.

 

Non sono più uno staccatore e molto probabilmente non entrerò più in pista. Le did sono esagerate, lo erano sulla ducati e molto probabilmente lo sarebbero sulla tracer.

 

Vedremo come sono le Nissin, con buone probabilità arrivano tra 2 giorni e nel weekend le provo.

 

Sono sempre stato "travvessu" che in italiano significa alternativo 😁

Link al commento
Condividi su altri siti

OkArrivate, nel retro sono riportate altre mescole in base all'utilizzo. Stasera le monto e sabato le provo

 

Son curioso di vedere come sta messo lo scorrimento dei pistoncini delle pinze e se agiscono per bene.

 

IMG_20240314_074732.jpg

Modificato da ClauPau
Link al commento
Condividi su altri siti

si esatto, nel giusto spirito di condivisione del forum, sia cle DID che le DEFIGO non lo erano ma non mi sono fatto problemi a montarle...l'importante è essere consapevoli.

 

Hai scelto le ST, ovvero le più performanti, sono curioso di sapere come vanno 😉

Link al commento
Condividi su altri siti

Ho scelto quelle che mi ha consigliato il meccanico, che mi conosce da un bel po' di moto, un po' come ho fatto con le gomme, ho scelto quelle che mi ha consigliato lui.

 

Sinceramente spero non siano aggressive come le did, mi dispiacerebbe parecchio, comunque una volta provate sarò sincero in positivo o negativo che sia (non sono uno di quelli che "difende l'acquisto" ad ogni costo), anche per chi volesse una alternativa a did e Brembo, almeno ci sarà qualcuno che le ha provate 

Link al commento
Condividi su altri siti

Pinze lavate e pastiglie cambiate, la pinza di dietro è scandalosa, sembra un giocattolo... Sarà l'entry level dell'entry level di nissin... Pessima

 

Come supponevo avevo dei pistoncini bloccati, 2 per pinza, adesso che ho effettuato il lavaggio e pulizia funzioneranno meglio. Sabato provo tutto e metto le impressioni 

Link al commento
Condividi su altri siti

Inaspettatamente ho avuto il pomeriggio libero e mi sono sparato il giro "dei campioni" cioè l'anello di Aritzo. Ho rodato le pasticche per i primi 80 km di pieghe andandoci moooolto delicato e poi ho spinto...

 

Per fare un paragone:

OEM

6 come mordente 

9 come modulabilità

NISSIN

8 mordente

9 modulabilità

 

In pratica la modulabilità è identica, ma, quando tiri la leva oltre la fase iniziale... Frenano per bene.

 

Seguirà video  della gitarella... 😁

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Chi sta navigando   0 utenti

    • Nessun utente registrato visualizza questa pagina.
×
×
  • Crea Nuovo...