Vai al contenuto

Stanno arrivando!

image.thumb.jpeg.0322a9cc2dae21f6967353160932ae31.jpeg

 

Oggi è arrivato!!

image.thumb.jpeg.1b32cb67da03e04b13b80a7bf2e8bcab.jpeg

 

 

 

 

Corso avanzato di guida in pista (Gerribs)


gerribs

Messaggi raccomandati

Giovedì 8 aprile ho seguito un corso della Riding School di Luca Pedersoli, presso l'autodromo di Franciacorta. Io ero nel secondo livello sui tre che sono previsti dalla scuola e quelli del livello più alto andavano veramente forte (!!!) quindi il livello intermedio per me era OK. E' stata una giornata intensa, di grande interesse e nonostante mi fossi allenato fisicamente e fossi già stato a girare la settimana prima per farmi un po' le ossa, i 170 km che abbiamo percorso nella giornata si sono fatti sentire. Sono state in pratica 6 sessioni da una ventina di minuti l'una.

 

I partecipanti erano circa una 50na divisi su vari istruttori, il mio istruttore (Diego Giugovaz, campione europeo Supersport 600 nel 2006) aveva 6 allievi, 3 nel livello più alto e 3 nell'intermedio. In pratica giravamo solo in 3 con l'istruttore con debriefing dopo ogni sessione per analizzare i difetti o gli errori. Già dopo la prima uscita gli ho manifestato le mie difficoltà e me le ha corrette con ottimi consigli, che messi in pratica nell'uscita successiva mi hanno fatto prendere una confidenza con la moto che prima non avevo. In pratica mi sono trovato a frenare molto più forte, ma per meno tempo, e a sacrificare la velocità in entrata di determinate curve in previsione della manata di gas da dare in uscita. Sessione dopo sessione i tempi si sono abbassati, e quello che conta è che le traiettorie sono diventate molto più efficaci ai fini del tempo cronometrico. Ovviamente tutto questo nella guida stradale non serve a molto, ma questo è tutto un altro sport rispetto ai giringiri stradali.

 

Allego un po' di foto, giusto per il mio ego :smt003 :smt003 :smt003

 

Il mio istruttore, Diego Giugovaz (la foto è del 2007):

dsc02322vp.th.jpg

 

Dietro l'istruttore. Come si vede la posizione è buona, ma faccio fatica a stare sulla moto!

20054983509219.th.jpg

 

Tocca a me stare davanti e sembro Ben Spies, vero?

20046533489984.th.jpg

 

Ingarellato con un altro corsista.

20057383516997.th.jpg

 

Qui sono proprio cattivo...

20046543497124.th.jpg

 

E qui cattivissimo sul curvone...

20066783522520.th.jpg

 

 

Qualche foto di dettaglio della moto qui: viewtopic.php?p=35932#p35932

Link al commento
Condividi su altri siti

non avevo capito che era una minimoto.... :smt005 :smt005 :smt005 :smt005 :smt005 :smt005

Scherzo naturalmente, si vedono i progressi da queste foto alle precedenti, complimenti!

:smt006

Link al commento
Condividi su altri siti

GIANNIIIIII mi farai morì d'invidia ](*,)

Sono contento della tua esperienza positiva nel nostro circuito di casa.

La tua seconda moto (che conosco bene ;-) ) è un concentrato di tecnologia eccezionale. Complimenti per tutto.

P.S.: Come sai, anche la mia R1 è pronta :!: Io un pò meno ma cercherò di recuperare per non mancare gli appuntamenti della stagione [-o<

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Chi sta navigando   0 utenti

    • Nessun utente registrato visualizza questa pagina.
×
×
  • Crea Nuovo...