Vai al contenuto

Stanno arrivando!

image.thumb.jpeg.0322a9cc2dae21f6967353160932ae31.jpeg

 

Oggi è arrivato!!

image.thumb.jpeg.1b32cb67da03e04b13b80a7bf2e8bcab.jpeg

 

 

 

 

(MT-01) FORCELLA CHE PERDE OLIO


Messaggi raccomandati

CIAO A TUTTI, MI CHIAMO LUCA, POSSEGGO L'ORCO, PRESA DI SECONDA MANO, DA CIRCA 1 MESE (ANNO 2006, AD ORA 10000 KM);

HO RISCONTRATO CHE LA FORCELLA PERDE OLIO.

E' UN DIFETTO RICORRENTE? AVETE TROVATO LO STESSO PROBLEMA ANCHE VOI??

ATTENDO FIDUCIOSO DI SAPERE COME AVETE POSTO RIMEDIO.

SALUTI A TUTTI. LUCA :smt006

Link al commento
Condividi su altri siti

Anche se non sono io a dovertelo dire, dovresti postare il tuo mess nella apposita sezione!

in piu' se provi ad utilizzare la funzione "cerca" vedrai quanto se ne e' gia' parlato!

cmq si è un problema abbastanza comune e anche se non sono un meccanico potrei azzardare l'ipotesi che la soluzione per te è quella di sostituire i paraoli delle forcelle!

ma se cerchi troverai post piu dettagliati scritti da gente piu esperta! ciaooo!

 

p.s. non scrivere tutto maiuscolo! ;-)

 

e dimenticavo, dovresti presentarti nella sezione "chi siamo"! adesso mi arresteranno per abuso di potere! O:)

Link al commento
Condividi su altri siti

normale amministrazione x qualsiasi moto, i paraolio non sn eterni, sulla nostra sono particolarmente stressati ma non lo si puo definire un difetto.. è cosi e basta

trovi tutto quello che ti serve nel forum, nel frattempo il boss ti cazzierà x mancata presentazione etc etc.. :mrgreen:

Link al commento
Condividi su altri siti

Grazie ragazzi che alleviate l'ingrato compito dei moderatori. :cool:

 

@lucaluca: benvenuto nel nostro forum, una vera enciclopedia dell'MT-01. Prima di lanciarti in domande e/o richieste sei invitato a fare due cose. La prima è quella di leggere qui viewtopic.php?f=12&t=38 e adeguarti (vedi dalla riga in rosso in poi); solo dopo una tua presentazione riceverai tanti messaggi di benvenuto e sarai dei nostri a tutti gli effetti. La seconda cosa è usare la funzione "Cerca". Se lo avessi fatto avresti infatti trovato questo: viewtopic.php?f=45&t=926 E comunque non scrivere tutto maiuscolo, equivale e URLARE.

 

 

p.s.: la domanda l'ho già spostata io nella sezione corretta.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 3 settimane dopo...

porka panzana.....

 

il mio sinistro sta iniziando a lasciare un po di uncio di tanto in tanto..... :(

 

 

avevo smontato il parapolvere e pulito tutto con l'alcol e lo sgrassatore.... con il risultato che per un mese e piu non aveva perso nulla ma ora mi tocca rimettervi mano.....

 

se non è grave me la cavo ancora con la pulizia altrimenti cambierò....

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 settimane dopo...

mi fan girare i maroni...

 

 

SKF... ditte enormi ma che non cagano i clienti...

 

non mi hanno risposto....

 

cmq ho le misure e proverò dal rivenditore di Lecco.. tale Azzoni... se li hanno li preferirei agli originali... anche in considerazione della (almeno dalla foto sembra ) doppia molla di tenuta...

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 4 settimane dopo...

cambio paraoli eseguito... con modello marca ARI

 

faccio notare che nelle forke era presente meno olio di quanto previsto dal manuale... in teoria dovrebbe essere 0.586 Kg

 

ne ho tolto invece - di 0.500 Kg a forka... (anche da quella che non perdeva...)

Link al commento
Condividi su altri siti

..faccio notare che nelle forke era presente meno olio di quanto previsto dal manuale... in teoria dovrebbe essere 0.586 Kg

 

ne ho tolto invece - di 0.500 Kg a forka... (anche da quella che non perdeva...)

 

:-k :-k hai rimesso 0.500 o come da manuale? Il livello dell'olio serve a fare l'altezza con la camera d'aria.

 

Sicuramente avrai messo una fascetta sullo stelo, per controlla che la corsa sia rispettata, apri l'idraulica in compressione e fai un paio di stopping in cortile. Nominalmente è di 120mm ma, per sicurezza, non dovrebbe andare oltre i 118, lo spazio restante serve ad avere margine in caso di buca mentre stai staccando. Se resta più alta "dovresti" togliere olio ma, dipende da quanto.

 

:smt006

Link al commento
Condividi su altri siti

abbiamo messo 586 come da manuale... e sembra tutto perfetto...

 

l'olio 15W l'ha resa decisamente + gnecca... ma ho corretto il tutto con qualche click sull'idraulica..

 

va gran bene :)

 

 

i paraoli ARI sono i cloni degli originali Yamaha... quindi una sola molla superiore .... SKF sarà per un'altra volta.. se non ci tengono a vendere i loro prodotti son mazzi loro....

 

:smt006

Link al commento
Condividi su altri siti

...l'olio 15W l'ha resa decisamente + gnecca... ma ho corretto il tutto con qualche click sull'idraulica..

 

va gran bene :)....

 

è chiaro che devi aprire un paio di click ma vedrai che una volta abituato, sopratutto alla compressione, li richiudi :twisted:

e non è ancora arrivato il caldo...

 

:smt006

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Chi sta navigando   0 utenti

    • Nessun utente registrato visualizza questa pagina.
×
×
  • Crea Nuovo...