Vai al contenuto

Stanno arrivando!

image.thumb.jpeg.0322a9cc2dae21f6967353160932ae31.jpeg

 

Oggi è arrivato!!

image.thumb.jpeg.1b32cb67da03e04b13b80a7bf2e8bcab.jpeg

 

 

 

 

Ragazzi non ho venduto l'MT 01


nonnomax

Messaggi raccomandati

Moto bellissima, motore eccezionale, ciclistica e freni super :!: Complimenti =D>

L'ho provata: per noi spilungoni e "massicci" sembra di avere un manico di scopa fra le gambe ... Una calzata, ehm, no volevo dire una seduta come quella dell'MT non si trova facilmente :!:

 

 

concordo al 100%

 

quando mi capita di risalire sulla S4Rs dopo giorni che giro con la MT.... mi sento strano è proprio come quando si va in palestra e dopo ore di pesi "forti" si fa un po di rilassamento con pesi "leggeri".... sembra di muoversi senza sforzo....

 

idem qui.... la ducati sembra una biciclettina... e a volte mi fa sentire a disagio.. tanto sono abituato a ruzzare a destra e a sinistra 300kg di yamaha

 

per fortuna ho sbolognato la Brutale altrimenti non credo sarei più riuscito a usarla, è "peggio" della ducati in quanto a leggerezza e posizione, anche qui un piccolo aneddoto... ricordo che ero andato da Valli per provare la MT... e vi ero andato guarda caso proprio con la Brutale... intanto immaginatevi cosa vuol dire scendere da un 4 cilindri che rogna anche solo al minimo come fosse una tigre che vuole per forza di cose sfoderare artigli e correre via... va bhe...

 

salgo sulla MT per la prima volta in vita mia... e WALLà... mi sembra di essere sdraiato sulla moto... già... non so se avete presente cosa significa guidare la brutale... ma vi assicuro che è molto simile a stare seduti sul manubrio... e se paragonata alla Mt.... insomma di differenza ne passa...

 

abituato a dover tenere l'MV intorno a 6000 /8000 giri cerco istintivamente sulla MT un allungo che non arriva e me ne accordo solo dando un'occhiata al contagiri... che cavolo... non pensavo... e la cosa li per li mi lasciò pure male... non avevo ancora capito il motore... oltretutto dopo qualche centinaio di metri svolto nella piazzuola di un benzinaio... e anche qui incappo nella enorma differenza di pesi "da gestire" che diamine da quasi fermo far girare quei 3 quintali non fu cosa facile... e per di piu sempre per colpa dell'abitudine alla brutale... frenai ma non ci fu la risposta forte e aggressiva della coppia di nissin che non erano per niente male... bensi la morbida anche se corposa frenata che ben conosciamo...

 

insomma per non stare a scrivere altre pappinate.. la differenza era tale che il mio primo giudizio dell'MT tanto desiderata fu piuttosto negativo... e mi ci volle un po per mandarla giu... anche se poi spinto da ben altre motivazioni ho finito per portarmela in garage....

 

W la MT....

W la Ducati....

W la Brutale ( preciso il modello perchè la serie F4 la me pias mia)

Link al commento
Condividi su altri siti

grande motore, come hai detto non si può scendere sotto i 4.000 ma sopra è molto divertente. Mi hanno deluso le quote da custom che ne riducono di molto l'agilità (quando son risalito sull'MT dopo averla provata mi è parsa leggiadra come una farfalla) e non mi piace il faro/strumentazione così piccolo e basso.

:smt006

Link al commento
Condividi su altri siti

nonno il mio era puramente un parere personale,la SF è una naked sportiva che non teme nessun confronto a livello di prestazioni/ciclistica etc,e credo che chiunque avesse le possibilità se la metterebbe in garage!!

 

il V-MAX,ne avevamo già parlato mi sa,è una categoria a parte,fondamentalemte inutile,pesantissima,lunga,in certi casi inguidabile,ma con un fascino destinato a durare 20 anni,mentre la SF è come tutte le moto naked ad essere sostituita con il modello nuovo appena esce.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ma guarda la SF se mai dovessi cambiarla non sarà sicuro per il motore che vi dico provatela se avete occasione.... ma per l'impostazione veramente corsaiola credo però che sarà una moto che rimarrà nel mio garage veramente a lungo salvo che l'anzianita non mi faccia mettere la testa a posto....

 

Per il motore ripeto a 6000 giri è come la MT ( Mia ) a 4000 dopo però la SF diventa una furia.... e sono arrivato fino a 8000.... il limitatore a 10200 quindi capite bene che per mè è anche troppo in più è 170 Kg a ogni semaforo è un divertimento pazzesco poi quando si accendono le lucine del DTC godi quasi sul serbatoio......

 

Mi spiace molto per il Vmax perchè oggettivamente lo avrei anche preso ma capisci che quando ti rechi da tuo concessionario di fiducia e ti dice che ha una mail privata dove l'aumento di 500 euro è appena stato effettuato ( quando nei vari listini è a 22000) a due mesi da un aumento di 2000..... e in via eccezzionale facciamo 250 per uno..... ovvero 22250..... dopo avergli preso un Vmax nuovo nel 99 una MT nuova nel 2005 a 13990 senza usato senza contare tutti i vari accessori caschi giacche e via dicendo..... calcolando poi che ci siamo ritrovati le MT nuove a 8100 euro a Roma un povero cristo che lavora gli possono anche girare un pò.....

 

Non che la Ducati sia diversa ma anche la poca serietà della Yamaha intendo.... può influire sull'acquisto di una marca anzichè un altra..... pensa se mi ritrovo tra due anni il Vmax a 12500 nuovo..... almeno ho la consolazione di dire con il Ducati non lo sapevo con la Yamaha avrei dovuto aspettarmelo......he he he Da poco ma insomma.... \:D/ \:D/ \:D/

Link al commento
Condividi su altri siti

nonno il problema è con il tuo (ex)concessionario,non con yamaha.Te lo dico proprio per esperienza diretta.

Roma per yamaha italia è stata il motivo per notelovi dosi di sputtanamento,soprtattutto sulla questione MT-01 .

 

Per il V-MAX,credo che tu sapessi che l'acquisto taglia fuori il concessionario che percepisce la provvigione solo quando la moto è stata consegnata al proprietario(che deve essere estraneo al concessionario stesso,niente parenti,dipendenti e italianate del genere),il v max lo acquisti direttamente da yamaha,il listino da 20000 eurozzi (agosto 2008 per averla a dicembre 2009) poi da luglio 2009 listini alzati per tutta la gamma il v-max va a 22500 euro e non c'è la possibilità per il concessionari di fare sconti.

 

Noi ne abbiamo venduti parecchi della 200 per il mercato italiano del 2009,un paio ne abbiamo anche ritirate(da chi si è spaventato dei 200 cv),sono state rivendute senza nemmeno togliere la cifra dell''iva.

 

Se avessi la possibilità di affiancare una moto alla mia mt di sicuro prenderei il v-max,senza dubbio.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ma perché devo comperare una moto da internet.....?

 

Forse perché é una moto d'elite e allora la tiene l'Elite....

 

Ho un concessionario yamaha a 2 passi da casa e devo auto ordinarmi una moto da 22500 euro....

 

No non credo sia logico ma questo rimane un parere personale come rimane tale il non credere che ne siano state vendute tante ne ho viste ben poche in giro ho visto molte piu MT e guarda che mi conoscono tutti i Forum ufficiali e non Vmax.

 

Ma ripeto é sempre una mia opinione ora sono un Ducatista a tutti gli effetti come sono pure un MTista... he he he

 

Può anche darsi che quando la Yamaha scenda un pò dal piedistallo acquisti anche un Vmax nuovo... :smt002 :smt002 :smt002

 

Diamo tempo al tempo..... visto le vendite..... :smt002 :smt002 :smt002 :smt002

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Chi sta navigando   0 utenti

    • Nessun utente registrato visualizza questa pagina.
×
×
  • Crea Nuovo...