Vai al contenuto

Stanno arrivando!

image.thumb.jpeg.0322a9cc2dae21f6967353160932ae31.jpeg

 

Oggi è arrivato!!

image.thumb.jpeg.1b32cb67da03e04b13b80a7bf2e8bcab.jpeg

 

 

 

 

Pulizia collettori


Tavid Black

Messaggi raccomandati

Aiuto ragazzi la mia compagna in un solo colpo mi ha squagliato un giubbino (mio) e rovinato i collettori :smt013 :smt014 . La plasticaccia si è attaccata e non viene via :smt011 . Ho paura di rovinarli :smt010 , mi sapete consigliare un prodotto che li pulisca senza rovinarli. I miei sono originali e vorrei rimanessero dello stesso colore.

Grazie

Link al commento
Condividi su altri siti

per certi versi è un male che non scaldino molto... altrimenti si seccava via e te la cavavi con una semplice spazzolata....

 

mmmmmm

 

oltretutto proprio perche non scaldano tanto non sarebbe probabilmente nemmeno consigliabile una carteggiata con l'abrasiva ad acqua... ma in genere usandola sui collettori "nudi" alla prima scaldata si omogenea tutto il colore... basta cartggiare in una unica direzione....... poi al massimo dai una lucidata con la pasta abrasiva e un disco di feltro montato sul trapano o un flessibile...

 

è un bel dilemma.... cmq prova il metodo meno aggressivo suggerito da Gerri... se però non funziona prova il secondo metodo...

 

ps. la carta abrasiva ad acqua deve essere almeno 800 -1000 in modo da non lasciare segni... e deve essere sempre tenuta bagnata e pulita (ideale un secchiello di acqua da tenere vicino e da usare per immergere molto frequentemente la carta)

 

ultimo appunto: non sono sicuro che il colore dei collettori sia un trattamento superficiale o una doratura del metallo dovuta alla temperatura (visto che li vendono gia di quel colore) quindi occhio alla possibile irreversibilità del lavoro

Link al commento
Condividi su altri siti

Grazie ragazzi ieri ho provato il petrolio bianco, l'ho lasciato agire e poi ho strofinato con la pezzolina di ferro per pentole ed olio di gomito, è venuto via tutto :mrgreen: , il colore è rimasto intatto. Gerribs sei prezioso. =D> che dite se adesso uso il sidol per lucidare i collettori?

 

ancora grazie

Francesco

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 4 settimane dopo...

:-k :-k e se i collettori sono in titanio :?: :?: ..... #-o #-o sentivo uno strano odore

 

mi si è attaccato un sacchetto di plastica....o non sò cosa....il collettore è mezzo plastificato :shock:

 

oltretutto...mi è entrato anche nella catena ...ho pezzi di plastica nelle maglie...doppio azz

 

non ho il coraggio di pulire i collettori per non rovinarli.....consigli :?: :?: :?:

Link al commento
Condividi su altri siti

](*,) ](*,) ho provato con benzina.....

 

](*,) ](*,) ho provato con petrolio bianco....

 

ma di grattare, anche con carte sottilissime non se ne parla....

 

risultato ...tali e quali....spero col tempo, se ne vada via da sola :twisted: :twisted: :twisted: :-# :-#

 

p6210496.th.jpg

 

:smt013 :smt013

Link al commento
Condividi su altri siti

Se a freddo non viene,l'alternativa è provare a caldo,magari con l'utilizzo di una fiamma,tipo quella con bombola da campeggio e una spatola in legno (quella da cucina)poi vai di pasta abrasiva e olio di gomito!

Tranquillo io l'ho già sperimentato!

:smt006

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Chi sta navigando   0 utenti

    • Nessun utente registrato visualizza questa pagina.
×
×
  • Crea Nuovo...