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(MT-01) le mie falze partenze e scoppiettii ........


Yuri

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Come sempre scusate la mia ignoranza e/o poca esperienza con l' MT,

MA, a volte mettendo in moto gira il motorino ma non parte, specie

ora con il caldo, disperatamente, improvvisando, dall' esperienza con

altre moto provo ad aprire il tappo del serbatoio per fargli prendere

aria, e miracolosamente si mette in MOTO, secondo voi e' il solito

buchino dell' aria otturato sul tappo del serbatoio o cos' altro ?

iN PIU', in marcia, quando tolgo gas, a volte scoppietta, come se la

carburazione non fosse a punto, e non so se le due cose sono collegate.

Come ho detto e ridetto la mia MT e' di fine 2008 ed ha solo 4200 km,

e gli ultimi 2500 km sono stati percorsi da Me negli ultimi 3 mesi,

questi problemi non vorrei che dipendessero dal poco Ex inutilizzo, ad

esempio, chi pensa che debba per questo cambiare le candele ?

scusate le banalita', ma tiro a indovinare e di rigetto a farvi ragionare.

Mi piacerebbe poter provare un' altra MT per poter paragonare la mia

messa a punto > alla prossima spero che qualcuno raccolga la richiesta.

Come sempre grazie di esserci per i vostri ragguagli in materia ......

PS

questo non e' un disperato messaggio d' aiuto MA e' l' audace tentativo

di mettere a punto la mia SUPERlativa MT con il vostro prezioso aiuto,

e poterla iniziare a conoscere sfruttando le vostre preziose esperienze.

WROOM ------------------------------------------------------------- Yuri 01 ++++++

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lo scoppiettio in rilascio è una caratteristica del corsa lunga, riguardo l'accensione...anche a me, se molto caldo, la spengo e tento quasi subito di riavviarla, esita.

:smt006

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scusa Omar ma che c'entra lo scoppettio in rilascio con la corsa lunga??????????????????. :shock: :shock: :shock: è provocato dal passaggio di miscela incombusta nella fase di lavaggio a contatto con il calore delle pareti del collettore di scarico.!!!!

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Diciamo, sintetizzando, che lo scoppiettio è una caratteristica dell'Orco. Come i botti dentro l'air box. Per l'omologazione la carburazione è pure magra, il che accentua il problema, infatti con la PC III tarata al banco il problema si riduce di molto.

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eccerto a chi non piacciono?????????? dovresti sentire e vedere con gli akra liberi oltre gli scoppi vedi pure le fiamme!!!!!!!!!!!!!!!! \:D/ \:D/ :smt005 :smt006

ps:più che uno scoppiettio a me sembrano tuonate........... :smt005 :smt005

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Le falze partense.

 

Il serbatoio ha un sistema di bilanciamento pressioni con valvola non ritorno che preleva aria esterna per compensare lo svuotamento del serbatoio. Se fosse intasato o strozzato qualche tubicino, andando normalmente dopo un pò andrebbe in depressione il serbatoio. Penso che l'apertura del tappo in concomitanza con l'accensione sia casuale.

Prova a motore caldo ad aprire leggermente il gas quando avvii il motore. A caldo succede che fa fatica a partire il nostro motorone. A me succede. gli scoppiettii meno male che ci sono.

Se non ci fossero, la venderei... :smt006 :smt006 :smt006

 

 

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Come sempre scusate la mia ignoranza e/o poca esperienza con l' MT,

MA, a volte mettendo in moto gira il motorino ma non parte, specie

ora con il caldo, disperatamente, improvvisando, dall' esperienza con

altre moto provo ad aprire il tappo del serbatoio per fargli prendere

aria, e miracolosamente si mette in MOTO, secondo voi e' il solito

buchino dell' aria otturato sul tappo del serbatoio o cos' altro ?

iN PIU', in marcia, quando tolgo gas, a volte scoppietta, come se la

carburazione non fosse a punto, e non so se le due cose sono collegate.

Come ho detto e ridetto la mia MT e' di fine 2008 ed ha solo 4200 km,

e gli ultimi 2500 km sono stati percorsi da Me negli ultimi 3 mesi,

questi problemi non vorrei che dipendessero dal poco Ex inutilizzo, ad

esempio, chi pensa che debba per questo cambiare le candele ?

scusate le banalita', ma tiro a indovinare e di rigetto a farvi ragionare.

Mi piacerebbe poter provare un' altra MT per poter paragonare la mia

messa a punto > alla prossima spero che qualcuno raccolga la richiesta.

Come sempre grazie di esserci per i vostri ragguagli in materia ......

PS

questo non e' un disperato messaggio d' aiuto MA e' l' audace tentativo

di mettere a punto la mia SUPERlativa MT con il vostro prezioso aiuto,

e poterla iniziare a conoscere sfruttando le vostre preziose esperienze.

WROOM ------------------------------------------------------------- Yuri 01 ++++++

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scusa Omar ma che c'entra lo scoppettio in rilascio con la corsa lunga??????????????????. :shock: :shock: :shock:

È evidente che, fra i due, il meccanico motorista sei tu. Son sicuro di aver letto che, questi scoppiettii da smagrimento sono caratteristici di un corsa lunga.

Magari scrivono sciocchezze i giornalisti... D'altra parte abbiamo delle prese d'aria tanto belle quanto finte....scusa se ho riportato la cosa.

Ciò non toglie che per l'Orco sono l'assoluta normalità, se non ci fossero bisognerebbe preoccuparsi.

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infatti.................................. :smt003 :smt003 :smt003 però almeno penso che gli scapperà un sorriso,dopo gli USA e quel che si son perso,come si dice??? non gli resta che piangere porka paletta alla sfi@a :smt002

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Come sempre soddisfatto e quasi sorpreso della vostra competenza,

grazie per le risposte d' approfondimento =D> ,

p.p.ss.

Come fanno a non piacere gli scoppiettii al rilascio \:D/ , ma non

sapevo se sono piacevolmente normali.

Grazie------------------------WROOOM----------------------------Yuri 01

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Attenzione:

pure la mia a suo tempo mi aveva dato questo tipo di segnali.

Mi riferisco al fatto che con il caldo non si accendeva al primo colpo.

E neppure al secondo.

Poi dovevo spettare sempre di più, al fine che la moto si raffreddasse, prima di accenderla.

Morale: pompa benzina difettosa e cambiata in garanzia.

 

Non voglio portare sfiga ma consiglio di stare all'occhio se non vuoi aspettare 2 ore prima di riaccendere l'Orco!

 

:smt006 :smt006

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