Vai al contenuto

Caduta


alinus65

Messaggi raccomandati

Amici, domenica sono caduto in autostrada tra Quincinetto e Ivrea.

Traffico intenso con code. In questi casi mi metto sulla corsia d'emergenza a 30 kmh. Purtroppo gli ausiliari del traffico mi hanoo rotti i c...

A 50-60 kmh sul dritto l'auto davanti a me frena di colpo (forse ero troppo vicino). Pinzo d'istinto e mi ritrovo per terra.

Spalla lussata e frattura della testa dell'omero. Mi son fatto una notte all'ospedale di ivrea (la lussazione fa veramente un male cane). 4 settimane di reggibraccio e poi fisioterapia.

 

Non esiste che a tale velocità sul dritto uno si trova per terra. Con il gs mi è capitato di pinzare a velocità ben più elevate e non è successo nulla grazie all'abs.

Non so probabilmente l'mt non fa per me. Ho perso fiducia.

 

La moto non l'ho ancora vista ma non dovrebbe essersi fatta granchè.

mi sa che tra un po' la vedrete in vendita sia qui che su moto.it.

 

ciao

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Risposte 34
  • Creato
  • Ultima Risposta

Miglior contributo in questa discussione

Miglior contributo in questa discussione

Mi dispiace veramente. Ti faccio i miei migliori auguri di pronta guarigione. Diciamo che dopotutto è andata bene. Sei qui che ne parli

tranquillamente e quindi bene così. Per il resto si aggiusta tutto.

Per quanto riguarda la moto, L'mt sicuramente dato il suo peso non è semplicissima da gestire. Chi ha molti km sulle spallle può avere

quella esperienza in + per utilizzarla al meglio. Chi parte come prima esperienza di moto con questa mezzo, si troverà malissimo sicuramente (penso non sia il tuo caso).

Per quanto riguarda i freni, la ritengo un portento. Per me frena benissimo e ha una stabilità eccezionale anche quando la impunti di brutto

con il freno davanti, tanto da far sobbalzare il posteriore. ERa una cosa che mi ero accorto appena presa, eppoi, leggendo successivamente le varie prove sulle riviste mi hanno

confermato quello che pensavo. A proposito, che gomme hai sul davanti e come sono messe?

Un consiglio, se ami le moto, non vendere la mt.

Link al commento
Condividi su altri siti

Caro Alessandro,

 

sono sinceramente dispiaciuto dell'accaduto; ci sono passato questa primavera e ti capisco molto bene.

Nel mio caso, ho concentrato la rabbia non sulla moto ma sulle condizioni della strada e su chi ha la responsabilità della sua manutenzione. A parte questo, quando deve succedere, succederà (siete autorizzati a toccare le parti basse) e non c'è moto, strada o pilota che regga (vedasi Valentino ...)

 

Ti consiglio di non prendere decisioni sull'onda delle emozioni di questo periodo di cui poi - forse - ti potresti pentire ;-)

 

Ti auguro di rimetterti presto ma non avere fretta ...

:smt006

Link al commento
Condividi su altri siti

Non l'hai presa bene, eh? Ti capisco perchè è capitato anche a me, con un'altra moto... Ma adesso cerca di guarire alla svelta, che è la cosa veramente importante e che ti auguro molto. Poi, con calma, deciderai. Non sei il primo a cui sento dire che l'abs, una volta che ti ci abitui, diventa irrinunciabile: comincio a crederci anch'io, che non ne sono proprio un sostenitore accanito.

 

:smt006

Link al commento
Condividi su altri siti

Alinus, ho la soluzione.....

 

 

zzmt013wheeler.th.jpg

 

Uploaded with ImageShack.us

 

mtjoker06.th.jpg

 

Uploaded with ImageShack.us

 

mtjoker08.th.jpg

 

Uploaded with ImageShack.us

boomxb1700as.th.jpg

 

Uploaded with ImageShack.us

 

 

tieni la MT e non rischi più...

 

 

:mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :smt040 :smt040 :smt040 :smt040 :smt040 :smt040 :smt040 :smt026 :smt026 :smt026 :smt026 :smt026 :smt006 :smt006 :smt006 :smt006

Link al commento
Condividi su altri siti

hai ragione, forse con l'ABS non sarebbe successo, forse. Da quel che scrivi non hai bloccato la ruota tamponando la vettura ma ti si è girato il manubrio e sei caduto di lato.

La moto non centra nulla, il manubrio lo tieni dritto tu, forse eri distratto, annoiato dalla coda e non hai agito perfettamente, non te la prendere, come è già stato scritto sono cose che capitano.

Auguri di pronta guarigione.

 

:smt006

 

p.s. Per inciso, luglio 08 una macchina esce da un portone, freno fino a bloccare ma non basta, 1,5m di riga nera sull'asfalto e boom dritto nella fiancata. Forse l'ABS mi avrebbe aiutato, forse, quella l'ho buttata ma ne ho comprata un'altra uguale. W L'ORCO

Link al commento
Condividi su altri siti

Alinus, ho la soluzione.....

 

 

zzmt013wheeler.th.jpg

 

Uploaded with ImageShack.us

 

mtjoker06.th.jpg

 

Uploaded with ImageShack.us

 

mtjoker08.th.jpg

 

Uploaded with ImageShack.us

boomxb1700as.th.jpg

 

Uploaded with ImageShack.us

 

 

tieni la MT e non rischi più...

 

 

:mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :smt040 :smt040 :smt040 :smt040 :smt040 :smt040 :smt040 :smt026 :smt026 :smt026 :smt026 :smt026 :smt006 :smt006 :smt006 :smt006

 

 

Oppure questo ...

 

 

quadu.th.jpg

 

 

 

:twisted: :twisted: :twisted:

Link al commento
Condividi su altri siti

grazie a tutti per gli auguri.

 

La moto l'ho riportata a casa ieri grazie al mio amico fabio3.

Non s'è fatta granchè.

Pedana destra tranciata. collettori originali graffiati, specchietto destro messo male.

Devo dire che i tamponi proteggi motore (copia Sato Racing) che mi son fatto montare in Ungheria per 30 Euro hanno fatto il loro dovere.

 

Per adesso è in box. Poi ci pensiamo.

Link al commento
Condividi su altri siti

Se ti può interessare ho le pedane e gli specchietti. Per il resto mi dispiace e ti auguro una pronta guarigione, ciao

 

Grazie, la pedana ds mi interessa. Gli specchietti originali li ho.

 

Ieri visita ortopedica. Tutore fino al 4/8. Poi fisioterapia. Poi Risonanza per vedere che non si siano danneggiati i legamenti (se si, operazione)

L'ortopedico mi ha detto che la moto è meglio che la riveda l'anno prossimo :smt010 :smt010 :smt010

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Chi sta navigando   0 utenti

    • Nessun utente registrato visualizza questa pagina.

×
×
  • Crea Nuovo...