Vai al contenuto

Stanno arrivando!

image.thumb.jpeg.0322a9cc2dae21f6967353160932ae31.jpeg

 

Oggi è arrivato!!

image.thumb.jpeg.1b32cb67da03e04b13b80a7bf2e8bcab.jpeg

 

 

 

 

Caduta


alinus65

Messaggi raccomandati

Alcune premesse:

1) non bisogna avere fretta

2) ognuno di noi recupera in tempi diversi

3) gli ortopedici - per prudenza - immobilizzano per min. 40 gg. ma dopo due settimane il processo di calcificazione consentirebbe di iniziare amuovere l'arto

4) non sono un medico

 

Alcuni fatti:

1) 10 aprile: frattura scapola dx; frattura 3^ costa dx; pneumotorace; frattura processo spinoso C7

2) 27 aprile: inizio fisioterapia

3) 10 maggio: in pista al Mugello

4) giugno: fine fisioteraia

5) 28 giugno: in pista a Adria

6) luglio: recupero al 90 %

 

Alcune considerazioni:

1) non sono Superman e non conosco la gravità della tua situazione, però tieni presente che ogni giorno che tieni immobilizzato un arto perdi ca il 3 % della sua mobilità e forza; quindi in 10 gg. perdi il 30 %; in 30 gg. il 90 % :!:

2) appena puoi, inizia la fisioterapia (ma con uno bravooo :!: )

3) torna subito in sella

 

A U G U R I \:D/ :smt006

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Risposte 34
  • Creato
  • Ultima Risposta

Miglior contributo in questa discussione

Miglior contributo in questa discussione

quoto pienamente Ad Majora! Io stesso lo consigliai in questo senso. Più stai fermo e maggiore sarà il lavoro riabilitativo. Trova un bravo fisioterapista, magari tramite gruppi sportivi, e fatti guardare.

 

:smt006

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 4 settimane dopo...

capisco quello che stai provando,ho passato un brutto momento con la mitica 2 mesi di gesso,frattura composta radio e polso, mt distrutta.. non puoi capire come stavo....ma non per me ma per l'orco....avevo perso la fiducia,ma pensandoci bene.... dovevo andare piu piano ed era ora di cambiare quelle maledette metzleer,ma oggi è solo storia e si ricomincia perche ne sono pazzamente innamorato..non venderla te ne pentirai..mimmo d.d.r. =; :-D

Link al commento
Condividi su altri siti

Il 4 Agosto ho tolto il tutore e da lunedi ho iniziato la fisioterapia.

Queste due settimane la faccio ad Aosta perchè sono in Valtournanche.

 

Per adesso va bene.

 

Il 7 settembre faccio la Risonanza sperando non ci siano danni alla cuffia dei rotatori (non capisco perchè la risonanza non si faccia subito ma due ortopedici mi hanno detto che è meglio farla dopo un mese di fisio).

 

Per quanto riguiarda la moto c'è tempo per pensarci. Perr adesso è in vendita solo sul forum...

Link al commento
Condividi su altri siti

Mi è successo qualcosa di analogo 2 sett fà al ritorno dalla Francia, ero con Toif e Billy. Mi sono distratto per guardare una bella f......, e la lince davanti a me a frenato di colpo, ho pinzato tutto quello che c'era da pinzare, un nuvolone di fumo, una puzza di gomme allucinante, penso si sia alzato anche il ****...., scartato l'ostacolo e via.

Se mi permetti nn è colpa della moto ma della tua distrazione e delle tua nn prontezza, capita!!!! A me è andata bene ma potevo fare la tua stessa fine!!!

Cmq W L'ORCO FOREVER!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

 

Ti faccio tanti auguri di buona guarigionre e quando ripasserai da queste parti potresti anche farti sentire.....con o senza ORCO!!!! Ma meglio CON !!!!!

Link al commento
Condividi su altri siti

Mi è successo qualcosa di analogo 2 sett fà al ritorno dalla Francia, ero con Toif e Billy. Mi sono distratto per guardare una bella f......, e la lince davanti a me a frenato di colpo, ho pinzato tutto quello che c'era da pinzare, un nuvolone di fumo, una puzza di gomme allucinante, penso si sia alzato anche il ****...., scartato l'ostacolo e via.

Se mi permetti nn è colpa della moto ma della tua distrazione e delle tua nn prontezza, capita!!!! A me è andata bene ma potevo fare la tua stessa fine!!!

Cmq W L'ORCO FOREVER!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

 

Ti faccio tanti auguri di buona guarigionre e quando ripasserai da queste parti potresti anche farti sentire.....con o senza ORCO!!!! Ma meglio CON !!!!!

UUUURCCCAAAAAAAAAA me la sono fatta sotto io per te !!!!!!!!! però confermo ,proprio una gran .... :smt061 ....g...a!!!!!!!!!! Auguroni di buona guarigione Alinus..!!!

Link al commento
Condividi su altri siti

grazie a tutti per gli auguri.

 

Al momento come seconda moto:

 

- tenere l'Orco 20%

- BMW K1200R: si trovano dei 2007-2008 con abs,esa,asc a buon prezzo:40%. Tanta potenza ma stabilità ottima e aiuto dell'elettronica (sul GS funzionano alla grande)

- Harley Dyna Superglide Custom: 40%. Relax, cromature, etc.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao Alinus! Sono appena tornato dagli Usa, dove ho noleggiato una Heritage Classic per un giorno, ci ho percorso più di 200 km su strade abbastanza simili alle nostre (la anche le strade di montagna sono larghe 20 metri) e ti dico che l'alternativa tra la Superglide e una K, 12 o 13 che sia, è veramente estrema: a me la Harley è piaciuta moltissimo, ma se la dovessi giudicare dal punto di vista meramente dinamico (prestazioni pure, frenata, handling...), francamente non mi sentirei di "sponsorizzarla" troppo; da questo punto di vista le K sono su un altro pianeta, e molto più adatte alle nostre strade e al nostro traffico congestionato.

 

Certo che se, invece, hai la possibilità di "scialartela" su una bella strada panoramica mentre ascolti "Take it easy" degli Eagles a tutto volume sei il padrone del mondo... :cool: \:D/

Link al commento
Condividi su altri siti

K 12/13 R.......moto FANTASTICA da vedere e da guidare.......

...ma se ti sei "spaventato" con l'MT che ha meno cavalli.....col K??????....secondo me giustamente,ti sei spaventato e ti capisco......ma ripeto.....il 90% degli incidenti in moto NON DIPENDE DALLA MOTO!!!!.....questo è ciò che penso [-(

....comunque sia.......pensaci bene alinus :smt056 .......ad una naked bastano 70 cv per divertirsi in sicurezza....il K è lungo e molto potente :-# .

:smt006

Link al commento
Condividi su altri siti

non è questione di cavalli.

Con l'abs e se possibile il controllo di trazione molti errori (tipo la frenata da panico che ho fatto io o apertura del gas troppo vigorosa magari su fondo non ottimale) vengono corretti brillantemente. Ce li ho sul gs e ti assicuro che funzionano.

Purtroppo ci sono poche moto con tali tecnologie e bmw è decisamente all'avanguardia (basta vedere che gioiello hanno tirato fuori con la S1000RR)-

In moto ci si può far male in mille modi ma mi girano enormemente i c... farmi male per una pinzata banale...

 

L'harley è un'altra cosa. Si fa a passeggio, tanto non frena... :-D :-D :-D

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Chi sta navigando   0 utenti

    • Nessun utente registrato visualizza questa pagina.

×
×
  • Crea Nuovo...