Vai al contenuto

Stanno arrivando!

image.thumb.jpeg.0322a9cc2dae21f6967353160932ae31.jpeg

 

Oggi è arrivato!!

image.thumb.jpeg.1b32cb67da03e04b13b80a7bf2e8bcab.jpeg

 

 

 

 

(MT-01) Crash protectors telaio


gerribs

Messaggi raccomandati

Qualche notizia in più....

 

Parlando di cadute... ieri ho parlato con il capo meccanico di Yamaha dal concessionario (durante il tagliando dei 10mila) sull' effettiva protezione (della moto!) da parte dei tamponi attualmente in commercio.

Parlando di quelli applicabili sul carter mi ha detto che più volte ha visto (e sentito anche colleghi tedeschi) che alcune cadute dell' MT-01 hanno fatto sfondare il carter sul quale erano applicati; con danni ben maggiori di quelli che avrebbero potuto causarsi senza tampone (a parere suo...)

Di quello invece applicabile sotto al serbatoio, sulle viti del fazzoletto che regge lo scudo di alluminio, mi ha detto che questi fazzoletti non sono assolutamente *portanti* per un tampone e che si spezzano facilmente facendo ripiegare all'interno il tampone stesso. Il telaio poi è compromesso essendo in alluminio. Cavolo..... :-k

 

Qui servirebbero delle reali esperienze sul campo! Perchè sembrerebbero veramente *applicazioni* inutili e perfino dannose....

 

Qualcuno ha già fatto pacche e/o cadute *di peso* sui tamponi ? Sulle scivolate da pista mi importa meno... visto che i miei chilometri sono tutti su strada (anche impervia...).

Link al commento
Condividi su altri siti

ti rispondo con il cuore fra le mani... :shock: ...hemmm...scusa ho sbagliato espressione. :-( ..ti rispondo con le mani fra le p@@@e :lol::lol::lol: confermo quello che dice il tuo meccanico...i tamponi sono utili solo se la moto cade da fermo o a bassissima velocità....pultroppo i punti dove vanno ancorati non sono dei punti validi a tenere gli urti ..troppo delicati il paracolpo che viene messo in basso a sinistra se tocca terra rischia di piegare il carter che è fatto di un foglio non molto spesso di alluminio e poi viene agganciato al posto di un tappo che si svita che ha la funzione togliendolo di mettere in fase il motore con una chiave a tubo.... pertanto se cade da quel lato devi sperare che la filettatura non si sgrani..tochiamoci fratelli tocchiamoci.. :shock: ..mentre quello messo a protezzione delle marmitte è fatto meglio come attacco ma la rottura e che per agganciare sti paracolpi bisogna svitare le viti esistenti che hanno funzioni importanti ....i paracolpi messi in alto sotto le finte frese d'aria vengono agganciati al posto di una delle viti che tengono agganciato il motore al telaio fra le testate .... li bisogna stare attenti .. :-?...ma è difficile che si creino danni li su...anche perchè il manubrio dovrebbe limitare i danni in caso di caduta...... :-?

Link al commento
Condividi su altri siti

Io li ho fissati a un cassetto della scrivania.. :smt080..forse servono di più li che dove andrebbero messi !!

Beh vanno sicuramente bene per le cadute da fermo.. 8-[ ..come le mie !!..quello sx mi avrebbe salvato i danni alla coppa e al convogliatore..il dx è ben ataccato secondo me anche se non è molto indicato svitare totalmente solo tre viti x montarlo (tamponi GSG)..i Sato Racing il sx ha il sopporto sulle viti migliore secondo me.

Se si cade in velocita non credo che il tampone serva a qualcosa !! in qualsiasi posto sia montato !!..

Esteticamente.. :-k ..stanno meglio sulla scrivania !!

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 8 mesi dopo...

beh ragazzi.......ho notato tanti pareri diversi!!! :-#

io....dopo aver visto cadere alcuni amici ....mooolto "stupidamente" (nel senso che le cadute sono state stupide, non i miei amici!!!) e visti danni gravi su carter motore, telaio, foderi forcella, forcelloni posteriori, ecc. ecc., mi sono organizzato con i tamponi Gsg ed anche per gli assi ruote.

questi ultimi mi sono stati forniti da una ditta di bologna, la "4racing", che non li aveva in produzione ne per l'orco, ne per il duca (il mio ducati 1000sport).

li ho montati oggi, e devo dire che non sono poi così antiestetici, tra l'altro ove necessita una particolare forma....loro te la realizzano!! (stavo pensando ai tamponi alti)

se siete interessati posso postare alcune foto, e se si riesce a fare un gruppo, col prezzo ci vengono incontro!!!

 

P.S. se è vero che, in presenza di tamponi, con cadute importanti si può addirittura danneggiare il telaio, figuriamoci senza!!! :-"

 

carlo

Link al commento
Condividi su altri siti

senza i tamponi il telaio non viene toccato....a me la moto fortunatamente me caduta 3 volte da fermo in passato sempre dal lato sx... gli unici danni sono stati il carter dell'olio leggermente graffiato, leva freno leggermente piegata( zona piede), leva frizione ( mano ) piegata e manubrio meso fuori asse .

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 1 mese dopo...

io ho appena ordinato dei tamponi telaio simili a questi delle foto... lunghezza 85mm la forma è carina... e il prezzo decisamente molto contenuto

 

sono fatti in nylon nero tornito....

 

 

appena li monto farò sapere...

 

PS: sono di pari lunghezza .... avendo la motoretta "quasi" simmetrica...

Link al commento
Condividi su altri siti

mmmmmm-..... a pensarci mi è rimasto qualche metro di tela in garage... potremmo fare due esperimenti ?

 

direi però solo lato sinistro... il destro a mio avviso se la cava bene con il tampone gsg anche se sporge un botto senza i colli originali...

 

certo la questione serbatoio olio e carter essendo separati potrebbero rompere un po le balle.... (esteticamente parlando)

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Chi sta navigando   0 utenti

    • Nessun utente registrato visualizza questa pagina.
×
×
  • Crea Nuovo...