Vai al contenuto

Stanno arrivando!

image.thumb.jpeg.0322a9cc2dae21f6967353160932ae31.jpeg

 

Oggi è arrivato!!

image.thumb.jpeg.1b32cb67da03e04b13b80a7bf2e8bcab.jpeg

 

 

 

 

(MT-01) risposta piatta


domingo

Messaggi raccomandati

Dopo che napoletanamente mi avete fatto una"mezza chiavica" e ribadendo che non ho nessuna intenzione di vendere l'orco,avrei pensato di montare un pignone con un dente in meno e di levare i db killer in modo da aprire lo scarico.Per l'aspirazione monterò un filtro più permeante con la convinzione che la centralina sappia autoregolarsi cosi' come capitato per il Griso. Vorrei però una mano per capire come levare i db killer.Ho provato già con il tasto cerca ma le spiegazioni sicuramente per mia ignoranza non le ho capite!!Grazie anticipatamente

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 mesi dopo...

Finalmente dopo tante tribolazioni con la pompa della benzina ho finalmente riavuto la bestia alla quale ho montato un pignone con un dente in meno e una corona con un dente in più.Le sensazioni ora sono diverse anche se vorrei montare un filtro più aperto e levare i db killer ,ma dallo scarico originale.Un tenico yamaha mi ha inoltre detto che potrei ancora accorciare i rapporti montando una corona co tre denti in più

Link al commento
Condividi su altri siti

secondo me l'hai già accorciato abbastanza, se non troppo, poi vedi tu in base all'utilizzo che fai, se è come dice Rupelb devi cambiare anche le gomme con delle tacchettate. :shock:

 

Riguardo il dbkiller, come ti ho già risposto :smt021 , gli originali non l'hanno estraibile... :smt024 viewtopic.php?f=40&t=178&hilit

 

:smt006

Link al commento
Condividi su altri siti

....comprati gli Akra e togli i db killer.....suono da urlo con il "piccolo" effetto collaterale che la moto va peggio! ....ma in fondo...vuoi mettere la soddisfazione di saltare da un sasso ad un altro in mezzo alle montagne con un rombo da paura? :mrgreen:

Link al commento
Condividi su altri siti

Accorciare troppo non serve a granchè: già così (pignone - 1 e corona +1 è praticamente come corona + 4) è come se non avessi più la quinta (che è diventata come la quarta di prima di accorciare). Mi unisco a chi ti dice che, a questo punto, è meglio agire su aspirazione e scarico ;-)

:smt006

Link al commento
Condividi su altri siti

Per me le moto sono di due tipi, quelle che vanno forte e quelle belle!

L'Orco è tra quelle belle e solo per fare qualche esempio con lei metterei il Vmax (anche il vecchio), qualche Harley, qualche cafè racer, potrei metterci anche il nuovo Multistrada, un GS, un K1300 ecc.!

ma l'orco non è solo bella, ha un sound meraviglioso, scoppietta che è un piacere, quando passi chiunque si gira a guardarla con gli occhi così :shock: !

è inteso che non critico, anzi secondo me fate bene, quanti di voi spendono centinaia/migliaia di euro per farla andar più forte... è solo che secondo me poi non è così indispendabile...

ciao

:smt006

Link al commento
Condividi su altri siti

anche se stiamo andando un pochino OT, vorrei risponderti.

 

Hai ragione ma, l'unica modifica atta a migliorare unicamente le prestazioni, che non porta migliorie estetiche o di sound, è la centralina PC3 con relativa rullata ed il prezzo è piuttosto contenuto, rispetto ad altre modifiche puramente estetiche.

Tutto il resto migliora alla vista ed all'udito.

 

:smt006

Link al commento
Condividi su altri siti

E' vero che siamo fuori argomento ma vorrei poter concludere ste critiche (pag.1) in bellezza ..........

Sono completamente d' accordo con Zorro 76, ma poi tutta sta ripresa e velocita' per andare dove ?

IO non ho mai corso in pista ma ho usato le moto per il gusto della guida e l' Orco e' gustosissimo,

chi lo critica ha sbagliato Forum e per un loro iniziale sbaglio di giudizio non possono ora mettere male

i tanti appassionati della mitica e particolarissima MT01, provengo dalla Bulldog, tutt' altra moto, comprai

l' Orco sensa provarlo solo sentendo i vari pareri letti anche in questo Forum, e devo ammettere che

volevo diventare uno dei sostenitori perche' speravo di aver ben interpretato il vero stile della moto,

sono ogni giorno piu' soddisfatto della scelta fatta, consiglio i signori critici di rispettare la passione e la

fede che noi tutti siamo convinti di avere per l' MT01, perche' nessuno li costrinse a comprare l' Orco, e'

vero che si trovano in vendita tante MT01 con pochissimi km, meglio per noi, infatti anche io ne ho

opprofittato, dico cio' perche' anche se Orchisti disillusi sono tenuti a saper tener conto del giudizio di altri,

che anche se tecnicamente meno preparati condividono qui' la loro scelta e ritengono L' Orco la migliore

(o quasi) moto del mondo, personalmente per l' emozione che trasmette, tanto che anche le vibrazioni

fanno parte di Lei, anche a Me piacciono le Akra per il SOUND ed e' un optional che piace o non piace .....

Tutti i difetti elencati a Me possono risultare pregi, comunque chi disprezza in verita' compra ......

 

Ciao ------------------------------------- WROOOM e non Wriiin a 300h.------------------------------------- Yuri 01

Link al commento
Condividi su altri siti

Comunque sia, Domingo non mi sembra completamente deluso dell'Orco. Cerca un po' più di "verve", e questo è un risultato raggiungibile, e in questo forum ci sono tutte le info necessarie per farlo. Io mi permetto solo di dire che è inutile accorciare troppo i rapporti, ma qui dentro ho letto di modifiche ben più efficaci: Domingo fatti una cultura! :-D

Link al commento
Condividi su altri siti

Mah. Non scoda??????? Oggi dopo un mese e mezzo che non la toccavo, l'ho presa e mi sono inerpicato per una stradina qui di montagna. Mi son divertito come un bambino con il suo giocattolo per tanto che scodava in ogni uscita di curva (complice anche la temperatura e l'asfalto). La mia è tutta originale, come mamma l'ha fatta. Rimane unica nel suo genere e capace di emozionare sempre. Hai bisogno di km, poi vedrai che le soddisfazioni arrivano. :smt002 :smt002 :smt006

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 settimane dopo...

Per chiudere vorrei solo aggiungere che sono contentissimo di avere l'orco e che quel poco di prontezza in più l'ho ottenuto con pochi soldi accorciando i rapporti che di fabbrica sono un po lunghetti......poi ogni altra considerazione rimane al gusto personale di ciascuno visto che chi compra l'mt certamente non aspira a fare i tempi in pista.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Chi sta navigando   0 utenti

    • Nessun utente registrato visualizza questa pagina.
×
×
  • Crea Nuovo...