Vai al contenuto

Stanno arrivando!

image.thumb.jpeg.0322a9cc2dae21f6967353160932ae31.jpeg

 

Oggi è arrivato!!

image.thumb.jpeg.1b32cb67da03e04b13b80a7bf2e8bcab.jpeg

 

 

 

 

li spendereste ?


soapman

Messaggi raccomandati

Il valore degli oggetti e' dato non dalla marca ma dall' unione qualita'-prezzo, in tempi

di crisi anche potendoselo permettere questa compera risulterebbe un' offesa all' umanita',

e meglio e piu' soddisfacente l' acquistare un bel cavalletto da 50 euro e destinare i restanti 450

eurozzi per provare a far del bene al prossimo, anche fosse l' invitare a cena un' allegra conbriccola.

La Ducati scopiazzando questo stile "alla Ferrari" perde i suoi migliori e veraci sostenitori, parrebbe

che la fama acquisita gli dia TROPPO alle teste, questi accessori sovra-prezzo che senso hanno?

Eppoi ci lamentiamo di Yamaha per i ricambi troppo cari. Questi cosa ci rappresentano? Scartando

che siano stati sovraprezzati per bisogno di soldi, il messaggio che ne deriva dice :-

"ce ne freghiamo dei normali motociglisti e del concorrenziale-giusto prezzo di un cavalletto" ????

Hoibo' ..... ----------------------------------------- WROOOM ------------------------------------------ Yuri 01

Link al commento
Condividi su altri siti

potendo spenderei quello che mi pare per molte cose apparentemente inutili (tutto il tuning sulle nostre moto potrebbe essere giudicato inutile) ma visto che i soldi me li guadagno e non li vado a rubare se offendo l'umanità non è un mio problema ma di chi ruba (es tutta la classe politica e i vari nulla facenti che stanno sotto...)

detto questo il cavalletto in questione ha un rapposrto qualità prezzo decisamente sfavorevole, non tanto x l'uso specifico ma proprio xchè a mio parere è decisamente caro

Link al commento
Condividi su altri siti

quoto Superbiker, senza entrare nel merito del rapporto qualità prezzo; ho pagato 450euro delle fintissime prese d'aria, almeno il cavalletto, a peso, vale di più se lo rottami :smt003 :lol:

 

:smt006

Link al commento
Condividi su altri siti

A proposito di lavura' ..... ma guarda a che ora mi tocca ripondere.....

 

Infatti e' come pensavo, Ducati conta su quei pochissimi che non contenti di avere gia' molte modifiche (che se anche costose hanno un loro prezzo di mercato dell' usato), e ti sforna il cavallettino da tamarro, magari da lasciare in garage in bella vista.

Non avevo detto che occorre rubare per poterselo comprare, ma visto che l' hai suggerito penso che un uomo con famiglia ed uno stipendio normale possa permetterselo solo rubando, a meno che non viva solo per la propria moto ed il suo corredino.

Io di accessori ne ho comprati abbastanza, quelli che ritenevo indispensabili per valorizzare l' estetica della mia moto, ed ho speso assai, pero' il cavalletto da 50 eurozzi che ho mi sembra piu' che decoroso e neppure se andassi a rubare comprerei quello da 500 euro. Tutti i gusti son gusti, sicuramente avrai gli scalda copertoni, il garage riscaldato ect ect, ma occhio a non fare la figura del ******** che non sapendo piu' dove buttare i soldi critica chi ha sottolineato l' aspetto etico-economico...........

Ciao ---------------------------------------------------------- WROOOM ------------------------------------------------------- Yuri 01

Link al commento
Condividi su altri siti

rileggi quello che ho scritto, non vedo dove ho detto che si deve andare a rubare!!

io ho scritto, con i miei soldi faccio quello che mi pare, mi sembra abbastanza chiaro

parli di crisi, di padri con famiglie di mantenere etc... tutto vero ma dipende dalle priorità che ognuno di noi ha!

io invece parlo per me che sono da solo e che per il momento posso "buttare" i miei soldi nella moto e tu non puoi sapere dove invece non li butto!!! sono anni che non vado in ferie!!

e quella di chi ruba non è una scusante ma una realtà! ma in italietta funziona cosi...

forse il mio modo di pensare può apparire egoista, be a parole son tutti bravi, io no

Link al commento
Condividi su altri siti

suvvia...questi sono discorsi vecchi quanto l'umanità!...chi se lo può permettere spende i soldi come meglio crede ed in ciò che crede!

 

500 eurozzi per un cavalletto in alluminio? tanti...forse troppi! ma non è la stessa cosa 2.000 euro per dei collettori? la loro funzione di "passaggio dei gas di scarico" viene assolta egregiamente anche dai collettori originali....ma giustamente....la gratificazione estetica ha il suo prezzo. E le pedane "dal pieno"? e le prese d'aria? ecc....stessa identica cosa.

 

il commercio è così! io produttore realizzo il cavalletto, ho costi per 100..lo vendo a 200 a Ducati il quale lo rivende a 400 ed in più ci si deve pagare l'iva...ed il gioco è fatto.

 

Per fare un esempio ancora più semplice...sapete quanto a quanto vengono venduti dal produttore un paio di jeans di grande marca che vengono venduti al negozio a 700 Euro?...beh...vengono venduti a 35 euro ed il produttore ci guadagna pure bene!

 

...quindi...va benissimo che vendano certi prodotti a questi prezzi....evidentemente c'è qualcuno che se lo può permettere ed i soldi spesi aumentano il PIL, fanno girare moneta...e di conseguenza l'economia!.....senza troppe ipocrisie!

 

:smt006

Link al commento
Condividi su altri siti

io mi comprerei la Ducati, ed il cavalletto lo rivenderei a 200e,

con l' intento di tenermi stretta la maggior parte degli affezionados, sinceramente

anche se non dimostrato sono sicuro della possibilita' di poter guadagnare lecitamente

tanti soldini cosi' da potersi comprare "qualsiasi" oggetto. Ma non so' come mi sentirei

ripensando alle mie origini e non so' quanto egoismo dovrei sprigionare per sentirmi

un vincente invece di un tamarro arricchito. Ci sono i veri ricchi che non ostentano

ed anche se hanno la Giaguar girano in Panda, questo non ha niente a che fare col

cavalletto da 500 o 50 euro, ma e' un esempio volendo costruttivo.

Rispetto la tua vera passione per la moto, al costo di non andare in ferie per

varie chicche da intenditori, pero' io non avrei mai sacrificato i molti viaggi che ho

fatto per il mondo, anzi in uno di questi comprai una Enfield a Nuova Dely e con la mia

compagna di allora attraversai (4000km) l' India, poi rivendendo la moto, come questo

anno che in MT abbiamo fatto la Grecia e isole (altri 4000km). Sono dell' idea di usare

la moto e non farmi usare, e come Lei con tutte le altre cose di questo variegato Mondo.

Con rispetto e fede ----------------------------- WROOOM ------------------------------ Yuri 01

p.s.

Parlo cosi' per il mio stato sociale, probabilmente se ne avessi un altro sarei a

discutere se cambiare o meno il mio Jet da un 2 ad un 4 motori :smt005 .

Link al commento
Condividi su altri siti

emm scusa ma forse ti è sfuggito il fatto che faccio il meccanico di moto, non sono il figlio di Castiglioni.... :mrgreen:

e non ho rinunciato alle ferie per la moto, ci mancherebbe!

ma ho una mia filosofia (se cosi la si puo definire...)

le cose o le faccio bene o non le faccio, andrò in ferie quando le potrò fare come si deve, niente compromessi!

cambierò auto solo quando potrò pagarla intera!

e spendo x la moto solo quando posso! ma quando posso spendo anche tanto!

sai quanti miei amici mi criticano per questo??

gli stessi amici che pur guadagnando piu di me si trovano a fine mese senza un soldo!! e non hanno famiglia da mantenere....

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Chi sta navigando   0 utenti

    • Nessun utente registrato visualizza questa pagina.
×
×
  • Crea Nuovo...