Vai al contenuto

Stanno arrivando!

image.thumb.jpeg.0322a9cc2dae21f6967353160932ae31.jpeg

 

Oggi è arrivato!!

image.thumb.jpeg.1b32cb67da03e04b13b80a7bf2e8bcab.jpeg

 

 

 

 

(MT-01) Ruota post che scivola


garavak

Messaggi raccomandati

Come da titolo: la ruota posteriore, in uscita di curva e quindi alla riapertura del gas, tende a derapare. E' graduale e controllabile, ma non riesco ad aprire il gas con la "non chalance" che vorrei, per cui chiedo lumi. Tenete presente che monto le BT 016 e le tengo a 2,4 atm ant e 2,6 atm post. L'anteriore, però, non da problemi (per fortuna :-D ). La stessa cosa mi era capitata con le precedenti M3, ma poi ho scoperto che il gommista me le aveva gonfiate a 3,2 atm... Sgonfiando il fenomeno era sparito. Ora è chiaro che tornerò alle M3 appena finisco le Bridgestone, ma vorrei provare a migliorare un po' le cose già adesso, magari togliendo un po' di freno idraulico al mono, in modo da farlo lavorare un po' di più... Cosa ne pensate? Omar che ne pensi?

:smt006

Link al commento
Condividi su altri siti

Continuo ad esserne entusiasta, in particolare dell'anteriore che veramente è incollato alla strada. Il posteriore derapa un po' in uscita di curva: non è un gran problema (anzi, può essere anche divertente) e pensavo che fosse solo una mia impressione; ma Subho ha provato la mia moto e mi ha confermato la sensazione, per cui vorrei provare a sfrenare un po' l'idraulica del post per vedere se lavora meglio. Certo le temperature basse non aiutano, ma non credo sia solo quello.

:smt006

Link al commento
Condividi su altri siti

la carcassa della BT è più rigida della MEZ, di conseguenza, per ottenere la stessa impronta a terra, dovresti sgonfiare ancora un paio di punti.

 

Il freddo non aiuta di certo, sopratutto gomme sportive che lavorano a temperature più alte (cioè la differenza fra il caldo ed il freddo è maggiormente avvertibile).

 

Il fatto che scoda in staccata, puoi provare ad aprire di un click l'estesione al mono (se non cambia nulla rimettila com'era perché non è quello), ma le possibilità sono molte, abbiamo un freno motore poderoso, quando stacchi davanti sei completamente compresso con relativo spostamento dei carichi, dietro esteso e senza carico (anche il pilota è sul manubrio). Prova a sederti più indietro, io ho (quasi) risolto così ma credo che sia una caratteristica difficilmente rimediabile, anche perché non hai sfilato le forcelle quindi non ha cambiato la distribuzione dei pesi originaria, come abbiam fatto noi.

 

:smt006

 

p.s. è un problema da prima seconda od anche in terza?

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 mesi dopo...
  • Chi sta navigando   0 utenti

    • Nessun utente registrato visualizza questa pagina.
×
×
  • Crea Nuovo...