Vai al contenuto

Stanno arrivando!

image.thumb.jpeg.0322a9cc2dae21f6967353160932ae31.jpeg

 

Oggi è arrivato!!

image.thumb.jpeg.1b32cb67da03e04b13b80a7bf2e8bcab.jpeg

 

 

 

 

(MT-01) Provate le pinze M4 Brembo 108


soapman

Messaggi raccomandati

  • Risposte 83
  • Creato
  • Ultima Risposta

Miglior contributo in questa discussione

Miglior contributo in questa discussione

Immagini Pubblicate

  • 1 mese dopo...

Oggi ho fatto la prima uscita con le M4 montate, contestualmente alkit frizione Barnett viewtopic.php?p=47589#p47589

 

Premetto che ero dubbioso sullo spurgo perché da fermo la leva sembrava spugnosa nonostante i tubi in treccia, infatti avevo regolato la leva alla massima distanza per timore di schiacciarmi le dita, visto che per frenare ne uso una o due. Invece mi sono dovuto ricredere subito, visto che in quella che sembrava la corsa a vuoto si frena di bestia, infatti ho dovuto avvicinare la leva alla manopola nonostante i miei badili. Ovviamente prima ho rofdato le pastiglie con qualche frenata per il ciclo caldo/freddo come consigliato da quelli della Val Brembana e poi via! Coste, Preseglie, Idro, Casto, ri-Preseglie e ri-Coste, poi a casa.

 

Tutto benissimo, anche con i Braking. Unico appunto, ma non disturba per niente: in frenata i freni fanno ffffrrr. Ma me lo facevano anche le Brembo serie oro con i dischi Alth (su altra moto) senza che ci fosse mai stato un problema. In frenata la moto non vibra quindi mi chiedo come mai ad altri lo faceva. Come gomme monto le Qualifier II. Il mio meccanico mi dice solo di controllare le pastiglie per vedere se i Braking le affettano come il salame. Su queste pinze si possono eventualmente montare le Zcoo, che dovrebbero essere le ZRM-B005EX (per Ducati 1198), da verificare se esistono anche con questo codice ZRM-B005EX-C ossia per dischi a margherita. Oppure le Brembo SC (o SA).

 

Comunque sono soddisfatto dell'acquisto, fatto dietro suggerimento dei forumisti più assidui.

Link al commento
Condividi su altri siti

ieri nel far le forche ho notato che le pastiglie son calate di brutto,consumate uguali ,perciò il montaggio delle pinze è perfetto,visto che non sò che cacchio di pastiglie ho montato,il boss sempre così ben informato...può gentilmente farmi sapere,anche ad uso e consumo degli altri che tipo esatto sono? cosi me le ordino per tempo......grassie. :smt005 :smt006

Link al commento
Condividi su altri siti

Io metterei le Zcoo che ho indicato. Al prossimo cambio le metto anche sul cbr.

Tuttavia ho fatto una ricerchina e nel codice ZRM-B005EX non esiste la versione C per dischi a margherita. Quindi ho bisogno della consulenza di Superbiker: queste pinze dovrebbero essere di primo equipaggiamento su 1198, Hypermotard e Streetfighter, giusto? Quindi il codice l'ho tratto dal catalogo Zcoo per questi modelli di Ducati, ma sono montate di serie anche su altri modelli e marche? Ad esempio, sempre da catalogo Zcoo, le stesse pastiglie le usano la Brutale '09 e la F4 '09.

Link al commento
Condividi su altri siti

ho fatto una ricerca per vedere di trovare stò pastiglie.. ZRM-B005EX però ho notato che sono rancing!!! NON omologate per uso road!!! è possibile sapere se c'è in giro un tipo che si addatta alle m4? qualcuno ne sà qualcosa? :smt006

Link al commento
Condividi su altri siti

già meglio aspettare sarebbe giusto però cercar un set di pastiglie un pò meno performanti,quelle montate in origine son troppo pistaiole,ho notato la tendenza che più si frena,e piu frenano col risultato che in una lunga frenata a pressione costante sulla leva il grip aumenta esponenzialmente con lo spiacevole risultato che quando la velocità si riduce passa al blocco della ruota specialmente se concomitante alleggerimento dell'anteirore,in teoria si dovrebbe arrivar ad alzare il retrotreno senza il blocco dell'anteriore....invece con le pastiglie originali sotto i 40 all'ora se strizzi il blocco della ruoata è garantito............ :smt006

Link al commento
Condividi su altri siti

sinceramente non sono convinto che vi convenga prendere le EX-C, essendo studiate per gare di endurance (dove si frena di rado quindi si raffraddano le placchette) hanno un attacco molto più aggressivo nella prima parte di frenata e, visto le pinze che già montate, credo che sia eccessivo.

 

Come sapete io ho le EX e sono già aggressive di loro, unica nota è che il composto ceramico scalda molto più delle originali e quindi è maggiore il rischio di piegare i dischi ma voi che avete già gli aftermarket non avrete questo problema.

 

Come spiegato nel thread viewtopic.php?f=39&t=3514&start=30#p42124 le EX non hanno controindicazioni ad essere montate su dischi wave.

 

Imho

 

:smt006

Link al commento
Condividi su altri siti

già meglio aspettare sarebbe giusto però cercar un set di pastiglie un pò meno performanti,quelle montate in origine son troppo pistaiole,ho notato la tendenza che più si frena,e piu frenano col risultato che in una lunga frenata a pressione costante sulla leva il grip aumenta esponenzialmente con lo spiacevole risultato che quando la velocità si riduce passa al blocco della ruota specialmente se concomitante alleggerimento dell'anteirore,in teoria si dovrebbe arrivar ad alzare il retrotreno senza il blocco dell'anteriore....invece con le pastiglie originali sotto i 40 all'ora se strizzi il blocco della ruoata è garantito............ :smt006

 

:shock: :shock: :shock: ok, adesso ho ufficialmente paura di montarle :-?

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Chi sta navigando   0 utenti

    • Nessun utente registrato visualizza questa pagina.

×
×
  • Crea Nuovo...