Vai al contenuto

Stanno arrivando!

image.thumb.jpeg.0322a9cc2dae21f6967353160932ae31.jpeg

 

Oggi è arrivato!!

image.thumb.jpeg.1b32cb67da03e04b13b80a7bf2e8bcab.jpeg

 

 

 

 

aprilia tuono


Elleemme2

Messaggi raccomandati

ho avuto la possibilità di farci un giro e sono rimasto strabiliato della manegevolezza e dalla erogazione fluida... unica difficoltà è che essendo abituato al peso della mia mt ho avuto la sensazione di troppa leggerezza e quindi un po instabile sui curvoni veloci.. esteticamente molto molto bella e ben fatta. qualcuno di voi l'ha vista o provata? cosa ne pensate?

Link al commento
Condividi su altri siti

Instabile nei curvoni? Le Aprilia sono famose per la ciclistica stabile. Forse è una questione di regolazioni.

Per questo chiedo, il vecchio modello lo conosco bene e non risponde a questa descrizione, so che il nuovo dovrebbe risultare più agile e magari la potenza potrebbe mettere in apprensione un guidatore non esperto, ma instabile proprio non credo.

Link al commento
Condividi su altri siti

si il nuovo... comunque ripeto, parlo nel diretto confronto con la mt, che in certi curvoni ti puoi radere la barba, mentre con l'aprilia avverti la necessità di stare ben attaccato al volante... poi sai, io sono alto 198cm quindi forse molto dipende anche dalla mia statura... però detto questo è una moto che mi attrae molto e ci farei anche un pensierino...

Link al commento
Condividi su altri siti

la nuova V4 non l'ho ancora provata, il motore dev'essere eccezionale e la ciclistica agile il giusto. Con la vecchia ho fatto qualche chilometro anche questa mattina.

 

Vanno troppo forte!

 

Comunque splendida moto, nel 2006 ho esitato fra una Factory e l'MT, tra l'altro costavano uguali, ma solo quest'ultima mi entusiasma veramente.

Link al commento
Condividi su altri siti

Io la vecchia Tuono Factory bicilindrica la prenderei solo per sistemarla da pista e andarci a girare nei circuiti lenti tipo Castrezzato, Adria, Varano, ecc.. Se ne trovano di messe in ottime condizioni a meno di 7.000 euro. Ma poi mi toccherebbe divorziare...

 

Alla fine mi sono convinto che Beppe ha ragione e ci aggiungo del mio: oltre i 100 cavalli, su strada è pura istigazione a delinquere. [-X

Link al commento
Condividi su altri siti

pensa che la versione precedente, che ne aveva meno ed era più stabile, in terza staccava l'anteriore in accelerazione, niente di che, giusto da pelare l'asfalto, ma in terza piena :shock: si và già fortini :shock:

 

Credo che anche la vecchia Monster, quella di Luca per intenderci, facesse le stesse cose.

Link al commento
Condividi su altri siti

il mostriciattolo del Luca a livello motore è un altro pianeta pure rispetto gli ultimi monster 1100 raffreddati a aria

il suo è in pratica il testastretta del 998 raffreddato a liquido

 

secondo me la scelta di ridimensionare il top della serie monster è dovuta dopo l'uscita della street

 

l'Aprilia tuono è un mito ... come pure rsv mille ... dellissimi i modelli con i due fanalini post rotondi :smt004

la tuono v4 è molto interessante e mi piace parecchio ... unica cosa poco gredevole il gruppo ottico troppo imponente

avete fatto caso che in giro non se ne vedono ??

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Chi sta navigando   0 utenti

    • Nessun utente registrato visualizza questa pagina.
×
×
  • Crea Nuovo...