Vai al contenuto

Stanno arrivando!

image.thumb.jpeg.0322a9cc2dae21f6967353160932ae31.jpeg

 

Oggi è arrivato!!

image.thumb.jpeg.1b32cb67da03e04b13b80a7bf2e8bcab.jpeg

 

 

 

 

(MT-01) Pompa della benzina (soluzione dei problemi?)


gerribs

Messaggi raccomandati

Come è noto la pompa della benzina della nostra MT-01 ha creato e crea tuttora parecchi problemi. Soprattutto nella stagione calda la moto non riparte più dopo una sosta. Infatti il surriscaldamento della pompa, dovuto la calore che sale dal cilindro posteriore (che come spero sia noto ai più, è raffreddato ad aria ;-) ) fa dilatare la pompa che si blocca. I possibili rimedi, o per meglio dire, i palliativi sono quelli di viaggiare sempre con il serbatpoio oltre la metà, oppure aspettare un bel po' dopo una sosta estiva. Ovviamente sono soluzioni del cavolo.

 

La stessa Yamaha ha più volte modificato la pompa, infatti il codice iniziale era 5YU-13907-01, diventato poi 5YU-13907-03. Ma a quanto pare senza risultati apprezzabili.

Adesso pare che finalmente ci sia una speranza di fare un lavoro definitivo e di non farsi svenare, anche perché il richiamo ufficiale non c'è mai stato, perché esiste l'obbligo di fare i richiami SOLO per le parti che possono comportare rischi per la sicurezza.

 

Sul listino YMI c'è adesso il kit per pompa della benzina, con codice 90891-20110. Il prezzo è di € 279 + IVA (€334,80). Secondo il mio concessionario di riferimento il prezzo non è scontabile, come invece mi fa di solito, perché è già un prezzo politico e pure lui non ha gli sconti soliti. Ricordo che la pompa nuova veniva circa 1.000 euro. Altre informazioni tecniche purtroppo non ne ho.

 

Se adesso qualcuno di voi bene introdotto presso qualche altro concessionario volesse verificare le mie informazioni, magari aggiungendone altre e poi condividere, farebbe cosa gradita.

Link al commento
Condividi su altri siti

Io monto la 03. Non uso molto la moto e qualche giorno fa non ne voleva sapere di partire. Per fortuna si trattava della batteria ma mi e' venuta subito in mente la pompa benzina. Dico una boiata: e pensare a un convogliatode d' aria che devii un po' d'aria sotto il serbatoio nel punto dove e' allocata la pompa? Certo a moto ferma e con Motore caldo, soprattutto d'estate, non cambierebbe molto... Pero' non credo sarebbe un'idea pessima. Che ne dite?

Link al commento
Condividi su altri siti

il problema non è tanto la spesa,ma sapere quando e sopratutto DOVE ti molla,con la mia ci ho fatto circa15.000km in poco più di un anno,mai un mancamento ed è per questo che non sò se sia il caso di sostituirla :-k magari potrebbero cominciare i problemi #-o

:smt006

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 3 mesi dopo...
  • 1 anno dopo...
  • Chi sta navigando   0 utenti

    • Nessun utente registrato visualizza questa pagina.
×
×
  • Crea Nuovo...