Vai al contenuto

Stanno arrivando!

image.thumb.jpeg.0322a9cc2dae21f6967353160932ae31.jpeg

 

Oggi è arrivato!!

image.thumb.jpeg.1b32cb67da03e04b13b80a7bf2e8bcab.jpeg

 

 

 

 

Futuro possessore.....? Convincetemi!!!!!


Rocko

Messaggi raccomandati

Ciao Ragazzi un saluto a tutti..e complimenti per il Forum.

Da premettere che adoro le Naked sono attualmente possessore da un po' di anni di una Honda Hornet 900,niente da dire 40.000km nessun problema!!!!

Ma da quando ho visto la MT01 sono stato "folgorato sulla via di Damasco" la sogno anche di notte e' Bellissima!!!!!Cosi' mi sono buttato in rete e ho iniziato a cercare quante + informazioni possibili.La mia prima perplessita' mi e' venuta quando ho visto che una belva di motore 1700cm venisse raffreddato ad aria/olio.......io abito a Roma e quando viene l' estate nel traffico fa' davvero caldo,"PAURA DI BOLLIRE IL MOTORE"...SI!!!!Oltretutto ho visto che sul display dellla MT01 non si trova il controllo della temperatura quindi sarei sempre preoccupato per la stessa!!!Pero' penso che i progettisti della Yamaha abbiano fatto tutti i relativi test sul banco per questa moto assicurandosi che non "Bollisse".Girando in vari forum comunque non ho trovato nessuno che parla della cottura del motore ha causa della elevata temperatura.

I problemi che ho riscontrato in questo Forum e in altri sono:

 

1 Eccessive vibrazioni e paraoli sospensione anteriore.

2 mangia olio 1lt ogni 2000 km

3 pompa carburante...con l'eccessivo calore si dilata e la moto non parte se non si raffredda e poi si rompe del tutto(questo sopratutto nei modelli 2005)..preoccupante!!!!

4 Valvola TPS

 

 

Spero che siano casi isolati!!!!! CONVINCETEMI RAGAZZI!!!!Perche voglio dare indietro la mia Hornet e comprare sta' BELVA...Oppure consigliate l' anno migliore da comprare per ovviare a questi problemi sopratutto per il discorso della pompa del carburante.

 

Vi ringrazio fin da ora per le vostre risposte Ciao!!!!!!!!

Link al commento
Condividi su altri siti

Benvenuto :!: =D>

Ho spostato questo tuo primo post poichè mi pare una buona presentazione :mrgreen:

Da quello che scrivi hai già fatto una buona ricerca sulle informazioni presenti nel Nostro forum :!: Bravo =D> Poi vivi a Roma, quindi mi sei simpatico "a prescindere" :mrgreen:

 

Riguardo i "problemi" di cui scrivi:

1) il nostro motorone, proprio perchè è un bicilindrico di grossa cubatura che gira basso non ha bisogno di essere raffreddato a liquido; certo se stai fermo cinque minuti al semaforo #-o però capiterebbe con qualsiasi mezzo

2) non è vero che mangia olio

3) le vibrazioni non sono eccessive ma anzi sono good vibrations che stimolano l'apparato ... :oops: e sono la caratterisica della nostra motorella (concetto di "kodo")

4) la pompa della benzina può avere problemi a causa del surriscaldamento. Però la mia funziona benissimo da più di quattro anni [-o<

5) il TPS è stato oggetto di richiamo ufficiale per alcune moto; le altre non hanno problemi

6) tutte le MT italiane sono "modello 2005" tranne quelle nere con pinze a sei pistoncini apparse dal 2009

 

Non titubare :!: :smt006

Link al commento
Condividi su altri siti

Intanto benvenuto nel nostro forum.

 

Poi vedo che il vice-boss mi ha preceduto nel risponderti, comunque avevo già scritto la risposta quindi perché buttarla? La posto lo stesso. Beccatela.

 

p.s.: anche la mia pompa benzina funziona perfettamente da 5 anni.

 

Girando in vari forum comunque non ho trovato nessuno che parla della cottura del motore ha causa della elevata temperatura.

Infatti non è mai successo a nessuno, nemmeno ai siciliani catanesi, che come traffico non li batte nessuno.

Eccessive vibrazioni

Sono il bello di questa moto, volute appositamnete infatti non hanno montato il motore sui silent-block. Sono le famose good-vibrations che confortano il motociclista.

paraoli sospensione anteriore

Può succedere, come è successo a molti, una prima volta, e te li cambiano in garanzia (entro tre anni) se poi monti i paraolio NOK (i migliori in assoluto) hai risolto il problema.

mangia olio 1lt ogni 2000 km

Mi sembra un'informazione non corretta, e se anche fosse sarebbero 500 grammi ogni 1.000 km, che non mi sembra comunque eccessivo, anche se fosse vero.

pompa carburante...con l'eccessivo calore si dilata e la moto non parte se non si raffredda e poi si rompe del tutto(questo sopratutto nei modelli 2005)..preoccupante!!!!

Infatti non lo fanno tutte ma solo alcune con specifici numeri di codice, poi hanno risolto il problema (al 3° tentativo)

Valvola TPS

Infatti c'è il richiamo di sicurezza gratuito già previsto per le moto con specifici numeri di telaio che in pratica hanno già fatto tutti gli interessati alla cosa, comunque è stato un problema comune a quasi tutte le moto Yamaha di un certo periodo perché si trattava di un componente montato su diversi modelli.

CONVINCETEMI RAGAZZI!!!!

L'MT-01 si compra col cuore e non con la testa, sicuro che faccia per te?

Perche voglio ... comprare sta' BELVA...

Vuoi un consiglio? Prima provala, ma non su un piazzale, facci un giro, potresti evitarti qualche delusione

Oppure consigliate l' anno migliore da comprare per ovviare a questi problemi soprattutto per il discorso della pompa del carburante.

Su questi ti ho già risposto, comunque devi sapere che TUTTE le MT-01, indipendentemente dall'anno di immatricolazione, che hanno le pinze freno a 4 pistoncini e il serbatoio olio freno a cilindro, sono del 2005 ed euro 2. Quelle successive euro 3 partono dal 2009 e le riconosci dalle pinze freno a 3 pistoncini e dal serbatoio olio freno integrato nella pompa freno, oltre che dal telaio nero. Ci sono poi altre differenze estetiche, ma queste sono le più evidenti. Se hanno queste particolarità e sono immatricolate prima del 2009 provengono dall'estero.

 

I problemi che ho riscontrato in questo Forum e in altri sono:...

Quali altri forum parlano di MT-01? Noi traffichiamo in rete d 4 anni e sui forum italiani non si trova mai niente di serio :-# :-# :-#

Link al commento
Condividi su altri siti

:smt006

 

Le tue domande sono le stesse che feci io al tempo....moooolti dubbi..!!! Poi la presi e in 5 min tutti i dubbi sparirono e ebbi solo certezze..positive..!!

L MT ha due ventaggi che altre moto non hanno,il fascino dato dal fatto che non ne girano molte xcio' siamo pochi ma buoni,e quando passi si girano tutti...la seconda cosa piu' importante e' questo Forum...e' utillissimo x consigli e reperire pezzi,che non e' poco...purtroppo la nostra moto e' un X-File anche x molte concessionarie Yamaha,molti meccanici e' meglio se non ci mettano le mani..( ho conosciuto un capo officina yamaha con 20 anni di esperienza che era convinto che L MT fosse un 1300 raffredato ad'acqua..).. ](*,)

 

Xcio' il Forum puo' preparti anche tecnicamente,qui' ci sono dei maestri che vivono di pane e Mt :smt007

Link al commento
Condividi su altri siti

non ti do ancora il benvenuto perché sei indeciso, ma quello che dice il gran capo è vero, la nostra MoTo si prende con il cuore deve essere :smt055 a prima vista, come tanti io non l'ho ne provata ne letto dei sui difetti ma ho guardato il suo enorme motore ed il suo suono ( su consiglio della moglie che sono andata a vederla) ed ho deciso di prenderla. :smt006

Link al commento
Condividi su altri siti

passare da una h900 (la motoqualunque, senza offesa...) ad una mt, ti farà solo bene...

quest'aggeggio è vivo, c@@@0!!!

non vibra, respira e trema.

non prende giri, fa strada.

ha una coppia fatta per allungarti le braccia e il sorriso.

viaggi a centallora, ti godi il panorama e il tuono dello scarico, fiducioso su quell'avantreno di pietra...

per il resto, una volta risolto col tps, le altre sono storie e inconvenienti, che possono capitare a qualunque moto.

 

compratela, e goditela.

 

ps: se cerchi una ss, lascia fare...

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao futuro possessore di MT...... l' unico consiglio che posso allungarti tramite questo forum, lasciati andare al piacere che ti ha suscitato al primo incontro :-D poi come fosse una bella donna lasciati coinvolgere dalle senzazioni che ti regalerà ad ogni incontro, sarà un susseguirsi di piaceri crescenti e ne sono sicuro alla fine sarai soddisfatto...io ho cominciato così.

Arrivederci...

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 1 mese dopo...
  • 2 mesi dopo...

Finalmente l'ho COMPRATA!!!!!HO venduto l mia hornet e sono andato in Sicilia a prenderla.....che dire passare dal 4 al 2 cilindri la differenza si nota subito le oscillazioni del posteriore mi fanno venire un sorriso da dentro il casco che mi parte da un orecchio all' altro e gli do' dei colpetti sul serbatoio per ringraziarla delle emozioni che mi sta' regalando.Che dire

FANTASTICA!!!!!Unico difetto DISINTEGRA LE GOMME :-.... Ma del resto non si puo' avere "la botte piena e la moglie ubriaca" un caro amico avvocato mi ha regalato delle supercorsa all 60 percento 1200km finite.Penso che a primavera montero' delle Dunlop roadsmart che ne pensate??? ho letto sul forum che non sono male.

 

 

 

Ciao Ragazzi un Salutone a tutti. =; =; =; =;

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Chi sta navigando   0 utenti

    • Nessun utente registrato visualizza questa pagina.
×
×
  • Crea Nuovo...