Vai al contenuto

Stanno arrivando!

image.thumb.jpeg.0322a9cc2dae21f6967353160932ae31.jpeg

 

Oggi è arrivato!!

image.thumb.jpeg.1b32cb67da03e04b13b80a7bf2e8bcab.jpeg

 

 

 

 

(MT-01) un consiglio su mono e molle anteriori


upupa

Messaggi raccomandati

le forche le ho lasciate a "0". xè ho alzato il dietro con il registro dell' interasse.... e la press. la tengo 2,9 post... 2,5ant ... le sosp ant tengo il precarico molle poco piu della metà... e l'idraulica a 3 quarti circa... con il mono orriginale le forche le sfilo di 4/5 mm... e il precarico del mono al massimo come anche l'idraulica quasi..... e cosi tarata MT faceva scintille .... in tutti i sensi :twisted: :twisted:

 

se le scintille escono dalle pedane originali è normale, per uno che piega alla grande :smt002

 

tornando all'assetto, la molla originale ha un gran sostegno anche con poco precarico perché durettina, montando matris la molla è più cedevole ed a meno che di precaricare in modo "fastidioso", ovvero al punto che il mezzo risulti secco sulle asperità e perda grip al posteriore, rimane SEMPRE più basso dell'originale, anche se alzi al massimo possibile l'interasse. Scrivo il massimo possibile perché per effettuare il lavoro sollevi la moto ed ad un certo punto sotto tocca da qualche parte e ti fermi. Quando la metti a terra e ti siedi sei circa 1cm più basso che con l'originale.

 

Hai preso le misure dei sag, statici e dinamici, prima e dopo la sostituzione?

 

Secondo me senti lo sterzo pesante NON perché hai troppo peso (ant. 2.5bar :smt023 ) ma perché essendo più seduta ti aumenta l'avancorsa.

 

Personalmente la porterei a 11mm di sfilamento, il problema è che poi fai ancora più scintille perché si riduce la luce a terra. :smt039

 

 

p.s. al posteriore, se viaggi da solo, puoi scendere tranquillamente a 2.6bar :cool:

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Risposte 38
  • Creato
  • Ultima Risposta

Miglior contributo in questa discussione

Miglior contributo in questa discussione

confermo.

 

io le avevo sfilate appena oltre la conicità, direi 0.8, Andrea mi ha rifatto paraoli, cuscinetti di sterzo e l'assetto, le ha sfilate un pò meno, mi ha fatto abbassare la pressione della gomma posteriore da 2.9 a 2.6 e la moto è perfetta.

 

devo solo abbassare il manubrio e trovare delle pedane arretrate "a prezzo" (sarà durissima...)

Link al commento
Condividi su altri siti

p.s. al posteriore, se viaggi da solo, puoi scendere tranquillamente a 2.6bar :cool:

be!!!!.... cmq faccio cambiare la molla al matris e intanto che ci sono lo faccio rigenerare... (c'era gia un trafilo di olio)... poi per la press.... se la tengo piu bassa sento la moto flettere troppo sul retro.. sempre per il mio metodo di guida ](*,)

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 1 mese dopo...
  • Chi sta navigando   0 utenti

    • Nessun utente registrato visualizza questa pagina.

×
×
  • Crea Nuovo...