Vai al contenuto

Stanno arrivando!

image.thumb.jpeg.0322a9cc2dae21f6967353160932ae31.jpeg

 

Oggi è arrivato!!

image.thumb.jpeg.1b32cb67da03e04b13b80a7bf2e8bcab.jpeg

 

 

 

 

(MT-01) un consiglio su mono e molle anteriori


upupa

Messaggi raccomandati

  • Risposte 38
  • Creato
  • Ultima Risposta

Miglior contributo in questa discussione

Miglior contributo in questa discussione

*****NON SI QUOTA IL MESSAGGIO PRECEDENTE*****

 

Concordo pienamente!!!! =D> =D> =D> =D> =D>

 

Tutti coloro che hanno installato qualcosa di diverso dall' originale hanno usato prodotti che non sono nati specificatamente per la nostra motorella.

Quindi sono tutte cose adattate.

Le sospensioni originali si possono regolare abbastanza bene per l'uso ed il tipo di guida adottata.

Sicuramente ci sono dei limiti, ma vanno bene anche per ottenere prestazioni più che ottime per l'uso su strada.

 

:smt006

Link al commento
Condividi su altri siti

Ovvio che si Beppe! Il ragionamento che ho fatto sopra non tiene conto del grandissimo piacere che può dare l'idea di montare sulle nostra motina un bell'ammortizzatore after market, super tecnico, realizzato in materiali nobili e con tutte le regolazioni possibili... Insomma, il piacere del tuning :smt023

Link al commento
Condividi su altri siti

Siamo sicuri che si tratta solo di un gioco?come infinitamente detto il mono è praticamente ingestibile per un uso promiscuo,nel mio caso che viaggio spesso in due serve una regolazione molla,quando sono solo?il mono è talmente secco che è ok solo su manto stradale perfetto,se tiri sullo sconnesso ci vuole una gomma ogni uscita,ora che ho l'aftermarchet con precarico molla elettro idraulico :-" è tutt'altra storia,turismo confortevole in due/guida veloce in un attimo ;-)poi è anche vero che ci si può accontentare/adattare

:smt006 :smt006

Link al commento
Condividi su altri siti

avete tutti ragione, per questo ogniuno fa quel che gli pare.

Fatto sta che originali od after bisogna regolare.

C'è chi è capace e si arrangia (ed all'occorrenza aiuta gli amici) e chi va dal sospensionista, il quale regola e gli dice che è perfetta e che deve imparare lui a guidarla, se non si trova è lui che non sa guidare :-# .

:smt006

Link al commento
Condividi su altri siti

se alzo troppo il dietro... poi il davanti mi risulta troppo pesante ... sopratutto nelle curve in discesa.... il problema è che per come la guido io mi si schiaccia troppo... mo lo faccio modificare

hai sfilato le forche? Se si quanto? Perché buona parte di noi ha impuntato e questa pesantezza non l'avverte :-k a quanto tieni la pressione della gomma anteriore?

:smt006

Link al commento
Condividi su altri siti

io ho l'orchetta da un anno e ci siamo prendendo le misure a vicenda quindi sono ancora molto lontano dai suoi limiti.

 

devo dire che dopo che Andrea ha messo mano alle forche la sento molto più "in mano" di prima - anche con le sospensioni si serie.

 

ammesso e non concesso che un giorno arrivi a guidarla fino a mandare in crisi le sospensioni e sempre se avrò imparato a regolarle, solo allora le cambierò.

 

ma il tuning lo faccio su cose estetiche non funzionali: non monterei un ohlins perchè è giallo con il serbatoio oro o le mazzocchi da 50 per il loro colore anodizzato, lo farò solo quando la mia guida troverà i loro limiti - e ci vorrà un sacco di tempo...

 

il tuning lo faccio sulle frecce, sul puntale, sui convogliatori, sul parafango anteriore in carbonio - e il risparmio di kg su questi dettagli, tra il peso della moto e i mio, credo sia irrilevante, salvo interventi più estremi.

Link al commento
Condividi su altri siti

"tipo" che?

 

interventi più estremi?

 

la sostituzione di tutto il possibile con parti in carbonio o in ergal o in leghe leggere, quindi anche serbatoio, cerchioni, puntale, tutta la viteria, ma i costi sarebbero davvero altissimi.

 

ho visto sul forum che le varie cordate per acquistare pezzi a prezzo sono finite ormai da tempo.

 

inoltre credo di essere arrivato "lungo" per queste cordate: il cosentino che faceva, per esempio, sottosella, serbatoio, puntale, convogliatore in carbonio a prezzi accessibili, purtroppo non c'è più ("purtroppo" per quello che è successo a lui, non perchè non ho i gingilli io) e il pescarese mi sembra abbia cessato l'attività da qualche tempo.

 

oggi trovo il puntale a 320 euro, il copripignone a 135 euro (250 il rizoma), il convogliatore a 135 euro (e non so neppure se sia efficace o meno dato che è diverso dall'originale) oltre ai dazi doganali arrivando tutto dagli US (http://www.oemmotorparts.com/special_ac ... %20MT%2001) - ma qui credo sia ancora solo "tuning" perchè non credo che il risparmio di peso sia superiore ad una confezione di prosciutto rovagnati.

 

ora tocca ai collettori e al manubrio & raiser per avere più appoggio davanti (non i collettori - questi sono un pò un vezzo e un pò una necessità, avendomi la mia deliziosa vicina sdraiato la moto mentre faceva manovra).

Link al commento
Condividi su altri siti

"... oltre ai dazi doganali arrivando tutto dagli US (http://www.oemmotorparts.com/special_ac ... %20MT%2001)

Mi sembra che arrivi tutto dall'Olanda, quindi all'interno dell'EU.

 

In ogni caso tutto quello che vedi in quel sito è rivendita di altri produttori, principalmente GSG (Germania). Ma adesso siamo OT.

Link al commento
Condividi su altri siti

se alzo troppo il dietro... poi il davanti mi risulta troppo pesante ... sopratutto nelle curve in discesa.... il problema è che per come la guido io mi si schiaccia troppo... mo lo faccio modificare

hai sfilato le forche? Se si quanto? Perché buona parte di noi ha impuntato e questa pesantezza non l'avverte :-k a quanto tieni la pressione della gomma anteriore?

:smt006

le forche le ho lasciate a "0". xè ho alzato il dietro con il registro dell' interasse.... e la press. la tengo 2,9 post... 2,5ant ... le sosp ant tengo il precarico molle poco piu della metà... e l'idraulica a 3 quarti circa... con il mono orriginale le forche le sfilo di 4/5 mm... e il precarico del mono al massimo come anche l'idraulica quasi..... e cosi tarata MT faceva scintille .... in tutti i sensi :twisted: :twisted:

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Chi sta navigando   0 utenti

    • Nessun utente registrato visualizza questa pagina.

×
×
  • Crea Nuovo...