Vai al contenuto

Stanno arrivando!

image.thumb.jpeg.0322a9cc2dae21f6967353160932ae31.jpeg

 

Oggi è arrivato!!

image.thumb.jpeg.1b32cb67da03e04b13b80a7bf2e8bcab.jpeg

 

 

 

 

(MT-01) si possono aprire gli scarichi originali?


Messaggi raccomandati

è solo una questione di soldi ....di essere si può fare tutto ma gli originali non vanno toccati per un motivo di garanzia e revisione e se un giorno la dovressi vendere la dovresti deprezzare parecchio.. ;-) ...lavora su altre marmitte o cerca uno step1 è molto più conveniente anche a livelo economico. :twisted: ....per ricomprare le nostre marmitte ci vogliono parecchie migliaia di euri toccarle è un suicidio perchè al loro interno ci sono i catalizzatori.... :!:

Link al commento
Condividi su altri siti

quoto Ibiza.......pero' pero'..........visto che alle fantasie non ci son limiti,e molti di noi ne sanno qualcosa ............ forse con un bravo artigiano si possono fare modifiche estetiche e dei componenti anche agli originali senza compromettere l'efficenza dei catalizzatori , o sostituendo i catalizzatori che stanno all'interno con quelli tipo stage 1 .

La fantasia non ha limiti , certo come dice Ibiza non e' conveniente soprattutto se la moto e' ancora in garanzia.

 

La cosa importante e' che tu sappia bene quello che fai , il risultato che vuoi ottenere....insomma pensaci bene perche' non e' la strada maestra per cambiare il "rumore"(si capisce che non hai famigliarizzato altrimenti non parleresti di rumore :-({|= )

 

Dai combina sta MT che poi non te ne penti!

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 4 mesi dopo...

Non voglio prendermi meriti che non mi spettano, pertanto segnalo direttamente il link dove si vede come aprire gli scarichi di serie: http://www.mt-owners-club.org.uk/forum/ ... 5&start=20

Se cercate trovate pure i cornetti K&N da mettere al posto dell'air-box, per la felicità degli smanettoni, e c'è pure la foto con i due filtrini dello sfiato dell'olio. Adesso mi aspetto che qualcuno lo faccia al + presto (Carbonello?).

Link al commento
Condividi su altri siti

Non voglio prendermi meriti che non mi spettano, pertanto segnalo direttamente il link dove si vede come aprire gli scarichi di serie: http://www.mt-owners-club.org.uk/forum/ ... 5&start=20

Se cercate trovate pure i cornetti K&N da mettere al posto dell'air-box, per la felicità degli smanettoni, e c'è pure la foto con i due filtrini dello sfiato dell'olio. Adesso mi aspetto che qualcuno lo faccia al + presto (Carbonello?).

 

per la modifica dell'airbox i filtri grossi della k&n si possono comprare i qualsiasi negozio di tuning per auto ( dove vendono spiler, cerchi in lega , etc etc ) sono dei comunissimi firltri aria a presa diretta utilizzabili anche sulle vetture .Al venditore per questi filtri dovete specificare solo in diametro dei corpi farfallati.... che nel nostro caso se ricordo bene è di 40

knfilterszb5.th.jpg

gli altri due quelli azzurri sono anchessi dei comuni filtri per il recupero dei vapori di olio e li non serve il diametro di innesto perchè hanno l'attacco uguale per tutti....questi filtri li vendono tutti i negozzi di accessori moto e macchine

NB.... questi filtri non sono impermeabili ...la moto aumenta il suono in aspirazione ed accelera di più ma questi filtri non hanno la stessa funzione dei cornetti in alluminio montati nello step3 che aumentano la pressione aria in ingresso per effetto Venturi.... va rimappata la centralina powercommander per ottenere un risultato ottimale...........i cornetti in alluminio sono stati ricreati in plastica dentro all' airbox della nostra moto e li vedete appena smontate il cassone del filtro aria e togliete il filtro........ ;-)

ps.....io se avessi un cassone filtro aria usato o comprato di seconda mano lo sezionerei e prenderei solo le sagome dei cornetti al suo interno ... :-" :-"

Link al commento
Condividi su altri siti

Non voglio prendermi meriti che non mi spettano, pertanto segnalo direttamente il link dove si vede come aprire gli scarichi di serie: http://www.mt-owners-club.org.uk/forum/ ... 5&start=20

Se cercate trovate pure i cornetti K&N da mettere al posto dell'air-box, per la felicità degli smanettoni, e c'è pure la foto con i due filtrini dello sfiato dell'olio. Adesso mi aspetto che qualcuno lo faccia al + presto (Carbonello?).

 

per la modifica dell'airbox i filtri grossi della k&n si possono comprare i qualsiasi negozio di tuning per auto ( dove vendono spiler, cerchi in lega , etc etc ) sono dei comunissimi firltri aria a presa diretta utilizzabili anche sulle vetture .Al venditore per questi filtri dovete specificare solo in diametro dei corpi farfallati.... che nel nostro caso se ricordo bene è di 40

knfilterszb5.th.jpg

gli altri due quelli azzurri sono anchessi dei comuni filtri per il recupero dei vapori di olio e li non serve il diametro di innesto perchè hanno l'attacco uguale per tutti....questi filtri li vendono tutti i negozzi di accessori moto e macchine

NB.... questi filtri non sono impermeabili ...la moto aumenta il suono in aspirazione ed accelera di più ma questi filtri non hanno la stessa funzione dei cornetti in alluminio montati nello step3 che aumentano la pressione aria in ingresso per effetto Venturi.... va rimappata la centralina powercommander per ottenere un risultato ottimale...........i cornetti in alluminio sono stati ricreati in plastica dentro all' airbox della nostra moto e li vedete appena smontate il cassone del filtro aria e togliete il filtro........ ;-)

ps.....io se avessi un cassone filtro aria usato o comprato di seconda mano lo sezionerei e prenderei solo le sagome dei cornetti al suo interno ... :-" :-"

.....IO COMBRARE SUPITO YAAA :smt091 :smt110 :smt096

Link al commento
Condividi su altri siti

io avrei una mezza idea di eliminare i catalizzatori dai terminaloni originali... un pò come si fa sulle R1 e con la Y vuota...

la nostra Y è gia vuota.....!!

 

lo sò... :roll: ho scritto "dai terminali originali" (non dalla Y originale), come si fa sulla Y delle R1 che hanno lì il catalizzatore... :mrgreen:

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 1 mese dopo...

Se tutto va come deve andare sono riuscito a trovare a pochissimi euri i terminali originali su cui apportare delle modifiche preservando così i miei.

Nella mia testa ho 2 alternative:

1 Fare come gli inglesi con una fresa molto lunga (chissa dove trovarla?)

2 Andare da uno che costruisce e ripara marmitte aprirla metterci le manine sante e poi farmela saldare.

Accetto consigli e proposte...

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Chi sta navigando   0 utenti

    • Nessun utente registrato visualizza questa pagina.
×
×
  • Crea Nuovo...