trevisan Posted December 20, 2007 at 03:36 PM Posted December 20, 2007 at 03:36 PM si possono aprire gli scarichi originali? Grazie ciao. La prossima settimana finalmente la provo, se mi piace la permuto alla pari con il mio speed 1050.
ibiza99 Posted December 20, 2007 at 04:23 PM Posted December 20, 2007 at 04:23 PM in che senso aprire .... sii più preciso :-s
trevisan Posted December 20, 2007 at 05:12 PM Author Posted December 20, 2007 at 05:12 PM Aprire nel senso di renderli più liberi, per fargli fare più rumore.
ibiza99 Posted December 20, 2007 at 05:50 PM Posted December 20, 2007 at 05:50 PM è solo una questione di soldi ....di essere si può fare tutto ma gli originali non vanno toccati per un motivo di garanzia e revisione e se un giorno la dovressi vendere la dovresti deprezzare parecchio.. ;-) ...lavora su altre marmitte o cerca uno step1 è molto più conveniente anche a livelo economico. :twisted: ....per ricomprare le nostre marmitte ci vogliono parecchie migliaia di euri toccarle è un suicidio perchè al loro interno ci sono i catalizzatori.... :!:
Jak Posted December 21, 2007 at 12:11 AM Posted December 21, 2007 at 12:11 AM quoto Ibiza.......pero' pero'..........visto che alle fantasie non ci son limiti,e molti di noi ne sanno qualcosa ............ forse con un bravo artigiano si possono fare modifiche estetiche e dei componenti anche agli originali senza compromettere l'efficenza dei catalizzatori , o sostituendo i catalizzatori che stanno all'interno con quelli tipo stage 1 . La fantasia non ha limiti , certo come dice Ibiza non e' conveniente soprattutto se la moto e' ancora in garanzia. La cosa importante e' che tu sappia bene quello che fai , il risultato che vuoi ottenere....insomma pensaci bene perche' non e' la strada maestra per cambiare il "rumore"(si capisce che non hai famigliarizzato altrimenti non parleresti di rumore :-({|= ) Dai combina sta MT che poi non te ne penti!
gerribs Posted May 20, 2008 at 01:28 PM Posted May 20, 2008 at 01:28 PM Non voglio prendermi meriti che non mi spettano, pertanto segnalo direttamente il link dove si vede come aprire gli scarichi di serie: http://www.mt-owners-club.org.uk/forum/ ... 5&start=20 Se cercate trovate pure i cornetti K&N da mettere al posto dell'air-box, per la felicità degli smanettoni, e c'è pure la foto con i due filtrini dello sfiato dell'olio. Adesso mi aspetto che qualcuno lo faccia al + presto (Carbonello?).
carbonhead Posted May 20, 2008 at 02:33 PM Posted May 20, 2008 at 02:33 PM =P~ ti ho mandato un MP perchè non riesco ad entrare ](*,)
ibiza99 Posted May 20, 2008 at 02:36 PM Posted May 20, 2008 at 02:36 PM =P~ ti ho mandato un MP perchè non riesco ad entrare ](*,) se non ti registri prima non puoi entrare.... :-"
carbonhead Posted May 20, 2008 at 02:41 PM Posted May 20, 2008 at 02:41 PM ...qualcuna mi spieghi immediatamente che sono e a cosa servono quei robi!!!!!!!!!!!!!! :smt068 :smt068 :smt068 :smt068
ibiza99 Posted May 20, 2008 at 03:26 PM Posted May 20, 2008 at 03:26 PM Non voglio prendermi meriti che non mi spettano, pertanto segnalo direttamente il link dove si vede come aprire gli scarichi di serie: http://www.mt-owners-club.org.uk/forum/ ... 5&start=20Se cercate trovate pure i cornetti K&N da mettere al posto dell'air-box, per la felicità degli smanettoni, e c'è pure la foto con i due filtrini dello sfiato dell'olio. Adesso mi aspetto che qualcuno lo faccia al + presto (Carbonello?). per la modifica dell'airbox i filtri grossi della k&n si possono comprare i qualsiasi negozio di tuning per auto ( dove vendono spiler, cerchi in lega , etc etc ) sono dei comunissimi firltri aria a presa diretta utilizzabili anche sulle vetture .Al venditore per questi filtri dovete specificare solo in diametro dei corpi farfallati.... che nel nostro caso se ricordo bene è di 40 gli altri due quelli azzurri sono anchessi dei comuni filtri per il recupero dei vapori di olio e li non serve il diametro di innesto perchè hanno l'attacco uguale per tutti....questi filtri li vendono tutti i negozzi di accessori moto e macchine NB.... questi filtri non sono impermeabili ...la moto aumenta il suono in aspirazione ed accelera di più ma questi filtri non hanno la stessa funzione dei cornetti in alluminio montati nello step3 che aumentano la pressione aria in ingresso per effetto Venturi.... va rimappata la centralina powercommander per ottenere un risultato ottimale...........i cornetti in alluminio sono stati ricreati in plastica dentro all' airbox della nostra moto e li vedete appena smontate il cassone del filtro aria e togliete il filtro........ ;-) ps.....io se avessi un cassone filtro aria usato o comprato di seconda mano lo sezionerei e prenderei solo le sagome dei cornetti al suo interno ... :-" :-"
Superbiker Posted May 20, 2008 at 07:06 PM Posted May 20, 2008 at 07:06 PM io avrei una mezza idea di eliminare i catalizzatori dai terminaloni originali... un pò come si fa sulle R1 e con la Y vuota...
ibiza99 Posted May 21, 2008 at 07:11 AM Posted May 21, 2008 at 07:11 AM io avrei una mezza idea di eliminare i catalizzatori dai terminaloni originali... un pò come si fa sulle R1 e con la Y vuota... la nostra Y è gia vuota.....!!
carbonhead Posted May 21, 2008 at 07:28 AM Posted May 21, 2008 at 07:28 AM Non voglio prendermi meriti che non mi spettano, pertanto segnalo direttamente il link dove si vede come aprire gli scarichi di serie: http://www.mt-owners-club.org.uk/forum/ ... 5&start=20Se cercate trovate pure i cornetti K&N da mettere al posto dell'air-box, per la felicità degli smanettoni, e c'è pure la foto con i due filtrini dello sfiato dell'olio. Adesso mi aspetto che qualcuno lo faccia al + presto (Carbonello?). per la modifica dell'airbox i filtri grossi della k&n si possono comprare i qualsiasi negozio di tuning per auto ( dove vendono spiler, cerchi in lega , etc etc ) sono dei comunissimi firltri aria a presa diretta utilizzabili anche sulle vetture .Al venditore per questi filtri dovete specificare solo in diametro dei corpi farfallati.... che nel nostro caso se ricordo bene è di 40 gli altri due quelli azzurri sono anchessi dei comuni filtri per il recupero dei vapori di olio e li non serve il diametro di innesto perchè hanno l'attacco uguale per tutti....questi filtri li vendono tutti i negozzi di accessori moto e macchine NB.... questi filtri non sono impermeabili ...la moto aumenta il suono in aspirazione ed accelera di più ma questi filtri non hanno la stessa funzione dei cornetti in alluminio montati nello step3 che aumentano la pressione aria in ingresso per effetto Venturi.... va rimappata la centralina powercommander per ottenere un risultato ottimale...........i cornetti in alluminio sono stati ricreati in plastica dentro all' airbox della nostra moto e li vedete appena smontate il cassone del filtro aria e togliete il filtro........ ;-) ps.....io se avessi un cassone filtro aria usato o comprato di seconda mano lo sezionerei e prenderei solo le sagome dei cornetti al suo interno ... :-" :-" .....IO COMBRARE SUPITO YAAA :smt091 :smt110 :smt096
Superbiker Posted May 21, 2008 at 05:40 PM Posted May 21, 2008 at 05:40 PM io avrei una mezza idea di eliminare i catalizzatori dai terminaloni originali... un pò come si fa sulle R1 e con la Y vuota... la nostra Y è gia vuota.....!! lo sò... :roll: ho scritto "dai terminali originali" (non dalla Y originale), come si fa sulla Y delle R1 che hanno lì il catalizzatore... :mrgreen:
Brontolo Posted July 14, 2008 at 04:05 PM Posted July 14, 2008 at 04:05 PM Se tutto va come deve andare sono riuscito a trovare a pochissimi euri i terminali originali su cui apportare delle modifiche preservando così i miei. Nella mia testa ho 2 alternative: 1 Fare come gli inglesi con una fresa molto lunga (chissa dove trovarla?) 2 Andare da uno che costruisce e ripara marmitte aprirla metterci le manine sante e poi farmela saldare. Accetto consigli e proposte...
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