Vai al contenuto

Stanno arrivando!

image.thumb.jpeg.0322a9cc2dae21f6967353160932ae31.jpeg

 

Oggi è arrivato!!

image.thumb.jpeg.1b32cb67da03e04b13b80a7bf2e8bcab.jpeg

 

 

 

 

(MT-01) Nuove Pedane arretrate Racing Bike


mimmo D.D.R.

Messaggi raccomandati

Era quello che pensavo, visto che sono ancora dei prototipi immagino che riprogettare (di poco) le alette non sia un problema particolarmente insormontabile.

(E comunque uso il tacco 10, perchè col 12 dopo un quarto d'ora ho delle caviglie che sembrano quelle di un elefante).  :040:

  • Like 2
Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao ragazzi questa mattina abbiamo smontato le pedane dalla mia moto...provate tutta la settimana senza avere problemi di nessun genere!!Abbiamo deciso di modificare alzando leggermente il para tacco sinistro e modificare quello destro per avere un appoggio più confortevole!!Il copri pignone sarà pronto entro un paio di settimane e l'idea di come farlo sarà very Cool!! Ci siamo ragazzi... ;) 

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Sato Racing .... secondo me non sono affatto brutte e sono di categoria e fattura paragonabili a rizoma 

non direi... casomai sono più simili come concezione alle Racing Bike, le finiture non si discutono ma le scelte tecniche di rizoma che giustificano il prezzo molto elevato le rendono molto più complesse e molto diverse dalle altre in commercio

Link al commento
Condividi su altri siti

mah ... diciamo che posso essere d'accordo che non raggiungono le Rizoma .. anche xchè dal vivo non le ho mai viste

però la qualità della lavorazione si vede benissimo anche in foto .. anche la complessità si vede nella ricercatezza

vedi leveraggio e rinvio del cambio .. come il punto di fissaggio sul perno del forcellone isolato dalle pedane ... punto inferiore alle Rizoma sulla regolazione dei puntalini non elicoidali e la mancanza dei mille righe "particolari non da poco"  http://www.babyface.co.jp/billetmt01bs.htm

Modificato da rupelb
Link al commento
Condividi su altri siti

molto simili a quelle della Racing Bike... post-2747-0-43983400-1417460472_thumb.jpg di certo non il prezzo!! Visto l'ultimo lavoro che ha realizzato Carlo per la nostra moto posso dire che il trattamento è da vero amico!! 

La novità assoluta della realizzazione delle nuove pedane per la nostra moto è che hanno una lavorazione tridimensionale fatta con cura...montate e viste dal vivo fanno la loro sporca figura!!

Modificato da mimmo D.D.R.
Link al commento
Condividi su altri siti

Buonasera a tutti.

Come anticipato da Mimmo, abbiamo completato la fase del test di montaggio delle pedane, rimane solo da modificare il profilo del battitacco.

Per quanto riguarda il copri pignone spero di riuscire a pubblicare i disegni quanto prima.

 

Non ho potuto fare a meno di notare le pedane della Sato, le quali presentano una buona rifinitura, ma con lavorazioni e soluzioni tecniche molto elementari.

La piastra arretratore presenta un'altezza non superiore a 10mm, con aggiunta di un morsetto vincolato da due viti per il montaggio sul perno forcellone, questa soluzione non permette alla pedana di fare corpo unico e di mantenere la rigidità di cui ha bisogno.  

Il lato del cambio presenta una buona soluzione tecnica per il montaggio del cambio rovesciato, esteticamente non il massimo, ma non si può avere tutto.  

 

Per quanto riguarda le Rizoma hanno soluzioni tecniche ed estetiche molto più elaborate e costose, ma utilizzabili solo ai fini stradali, non ideali per utilizzi Racing. Il che la fanno diventare una pedana bella, ma priva della natura per cui è nata.

 

Mi scuso se mi sono permesso di fare una piccola analisi tecnica dei prodotti citati, ma non ne ho potuto fare a meno!!.  ;)  :D

  • Like 3
Link al commento
Condividi su altri siti

  • Chi sta navigando   0 utenti

    • Nessun utente registrato visualizza questa pagina.
×
×
  • Crea Nuovo...