Vai al contenuto

Stanno arrivando!

image.thumb.jpeg.0322a9cc2dae21f6967353160932ae31.jpeg

 

Oggi è arrivato!!

image.thumb.jpeg.1b32cb67da03e04b13b80a7bf2e8bcab.jpeg

 

 

 

 

(MT-01) Nuove Pedane arretrate Racing Bike


mimmo D.D.R.

Messaggi raccomandati

vero, la soluzione Sato di fissaggio della pedana alla moto che sembra a prima vista qualcosa di ricercato, in realtà è solo una trovata per contenere i costi di produzione riuscendo a ricavare la piastra principale da un pezzo più basso di quello impiegato dagli altri

Carlo guarda meglio la Sato lato cambio, più che una predisposizione per rovesciare il cambio, sembra abbiano montato una delle loro leve standard all'esterno collegata ad un bilanciere all'interno per ribaltare e rientrare l'attacco per il rinvio, quindi anche in questo caso soluzione apparentemente raffinata, in realtà un sistema abbastanza furbo per contenere i costi ottenendo comunque quello che si voleva

Modificato da Superbiker
  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

  • 3 mesi dopo...

Ciao ragazzi  alcune foto delle pedane anodizzate satinate...il copri pignone e i para tacchi sono parte del primo prototipo non ancora anodizzate!!Comunque dalle foto si nota la differenza dell'anodizzazione delle pedane colore alluminio con il copri pignone e i para tacchi ancora da completare!!

post-2747-0-52752200-1427988790_thumb.jpg post-2747-0-81769400-1427988800_thumb.jpg 

Modificato da mimmo D.D.R.
  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 settimane dopo...

Ciao Stefano chiedi a Superbiker perchè montando le pedane a Gerry in attesa della consegna sia dei para tacchi e del copri pignone è riuscito a montare il copri originale...però questa possibilità per quanto detto  da lui è possibile solo per le persone più alte di me che sono 1,75 perchè vanno arretrate del tutto, poi va inserito un gommino perchè il copri appoggia sulla pedana...a mio parere non piace il copri originale con le pedane della racing Bike!! ;)

Modificato da mimmo D.D.R.
Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao ragazzi...se può esservi utile ho acquistato dei coprimozzo della Lightech da inserire dove vengono fissate le pedane...a me piace più così!! ;)

N.B. prendete la misura più piccola dei coprimozzo, poi la parte interna che va a stringere all'interno del mozzo vanno tolti almeno due millimetri di spessore altrimenti non entra!! 

post-2747-0-50231900-1429021172_thumb.jpg  post-2747-0-78253000-1429021453_thumb.jpg

  • Like 2
Link al commento
Condividi su altri siti

Interessante. Il più piccolo dovrebbe essere quindi:

 

DIAM. ESTERNO: 25mm;

DIAM. INTERNO: 20.0 - 21.5mm.

 

Corretto Mimmo?

Sull'e-Shop della LighTech non li ho trovati disponibili, in compenso li ho trovati su MotomaniaShop, il prezzo più o meno per tutti i rivenditori online è sui 17€.

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Sistemata anche dalla parte del cambio con un gommino a espansione sostituito con il pezzo in alluminio e il gioco è fatto!! 

post-2747-0-71095200-1429111199_thumb.jpg

le due viti scure in basso che bloccano le pedane al telaio si possono sostituire con le viti a brugola in acciaio del lato del freno...basta ordinarle tramite mamma Yamaha costo €4,50 ;) io le ho ordinate grazie al consiglio di Superbiker! !

Modificato da mimmo D.D.R.
Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 settimane dopo...

http://www.mt-series.it/uploads/monthly_04_2015/post-1695-0-41879900-1428602396.jpg

 

La prima, serbatoio rosso, ha le pedane RB ed il copripignone originale ;)

Grazie mille Omar, sei stato gentilissimo!

Tecnicamente parlando potrebbe avere un senso alla fine... anche se esteticamente... il copri al CNC è veramente fantastico da vedere e meglio si sposerebbe con la pedana...

Un grosso grazie anche a Mimmo che mi ha risposto per primo indicandomi dei parametri di paragone utili per capire come orientarmi :D

 

Molto interessante davvero!

Si possono acquistare direttamente dalla Racing Bike?

o c'è un contatto tramite il forum per ordinarle eventualmente??

Modificato da ELMAKAKO
Link al commento
Condividi su altri siti

  • 1 mese dopo...

Dulcis infundo...

post-4508-0-87968500-1432812270_thumb.jpg post-4508-0-90716900-1432812289_thumb.jpg

 

 

Il montaggio è stato leggermente più articolato del previsto, in quanto la sostituzione dell'interrutore di stop con l'idrostop ha richisto l'asporto di una piccola porzione della parte copricatena del parafango posteriore.

L'operazione dì per sé non è stata né lunga ne complessa, è solo che ho realizzato che la soluzione migliore era quella solo diversi tentavi di posizionamento della pedana destra dopo il montaggio della pompa freno.

Che richiede particolare attenzione è questo particolare i il posizionamento del tubo freno che risulta un po' lunghino
e va fatto roteare verso l'interno per riuscire alloggiarlo in maniera corretta dietro il copripignone originale.
A tal proposito ho utilizzato un contrappeso manubrio come distanziale tra la pedana e il copri, facendo in modo che non venissero in contatto rovinandosi a vicenda

 

Le pedane come potete vedere anche voi sono davvero splendide!!

Colgo l'occasione per ringraziare nuovamente Mimmo e anche Carlo della racing bike per le loro risposte rapidissime e la loro cortesia!

Grazie ancora ^_^
 

  • Like 2
Link al commento
Condividi su altri siti

  • 5 mesi dopo...
  • Chi sta navigando   0 utenti

    • Nessun utente registrato visualizza questa pagina.
×
×
  • Crea Nuovo...