Vai al contenuto

Stanno arrivando!

image.thumb.jpeg.0322a9cc2dae21f6967353160932ae31.jpeg

 

Oggi è arrivato!!

image.thumb.jpeg.1b32cb67da03e04b13b80a7bf2e8bcab.jpeg

 

 

 

 

l'anno prossimo orco compirà 10 anni


fabiofabiofabio

Messaggi raccomandati

Tra circa un anno saranno passati 2 lustri dalla presentazione della nostra amata al pubblico.

10 anni non sono pochi per una moto, anche in considerazione delle normative antinquinamento e dei progressi nel campo dell'elettronica che hanno accelerato la vetustà di molti modelli.

Quanto amiamo la nostra moto e quanti soldi abbiamo speso per modificarla a nostro piacere è un dato di fatto. Molti hanno forse raggiunto, in preparazioni tecnico estetiche, un costo vicino alla metà della moto nuova. Alcuni l'hanno superato...

 

Quanti anni si tiene una moto prima di cambiarla? Le mode, il cambio di passioni, di età, il desiderio di un nuovo modello influenzano ben prima di 10 anni la volontà di cambiarla.

Sbaglio a siamo di fronte a una nuova situazione?

Perché sinceramente io osservo i nuovi modelli, cerco di vederci migliorie, cerco di trovare qualche motivo, come semplice considerazione, per dirmi: " Ecco, questa mi piacerebbe cambiarla con la mia MT!"

Indipendentemente dal costo, dalle possibilità o semplice volontà, così per gioco.

Ma, forse per la mia non più giovane età, dopo un primo entusiasmo iniziale, mi accorgo che l'orco ha qualcosa in più, un'anima, una sua natura che va oltre la mera questione di veicolo a due ruote.

L'altro giorno, mi sono fermato a guardare la Panigale e nella vetrina di fianco era esposta una Diavel. Ma quanto è diventata brutta! in poco più di due anni si è trasformata in moto inguardabile. Goffa, pesante, scoordinata. Era forse questa l'erede naturale della nostra? Non penso proprio.

L'MT a questo punto forse è una moto come poche nascono. Rimane, anzi, migliora con il tempo.

Non so, forse queste sono considerazioni di un "vecchio" di quasi 50 anni, ma ormai di moto con personalità, che rinnovano la gioia di guidarle ogni volta, ce ne sono ben poche.

Moto che emozionano indipendentemente dai cavalli o prestazioni o dal genere, moto che trasmettono quella sensazione che nessun altro veicolo sa dare, non ce ne sono più, a parte qualche rarissima eccezione e a costi inaccettabili.

 

Che forse l'MT sia per sempre?

 

Grazie a tutti.

 

Fabio.

Link al commento
Condividi su altri siti

forse queste sono considerazioni di un "vecchio" di quasi 50 anni, ma ormai di moto con personalità, che rinnovano la gioia di guidarle ogni volta, ce ne sono ben poche.

Caro Fabio, io di anni ne ho quasi 60 e bazzico attivamente nelle moto dal 1969, forse è per questo che condivido il tuo scritto al 100%.

Link al commento
Condividi su altri siti

Aggiungo solo alcune considerazioni:

- le moto nuove piacciono sempre meno. Anche commercialmente, le uniche vendite che tengono sono di modelli che si rifanno ai classici.

- vorrei citare solo alcune (e non tutte) moto del passato che ancora oggi guardi con ammirazione e rispetto: BSA Spitfire Scrambler (ripresa da Borile), Bimota HB2, Ducati 750 SS, Suzuki Katana 1100, Honda NR 750, Yamaha V-Max, Buell S1 Lightning.

- la moto, come scrive Ungaro, è e deve essere "design in movimento" e migliore esempio dell'MT-01 io non ne vedo

 

Molti hanno forse raggiunto, in preparazioni tecnico estetiche, un costo vicino alla metà della moto nuova. Alcuni l'hanno superato...

#-o lasciamo perdere ](*,) :mrgreen: :smt006

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 1 mese dopo...

C'è solo una frase che racchiude tutti i discorsi sulle moto e che le rendono uniche....

 

[-X [-X [-X -----NON è questione di PRESTAZIONI ! Foss'anche un cesso con due ruote...purchè trasmetta..... SENSAZIONI !!!!

 

 

(personale pensiero di etabeta) \:D/ \:D/ \:D/

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Chi sta navigando   0 utenti

    • Nessun utente registrato visualizza questa pagina.
×
×
  • Crea Nuovo...