Vai al contenuto

Stanno arrivando!

image.thumb.jpeg.0322a9cc2dae21f6967353160932ae31.jpeg

 

Oggi è arrivato!!

image.thumb.jpeg.1b32cb67da03e04b13b80a7bf2e8bcab.jpeg

 

 

 

 

(MT-01) Cupolino fai da te


etabeta47

Messaggi raccomandati

Chi predilige solo accessori originali,non lo prenda in considerazione.

Nessuna modifica alla moto. Le staffe su misura realizzate da me.Il cupolino è del cbr600.

L'inclinazione potete variarla,stabilendo i fori di fissaggio alle staffe.

Il cupolino scieglierlo come vi piace....tra quelli proposti come ricambi di svariate moto.

DSC_0600.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

Non ho dimenticato....credevo che il "FLY" facesse parte della moto....

Ma anche se non ci fosse ,il discorso non cambia.....Basta fare delle staffe/ supporto diverse.

Non lo ritengo assolutamente un problema realizzativo.

Volevo solo far presente che se si vogliono risparmiare qualche € ...il modo c'è.

Visto i prezzi degli accessori originali.

Link al commento
Condividi su altri siti

leggendo in giro, dovresti aver trovato un topic dove il nostro fusa realizza staffe, ormai introvabili, per il fly.

 

Non è cosa facile, vista l'ubicazione....

 

Potresti studiare i supporti partendo da li, prova a smontarli e vedi, se sopra crei due archi uno ci fissa quel che gli pare. :smt006

Link al commento
Condividi su altri siti

Non sapevo che la moto esce senza sto"Fly" Quando ho acquistato la moto era montato...ma,ripeto,

pensavo che l'accessorio da montare fosse il cupolino.Perchè sto "Fly" non ripara una mazza....

Quindi devo pensare che il "Fly" era il parabrezza originale??? Se è così....bella ca....!

Link al commento
Condividi su altri siti

Il fly è solo uno dei cupolini che Yamaha aveva a listino quando è stata presentata la moto nel 2005. In pratica, solo da Yamaha, erano disponibili 3 tipi diversi di cupolino, declinati nelle diverse versioni di colore o sagoma. Inoltre c'erano, e ci sono ancora, cupolini di produttori terzi tipo Ermax, JMV ed altri.

In pratica il fly ha solo funzioni estetiche e al massimo impedisce che troppi moscerini si spiaccichino sotto il contachilometri. Trovi maggiori informazioni e alcune immagini qui: http://www.mt-01.eu/index.php?/topic/4-cupolini-per-la-bestia/?hl=%2Bcupolini+%2Bbestia Non c'è tutto ma un po' di informazioni le trovi.

Benvenuto nella Treccani dell'MT-01.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao,

poco alla volta mi aggiorno...e conosco altre cosucce riguardanti l' MT. Grazie

 

Sapevo che ci sono i cupolini originali. Vicino a casa mia abita un'altro

possessore di MT che l 'ha comperato alla yamaha....ma pagato una botta...A lui piacciono le cose ORIGINALI.

....Difatti io ho optato per una soluzione artigianale. ("200 o più € non li spendo per un pezzo di plastica)

Per certe cose bado più alla funzionalità ,che alla estetica....

Questo fatto da me funziona bene.Prima rischiavo di perdere la giacca a certe velocità,

e non viaggiavo rilassato.(forse perchè, con tutte le altre moto. ho sempre un ottimo

riparo dal vento.E' diventata una questione di abitudine...)

Per questo motivo ho scritto"cupolino artigianale" Ho creduto che qualc'uno poteva pensarla come me,

e una indicazione su come arrangiarsi può far comodo...volendo si può anche fare la sagoma con la vetroresina

e farlo identico all'originale.Costerebbe sempre di meno...Dipende sempre dal tempo disponibile...la voglia...

e le capacità di ognuno di noi. E si fa tutto(o quasi).

Link al commento
Condividi su altri siti

Per certe cose bado più alla funzionalità ,che alla estetica....

Pensa che qui dentro c'è gente che ha speso migliaia di euro solo per estetica con zero funzionalità ;-)

Il tuo approccio a modo suo è diverso e originale. Il bello dell'MT è che ciascuno la intepreta in maniera diversa, ad esempio con le tue incisioni e altri dettagli che si vedono nelle foto sei orientato più al custom, mentre altri sono più per lo stile streetfighter o roadster. Anche questa è la magia della nostra moto. Ti ho postato il link solo per invogliarti a navigare nel forum, che è una miniera di informazioni accumulate negli anni.

Link al commento
Condividi su altri siti

e comunque, lo scrissi anni fa, non è completamente inutile, basta provare con e senza per sentire la differenza.

Non si può definire protettivo ma di certo elimina le turbolenze.

:smt006

Link al commento
Condividi su altri siti

Pensa che qui dentro c'è gente che ha speso migliaia di euro solo per estetica con zero funzionalità ;-)

Il tuo approccio a modo suo è diverso e originale. Il bello dell'MT è che ciascuno la intepreta in maniera diversa, ad esempio con le tue incisioni e altri dettagli che si vedono nelle foto sei orientato più al custom, mentre altri sono più per lo stile streetfighter o roadster. Anche questa è la magia della nostra moto. Ti ho postato il link solo per invogliarti a navigare nel forum, che è una miniera di informazioni accumulate negli anni.

Effettivamene hai ragione....io come motociclista nasco come Custom,e la fissa non credo mi passerà

mai...Ho preso anche l' MT proprio perchè si avvicinava ad una moto in stile custom,e perchè sapevo

che mi avrebbe permesso di personalizzarla a mio(mio)piacimento.

Le altre moto che ho non le posso "vivere"a modo mio.Le carene non permettono nessun tipo di

personalizzazione.E non sarebbero indicate assolutamente.Ma l'MT è una moto particolare....che non piace

assolutamente agli smanettoni,ma che si presta a molte interpretazioni, che evidenzionano l' "indole"del

suo proprietario.So che molti storceranno il naso nel vedere come ho personalizzato questa moto...

Ma se non posso mettere niente di me ...non la vivo come vorrei.

I commenti che ricevo da chi vede la moto, al momento ,sono positivi.C'è sempre qualc'uno che la guarda

e fa una foto.Maggari non sono neppure motociclisti....ma apprezzano il lavoro che è stato fatto e il tempo

impiegato per realizzare le incisioni.(Specialmente persone di una certa età,(una volta esistevano gli artigiani,persone uniche)

Magari sarà eccessiva ,molto LibertY,....ma mi ripaga in soddisfazione "personale".

La struttura della moto non cambia...cambia l'aspetto esteriore che ,come tutte le cose può ,o non può

piacere a tutti.....Fortunatamente, dico io.(Pensa che noia avere tutti le moto uguali) La vita è bella perchè è varia!

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 3 settimane dopo...

 

Per i puristi.....Fly e cupolino i un colpo solo! Come vi piace e con la forma che volete!

 

Moooolto meglio di quello che mi sono fatto io! Con la spesa di qualche euro,avete il massimo disponibile

sul mercato....Mi auguro soddisfi le necessità di molti.... :-D :-D :-D :-D

(Dovete solo impegnarvi per decidere come lo volete,e potete anche aggiungere le prese d'aria serbatoio,

così avrete il "completo".) Adesso non ci sono scuse per non montare il cupolino.... :lol::lol::lol:

Link al commento
Condividi su altri siti

  • etorty ha cambiato il titolo in (MT-01) Cupolino fai da te
  • Chi sta navigando   0 utenti

    • Nessun utente registrato visualizza questa pagina.
×
×
  • Crea Nuovo...