Vai al contenuto

Stanno arrivando!

image.thumb.jpeg.0322a9cc2dae21f6967353160932ae31.jpeg

 

Oggi è arrivato!!

image.thumb.jpeg.1b32cb67da03e04b13b80a7bf2e8bcab.jpeg

 

 

 

 

(MT-01) cambio cerchi :)


Daniele1098

Messaggi raccomandati

Come da titolo sarei in procinto di sostituire i cerchi con quelli di una R1 del fratello di un mio collega.li prenderei a 250€ con gomme al 90% e 3 dischi braking wave .ho già parlato con il meccanico ed il carrozziere,quindi sarei pronto.ma ho una domanda per voi,sperando che faccia comodo anche ad altri.

Mi accingo a cambiarli per il solo motivo del peso, inquanto ho letto in altre discussioni,che i nostri originali sono molto pesanti:oltre 18kg entrambi!!

Chiedevo conferma di questo dato chiedendomi anche se forse non si riferisse ai cerchi più le gomme?

Immagino che montando quelli dell' R1 dovrei risparmiare qualche kg...magari non tantissimo come con degli oz piega specifici,ma considerando la spesa totale,direi più che soddisfacente.

Qualcuno sa illuminarmi di più?vi ringrazio,è buone strade a tutti noi :)

Link al commento
Condividi su altri siti

sicuro che calzano? hai il necessario per far girare il cerchio posteriore al contrario?

 

Sinceramente non ricordo di discussioni dove dicevamo che i nostri originali siano più pesanti di altri, tant'è che, chi di noi li ha sostituiti, ha messo cerchi "leggeri" after market, forgiati o carbonio.

Link al commento
Condividi su altri siti

sbagliato, i cerchi originali sono tutt'altro che pesanti! con quelli di una r 1 dubito guadagnerai gran che... inoltre il posteriore non è compatibile per via della corona a destra rulla nostra, a meno che tu non lo voglia montare al contrario cosa che non avrebbe senso

Link al commento
Condividi su altri siti

Quando ho parlato con il meccanico è stato proprio per il lavoro che c'è da fare per girare di 180* il cerchio posteriore.l'anteriore dovrebbe essere quasi "plug&play"...

Mi sembra che la discussione in merito ai cerchi originali ed eventualmente sostituirli con qualcosa non necessariamente after market(raccomandando la scelta di cerchi con razze simmetriche proprio per la necessità di dover ruotare il posteriore)l'avessi trovata su "come alleggerire l'mt " oppure in una dove si parlava appunto di prodotti after market.

A questo punto farò in un altro modo:pesero' le nostre ruote complete e quelle di quell'R1,e mi muovero' di conseguenza.vi terrò aggiornati sui risultati.ciao ;)

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 3 settimane dopo...

Ciao,i cerchi in questione erano di un'R1 2002...quindi con razze simmetriche,e riadattabili come conferma il tuo post che avevo già letto qualche tempo fa.

Diciamo che ho abbandonato il progetto inquanto ,neanche a farlo apposta,l'amministratore del condominio ci ha notificato la perdita di una causa con relativi oltre 1000€ da sborsare...i cerchi se li montera il vincitore della causa a quanto pare :(

Comunque cercando qua e là in internet ho visto che il risparmio in termini di peso sarebbe stato esiguo,molto esiguo...

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 4 mesi dopo...
  • 2 mesi dopo...
  • 2 settimane dopo...
  • Chi sta navigando   0 utenti

    • Nessun utente registrato visualizza questa pagina.
×
×
  • Crea Nuovo...