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Stanno arrivando!

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Oggi è arrivato!!

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(MT-03) Fendinebbia. dove posizionarli?


MUZZO

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Faro antinebbia è un termine scorretto .. meglio sarebbe chiamarlo faro da nebbia

 

Quindi :

- un faro abbagliante produce un cono di luce che si riflette totalmente

- un faro anabbagliante produce un semicono di luce che quindi non si riflette nella zona superiore

- un faro da nebbia produce una luce laminare che quasi non produce riflessione

 

Se ho ben capito il "meccanismo", abbiamo che i fari da nebbia devono :

- essere montati il più possibile vicino a terra.

- produrre un fascio di luce laminare.

- illuminare soprattutto il ciglio della strada

- essere montati in modo che il destro punti a sinistra ed il sinistro a destra. In modo che anche nelle curve sia illuminato il percorso interno curva

 

Raccomandato:

- aggiungere un faretto rosso posteriore da accendere in caso di nebbia

 

Da sviscerare:

- la luce gialla migliora la visibilità nella nebbia?

 

Abbiamo stati spiegati?

Modificato da Muntagnin
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Secondo me non puntano in modo convergente, bensì divergente

destro: ciglio strada

sinistro: centro carreggiata

ovvero i due limiti laterali fondamentali da seguire

 

per quel che ho visto io la luce gialla non porta alcun beneficio rispetto alla luce bianca; dai tempi delle 131 mirafiori coi fari gialloni montati sul paraurti, non ne ho più visti..  ;)  ;)

Giallo soltanto il serbatoio..  :D  :D  :D

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Premesso che se c'è nebbia uso l'auto... e tutti sti faretti aggiuntivi non mi piacciono affatto...li vedo bene sulle enduro o su moto usate in circostanze particolari... sulla mia ho montato bixenon 35w 6000k ..luce bianchissima e visibile a chilometri di distanza... anche di giorno.. ;)

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Bene.... se prima non avevo dubbi almeno sulla posizione, adesso pure quelli... grazie a tutti eh! detto questo, resto comunque convinto che il gioco valga la candela, e che adesso oltre alle dimensioni del faretto,la temperatura colore,prima di montarli debba fare un po di prove. Mago i tuoi fari da 35 quanto assorbono? 50 è troppo vero?

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Piccola precisazione sulla Multipla MK1(di cui sono possessore) ;i proiettori sotto il parabrezza sono abbaglianti!! il che va bene quando devi sfanalare a qualcuno in quanto  gli scaldi direttamente la nuca invece dei fanali post! Fine OT. se si mettono i fanalidanebbia all'altezza del manubrio illumineranno la nebbia davanti al fanale ant aumentando di fatto  l'abbagliamento.i fanalidanebbia andrebbero messi come già detto da amici più bassi possibili per sfruttare quei 20-30 cm di vuoto nebbioso( si dice cosi????) e aver così il massimo rendimento luminoso!!! per me' e per la mia multipla funziona così        Che poi con la nebbia bisogna vedere il bordostrada per evitare di passarlo....


I fari gialli si usavano perché stancavano di meno la vista...ma si vede molto meglio con la luce bianca( parlo per esperienze antiche di guida in Francia )

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I fari gialli si usavano perché stancavano di meno la vista...ma si vede molto meglio con la luce bianca( parlo per esperienze antiche di guida in Francia )

 

questa affermazione è mooolto interessante, ma non so se mi posso fidare di uno che ha la multipla  :P  

 

sto scherzando  ;)   :lol:

 

ciaoooo

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Bene.... se prima non avevo dubbi almeno sulla posizione, adesso pure quelli... grazie a tutti eh! detto questo, resto comunque convinto che il gioco valga la candela, e che adesso oltre alle dimensioni del faretto,la temperatura colore,prima di montarli debba fare un po di prove. Mago i tuoi fari da 35 quanto assorbono? 50 è troppo vero?

:D :D  ....puo aiutarti vedere dove li han messi su una pegaso strada 650 ......anche se secondo me al posto dei fianchetti ci stavan bene

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Modificato da gerribs
Immaginireinseriet con la corretta procedura
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Muzzo il mio faro da 35 assorbe 35w....Luce più è bianca più mura?..non l'ho capita..comunque io ripeto se c'è nebbia vado in auto, e anche li fari allo xenon e fendinebbia della casa.. ;)

 

White vorrei vedere la pegaso con le forcelle a pacco.. :lol: :lol: :lol: :lol: vedi che fine fanno quei faretti

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pacco per pacco se arrivi alla piastra sotto vuol dire che ste molle sono andate proprio andate difficilissimo e poi cmq con una sollecitazione non da ridere tipo salto cross  :) ma infatti io consigliavo di metterli al posto dei fiancatini anteriori de serbatorio.....

Modificato da whiteknight
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