Vai al contenuto

Stanno arrivando!

image.thumb.jpeg.0322a9cc2dae21f6967353160932ae31.jpeg

 

Oggi è arrivato!!

image.thumb.jpeg.1b32cb67da03e04b13b80a7bf2e8bcab.jpeg

 

 

 

 

(MT-09) Mono e kit molle Hyperpro


gerribs

Messaggi raccomandati

solo molle, KIT significa molle ant+olio dedicato+molla post.

 

poca spesa--->tanta resa :D


c'è stata un'evoluzione, l'eccessiva impuntatura data dalla bielletta dava instabilità.

 

Quindi consiglia si di metterla ma non esagerando come lui a fatto.


consiglia 25/30mm, non di più

 

:)

Link al commento
Condividi su altri siti

ok, quindi solo molla progressiva e olio (più denso penso) più biellette , 25/30mm

 

io ho ancora un dubbio, non conosco bene la Mt09, con la mia attuale,XT660X , mettere le biellette più corte vuo dire alzare la moto per via dei leverazzi del mono , quindi la  Mt09 non li ha???

Link al commento
Condividi su altri siti

.

c'è stata un'evoluzione, l'eccessiva impuntatura data dalla bielletta dava instabilità.

 

Quindi consiglia si di metterla ma non esagerando come lui a fatto.

consiglia 25/30mm, non di più

 

:)

 

Ah, ecco. Volevo ben dire che 4 cm sono tantini... Io ho l'Ohlins con interasse variabile e già 1/2 cm si sente.

Link al commento
Condividi su altri siti

Vero, considera che le molle Hyperpro, essendo più morbide all'inizio, vogliono uno statico ridotto a discapito di un rider generoso, quindi bisogna alzare di più rispetto ad una molla lineare.

:)

Link al commento
Condividi su altri siti

Alfonso ti allego una foto dei leveraggi.

 

Francamente sarei curioso di provarla con questo assetto. Vorrei capire anche come si comporta sullo sconnesso , con il posteriore alto e le forcelle sfilate , si chiude ulteriormente l'angolo di sterzo perciò , a rigor di logica, dovrebbe diventare sí piú reattiva ma anche piú nervosa.

post-3873-0-98429200-1410928827_thumb.jpg

Modificato da willy
Link al commento
Condividi su altri siti

  • 4 mesi dopo...

Io sto pensando di montare le hyperpro con le biellette a inizio stagione, con il fatto che le biellette mi alzano la moto (retro) di circa 2,5 cm anche il cavalletto andrebbe adeguato... Altrimenti la moto risulta più piegata e in avanti, meno stabile... Le soluzioni che ho in mente sono 2, comprare l'estensione del cavalletto Yamaha (che per i miei gusti costa troppo teopoissimo), oppure girare con una lattina schiacciata sotto alla sella, sperando che ci stia.... [emoji1]

 

Voi ne vedete altre?

Link al commento
Condividi su altri siti

Piccola asse di compensato  :P

 

 

Comunque , sicuro che lo scarico non tocchi? Se dovessi montarle io (cosa che non farò comunque) dovrei modificare anche la staffa dello scarico , son già a pelo del forcellone ora.

Non che sia un grosso problema ma è comunque una cosa in più da fare

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 1 anno dopo...

ragazzi scusate ma non ho capito una cosa!!

la prova con il kit Hyperpro, quindi molle forche, olio e mono post, è stata eseguita o no? non capisco se è stata provata solo con le molle e olio o con tutto il kit!!

sono in procinto di ordinare il famigerato Kit Street Box.. che ne dite? 

Il mio meccanico di fiducia, preparatore di monocilindrici e sospensionista, mi ha consigliato di lasciargli li la moto qualche giorno in modo tale da studiarsi per bene le forcelle, perchè se trova il modo, vorrebbe dare una modificata al pacco lamellare!! qualcuno di voi l'ha mai fatto?? fattibile??

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Chi sta navigando   0 utenti

    • Nessun utente registrato visualizza questa pagina.
×
×
  • Crea Nuovo...