Vai al contenuto

Stanno arrivando!

image.thumb.jpeg.0322a9cc2dae21f6967353160932ae31.jpeg

 

Oggi è arrivato!!

image.thumb.jpeg.1b32cb67da03e04b13b80a7bf2e8bcab.jpeg

 

 

 

 

(MT-01) MaxRuffato - [01-MAX 2.0]®


MaxRuffato

Messaggi raccomandati

dalla foto vista da dietro la targa copre gli scarichi, sinceramente non è un bel vedere  e nemmeno il punto di attacco, io avrei innanzitutto montato un'altro tipo di fanalino, magari tondo, magari stile retrò, magari con la scritta stop che fa da griglia, in questo modo avrei riempito maggiormente il codino potendo così abbassare e avanzare sotto la coda il porta targa, accrescendo l'effetto codino corto soprattutto dalla vista laterale

quel porta targa, messo li così ha un che di posticcio ed eccessivamente "fatto in casa" che su una preparazione di livello, se pur in stile quasi post atomico, decisamente stona, soprattutto su una 01

Link al commento
Condividi su altri siti

Ho capito ... azzz ... se penso che abbiamo deciso di farlo così appositamente ci credi?

Si è cercato di rompere gli schemi tradizionali e cioè evitare rifiniture eleganti con dei particolari appositamente grezzi e spartani (targa, sella e suo stacco dal serbatoio, mancata copertura dei terminali per lasciare tutto in vista, colore serbatoio, nero rozzo/raggrinzante) ... che è vero, hai ragione, su una moto come la 01 possono stridere ma è stata la scelta progettuale iniziale.

Comunque la vedró dal vivo e poi per i uorc in progres futuri valuteró ... ti ricordo che sulla MT-03 ALU JR ... ne ho cambiati ben tre di portatarga prima di trovare una soluzione definitiva ... se osservo peró la foto laterale gli scarichi si fermano prima della targa ... e i fondelli da dietro si vedono bene ... ti ricordo che si è cercato volutamente di stringere il più possibile in larghezza rispetto alle dimensioni del posteriore originale e la mole stessa della moto.

 

@etorty: Mugello non credo ... vado 3 gg a Terni con la 03 e volevo fare con la 01 il giro sulle dolomiti per quest'anno

post-3380-0-87871500-1427920190_thumb.jpg

post-3380-0-22646600-1427920213_thumb.jpg

Modificato da MaxRuffato
Link al commento
Condividi su altri siti

Max solo a titolo informativo...ho l'impressione che il terminale destro esce leggermente più del sinistro...spero sia solo colpa della foto!! Non farci caso io sono un rompiballe per queste cose il più delle volte ci prendo!! ;)

Modificato da mimmo D.D.R.
Link al commento
Condividi su altri siti

@ Mimmo: Lo avevo notato pure io ... mi riservo di vederlo dal vivo ... grazie

 

@ Superbike: Lo raccontavo in un post precedente a Torquemaster ... la scelta del faretto è stata un bagno di sangue ... è durata tantissimo ... a me piaceva molto la soluzione che vedi nella foto allegata ... la mia idea era che un faro facesse da posizione e l'altro da stop ... un pó come sulla 03 ALU ... ma questa soluzione comportava un telaio molto largo dietro quindi abbiamo optato per il faro che vedi ora montato e che ci ha permesso di estremizzare al minimo la larghezza del posteriore.

post-3380-0-42226500-1427921235_thumb.jpg

Modificato da MaxRuffato
  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

si però la targa ora è più larga del codino e va messa un po in secondo piano a mio parere... a prescindere che un vero giudizio lo si può dare solo vedendo la moto dal vivo

maaa se a te così come è convince benissimo, solo la vibrazione va risolta, la targa a occhio non dovrebbe spezzarsi perché non pare flettere da metà in giù come sui moto mania, ma il porta targa prima o poi dove attacca si rompe

Link al commento
Condividi su altri siti

[...]

@etorty: mugello non credo ... vado 3 gg a Terni con la 03 e volevo fare con la 01 il giro sulle dolomiti per quest'anno

Azzz... quindi non la porterai al Mugello... mh..... peccccccatoooooo......

Però... chissà... magari poi vedi bene il programma e ti viene l'acquolina in bocca: sa com'è... l'appetito vien mangiando!

 

Comunque, cerca di non far venir giù le pale di S. Martino con quei cannoni!!!!   :ph34r:  :ph34r:

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

NOVITA' ... DELL'ULTIMA ORA ...

 

SILMOTOR ha provato l'Orco ... e visto che il calore "zona gamba" si faceva sentire ... perchè la MILFONA soffre di vampate importanti ... ha creato in quattro e quattrotto una protezioncina carina artigianale dedicata in carbonio (che verrá poi pittata di nero ad alte temp.) ... che a me piace un bel pó .... BRAVI ...

post-3380-0-65824900-1427978036_thumb.jpg

post-3380-0-63052800-1427978066_thumb.jpg

Modificato da MaxRuffato
  • Like 2
Link al commento
Condividi su altri siti

Sarò ripetitivo Max ma io insisto per aggiungere una protezione come si deve come le nostre e poi tagliarle prima a tuo piacimento per far notare gli scarichi, così stai tranquillo con il calore...con quella piccola protezione non ci fai niente!! 

Modificato da mimmo D.D.R.
  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Azz ... Sior Mimmo ... apprezzo la sua caparbietà ... quasi commovente ... ma penso ormai di aspettare il ritorno quasi imminente dell'Orcone ... abbracciarlo ... stringerlo forte forte a me ... per poi rimirarlo per bene e capire se la scelta ESTETICA di lasciare quella parte centrale tra sella/serbatoio/telaio/collettori, volutamente NUDA E VUOTA mi aggrada anche dal vivo e ha un senso ... e poi provarlo per bene per capire se il calore in quella zona è sotto controllo o meno ... e quindi decidere il da farsi ... 

Modificato da MaxRuffato
  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

  • Chi sta navigando   0 utenti

    • Nessun utente registrato visualizza questa pagina.
×
×
  • Crea Nuovo...