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(MT-07) Faro anteriore xenon


danpiro

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Per ora ho potuto solo vederla dal concessionario, mercoledì forse me la consegnano ...appena la prendo passo dal mio elettrauto di fiducia per fargli sostituire la lampada del faro anteriore originale con un impianto xenon ... la lampadina dovrebbe essere una H4 ...qualche consiglio ? Grazie a tutti gli emtiisti  

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Ciao,

la lampadina E' una H4.

Io ho ritirato la mia MT-07 ieri nel tardo pomeriggio, ho fatto un giretto, poi una birretta con un amico per festeggiare, ci voleva!

E quindi sono rientrato che era già buio, devo dire che la lampadina di serie fa il suo onesto lavoro.

Ad una lampadina più performante ci avevo pensato anche io, nei mesi scorsi.

Sarebbe utile, credo per tutti, se prima di farla cambiare tu facessi un giretto di sera, giusto per valutare la lampadina di serie.

Così poi, dopo il cambio, ti puoi rendere meglio conto del cambiamento.

Io, per ora sono contento, ma se si può migliorare l'illuminazione (la profondità, il fascio luminoso in qualche modo), sarei ben contento di cambiare.

In fin dei conti non ci vuole un mutuo, per una H4.

Aspetto aggiornamenti, se riesci!  :023:

Modificato da gerribs
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Se monti lo xeno e un agente te lo contesta sono membri amari, sanzione salata e visitina in Motorizzazione. Idem per le auto. Se non c'è lo xeno di serie non si può montare. Stop.

 

Se poi invece lo monti devi sapere a che cosa puoi andare incontro. Comunque sia, sulla 01 l'abbiamo in parecchi e il faro è ancora perfetto.

Modificato da etorty
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Sono rientrato mezz'ora fa (con la mia Biancaneve), dopo giri di commissioni/commercialista/cosevarie...

Era già buio e ho di nuovo apprezzato il buon fascio che ha con la lampadina originale.

Certo la curiosità di vedere che effetto farebbe con lampade "migliori" rimane...

Qualche mese fa, anche io avevo adocchiato le Night Racers Plus.

Vedremo un po'... intanto smontare il faro anteriore è abbastanza semplice. ;)

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  • 10 mesi dopo...
  • 6 mesi dopo...

Io ho fatto mettere direttamente al concessionario prima di ritirarla una osram hyper ed un led t10 alla posizione... l'effetto è ottimo.. certo con lo xenon sarebbe un'altra cosa ma il lavoro sarebbe molto più complesso ed essendo su una moto con un faro quindi alto non vorrei farmi bestemmiare dietro da tutti gli automobilisti che incrocio o che mi precedono..

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  • 8 mesi dopo...

Ho letto da qualche parte che le lampadine tamarre non sono utilizzabili/omologabili su fari privi di lava-fari.

Pare che essendo luce fredda, la neve sui vetri non si sciolga.

 

Ambasciator non porta pena

 

In realtà calore ne sprigionano sempre un po', sul faro della mia (tornata ad una normalissima lampadina xenon anzichè il lenticolare) la calotta resta tiepida. Certo, non calda come un'alogena tradizionale, ma comunque avvertibile. Comunque confermo, non sono omologate se prive di livellatore automatico e lavafari. Questo parametro di omologazione è però previsto mi pare solo sulle auto, in quanto le moderne moto con impianti di illuminazione xenon (BMW, solo regolazione automatica) e led (Honda, Ducati, Yamaha, totalmente sprovviste) mancano dell'una, dell'altra o di entrambe le cose.

 

Quindi non è possibile comprare un set di lampade bianche o blu e sostituirle semplicemente? è illegale?

 

Se le lampade sono ALOGENE e OMOLOGATE, no problem. Esistono lampadine col vetro azzurato (Philips/OSRAM) certificate per la circolazione su strada, lo xenon aftermarket invece resta illegale e lo si monta a proprio rischio e pericolo.

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