Vai al contenuto

Stanno arrivando!

image.thumb.jpeg.0322a9cc2dae21f6967353160932ae31.jpeg

 

Oggi è arrivato!!

image.thumb.jpeg.1b32cb67da03e04b13b80a7bf2e8bcab.jpeg

 

 

 

 

(MT-07) temperatura acqua


vingenzo

Messaggi raccomandati

Ciao, non so dirti, per ora...

Qui le temperature dell'aria sono ancora abbastanza fresche, e nonostante i km fatti, il motore non si è scaldato moltissimo.

Ho dato un'occhiata qualche volta alla temperatura, ricordo di aver visto 90° o forse anche qualcuno in più... ma non ho notato ventole in movimento.

Terrò d'occhio, ora che (spero) il tempo va sempre più migliorando!

Link al commento
Condividi su altri siti

ancora l'unica t che sale per me è quella della scimmia che ormai sta diventando incandescente per l'attesa .... comunque normalmente, per esperienza superando mediamente i 100° è giusto che parta la ventola... anzi al contrario non sarebbe normale con il rischio di surriscaldamento e danni alla guarnizione testata come minimo ....tranquillo funziona alla grande  ...non dimentichiamoci che  è una yamaha ! 

  • Like 2
Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 settimane dopo...

Ciao, per ora qui la temperatura esterna è ancora abbastanza bassa (arriviamo al massimo a 15°, mattina e sera in questi giorni 5/8°).

La temperatura del motore arriva per ora a 90°, se sto fermo dopo qualche km (mentre viaggio sta sui 78/80°).

Spero che le temperature esterne salgano un pò... presto... poi vedremo!

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 4 settimane dopo...

Aggiornamento:

qualche giorno fa, dopo aver girullato tutto il giorno, verso sera ho fatto una stradina sterrata, procedendo a marce basse (1a e 2a), e ho finalmente sentito girare la ventola del radiatore! Ho dato un'occhiata alla temperatura ed era a 103°.

Quindi ipotizzo che la ventola si accenda a 100°... a 90° ero già arrivato, ma niente ventola...

Lamps!

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

  • 4 mesi dopo...

Ciao Ragazzi,

confermo il dato di Vingenzo: ho parcheggiato la moto davanti all'ingresso dell'autorimessa con il motore acceso, ho aperto la serranda e ho messo dentro la moto: ad un certo punto ho sentito un rumore strano: era la ventolla di raffreddamento che era partita e la temperatura segnava 105°C.

Ho aspettato che si spegnesse e la temperatura era di 90°C.

 

Francamente 100°C per dare l'ON alla ventola mi sembrano un po' alti, confido in Yamaha ma speriamo che le guarnizioni siano state costruite per quelle temperature e non abbiano problemi di tenuta nel tempo.!!!!!!

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Chi sta navigando   0 utenti

    • Nessun utente registrato visualizza questa pagina.
×
×
  • Crea Nuovo...