Vai al contenuto

Stanno arrivando!

image.thumb.jpeg.0322a9cc2dae21f6967353160932ae31.jpeg

 

Oggi è arrivato!!

image.thumb.jpeg.1b32cb67da03e04b13b80a7bf2e8bcab.jpeg

 

 

 

 

(MT-07) Scarichi MIVV


Messaggi raccomandati

@NicoACDC i link che ho postato sono quelli ufficiali di MIVV, devi contattare il servizio clienti di Wheelup, come ho fatto io, ti confermeranno che per MIVV applicano lo sconto del 40% e per i catalizzatori del 30% rispetto al listino ufficiale. Inoltre, essendo materiale non ordinabile online devi recarti personalmente presso il loro punto vendita più vicino e comodo a te, per me si tratta di Genova, per te mi sa Imola o Reggio Emilia. La conferma dello sconto la ho avuta subito prima di Pasqua, ma siccome contattali ugualmente :) , meglio diffidare ahahahahah  

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 settimane dopo...

Salve, a breve arriverà il mio nuovo scarico Mivv speed edge alto, possiedo un MT07 E3 del 2015 quindi non ho il problema dell'omologazione per le nuove MT07 E4 ma vi sottopongo un dubbio (che ho cercato di approfondire ad ordine già fatto al concessionario)

 

Ho ordinato lo scarico + il cat, con gli stessi codici citati da qualquno di voi e dalla maggioranza dei siti che lo vendono, Y.046.LHX + ACC.037.A1, apprendo poi da una mia richiesta alla Mivv che il codice Y.046.KHX è già comprensivo del catalizzatore ed è omologato sia per le emissioni sonore che per quelle inquinanti, quindi punzonato E5 ed E9

 

Ora attendo risposta dalla Mivv e da un rivenditore del web, in realtà il secondo mi ha gia risposto dicendomi un inesattezza ovvero che il codice KHX non esiste..

 

In conclusione ho pensato che la versione KHX sia destinata alle Mt07 E4 quindi potrebbe essere una

buona notizia per chi la possiede e fosse interessato allo stesso scarico molto particolare ma per il mio gusto di gran fascino.

Modificato da tarra
Link al commento
Condividi su altri siti

ecco cosa ho trovato sul web.....http://www.mivv.com/wp-content/uploads/2016/02/Y046_SPEED_EDGE_SCHEMATIC-4.pdf


dallo schema che ho linkato sopra, che si può scaricare dalla pagina http://www.mivv.com/prodotti/y-046-lhx-yamaha-mt-07-2014/ nella sezione "Documentazione" alla seconda voce "Schematic", si capisce che definiscono col codice Y.046.LHX la versione non catalizzata (quindi catalizzatore optional) e con il codice Y.046.KHX la versione catalizzata (quindi completa di catalizzatore) ma sempre riferita ai modelli MT 07 2014-16 come da intestazione dello schema stesso, quindi Euro 3 e non Euro 4.


tuttavia, visto che nella pagina principale dove vengono elencati tutti gli scarichi per MT 07 viene mostrato solo il modello con il codice Y.046.LHX credo semplicemente se vuoi lo scarico non catalizzato lo ordini con codice Y.046.LHX e se lo vuoi catalizzato lo puoi ordinare direttamente con il codice Y.046.KHX invece che ordinare lo scarico non catalizzato + il catalizzatore. Questa è la teoria, ciò non toglie, che non essendo loro i diretti rivenditori, ma dovendosi appoggiare ad altri ordinare direttamente il modello catalizzato usando il codice Y.046.KHX potrebbe comportare delle "incomprensioni".......la mia è solo un'ipotesi ovviamente, per non sbagliare anche io mi sono informato utilizzando il codice .....LHX + catalizzatore  :)


ultima verifica e conseguente aggiornamento, il discorso fatto da MIVV per lo scarico Y.046.LHX vale anche per tutti gli altri (almeno quelli per MT 07), ossia le ultime tre lettere dei codici degli scarichi non catalizzati iniziano per "L" mentre quelli nella versione catalizzata iniziano per "K", vi elenco alcuni schemi a riprova: http://www.mivv.com/wp-content/uploads/2016/02/Y045_GP_SCHEMATIC-1.pdf

http://www.mivv.com/wp-content/uploads/2016/02/Y044_OVAL_CC_SCHEMATIC-3.pdf

http://www.mivv.com/wp-content/uploads/2016/02/Y045_SPEED_EDGE_REVERSE_SCHEMATIC-1.pdf

http://www.mivv.com/wp-content/uploads/2016/02/Y044_SPEED_EDGE_REVERSE_SCHEMATIC-4.pdf

 

et voilà  :)

Link al commento
Condividi su altri siti

Oggi ho scritto a MIVV chiedendo se presso i rivenditori si può ordinare direttamente lo scarico catalizzato con il codice Y.046.KHX invece di ordinare Y.046.LHX + ACC.037.A1, se si potesse, in teoria, il prezzo presso Wheelup potrebbe diminuire ulteriormente in quanto loro per MIVV applicano uno sconto del 40% sullo scarico ed uno del 30% sul catalizzatore. Nel caso si potesse acquistare direttamente lo scarico con il codice Y.046.KLX in teoria, in quanto entità unica, lo sconto dovrebbe essere tutto del 40%........quindi [(640,00+119,00) - 40% di sconto] + iva = 556,00 circa invece di [(640,00 - 40% di sconto) + (119,00 - 30% di sconto)] + iva = 570,00 circa  :)

Link al commento
Condividi su altri siti

L'ho acquistato in parte da Wheelup e in parte da un privato! 

 

Mi spiego. Ho acquistato il terminale (silenziatore o terminale che tu voglia chiamarlo) da un ragazzo che ha incidentato la sua MT piegando solo i collettori del suo Mivv. 

 

Mi ha venduto il terminale sano, senza graffi e con i libretti di omologazione (sia CAT che DB Killer) e io ho acquistato da Wheelup solo i collettori di scarico!

Prezzo totale circa 360 euro.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 1 mese dopo...

@Daitarn finalmente eccomi! Arrivato tutto (aspettavo i collettori e un paio di molle) e montato il Mivv Speed Edge alto.

 

Brevemente ti dico che come prestazioni, ora che è senza CAT, sembra un pelo più vuota sotto (ma poca roba) anche perchè monto l'accrocchio. La carburazione è più grassa rispetto a prima, in rilascio infatti borbotta e scoppietta abbastanza (sotto i 4000 rpm) quindi toglierò l'accrocchio e vedrò come va. 

 

Poi a breve acquisterò anche il catalizzatore. 

 

Il sound, beh tutt'altra musica. Mai tolto il DB Killer e già così mi piace tantissimo. La nota positiva è che a velocità costante sopra i 4000 rpm non è fastidioso, ma anzi si assottiglia rimanendo di sottofondo finché non si riapre il gas. 

 

Già valutato su viaggetti di 200-300 km e assolutamente contento. 

Se riesco stasera posto qualche foto; video per il suono eviterei perchè tanto è sempre troppo diverso dal suono reale. 

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 4 mesi dopo...

Ciao ragazzi, cosa ne pensate dello scarico OVAL CARBONIO CON COPPA CARBONIO della mivv?

Qualcuno l'ha già montato sulla sua mt07? Il sound come vi sembra?

Dopo 3 anni, penso sia giunto di cambiare lo scarico originale della mia mt07 :-D

http://www.mivv.com/prodotti/y-044-l3c-y...t-07-2014/

Grazie mille

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 4 settimane dopo...

Alla fine ho optato per questo scarico roads (MT07SPECIAL):

https://www.scarichimoto.org/it/mt-07xsr-700tracer-700-2016-euro-3/670-scarico-mt-07-terminale-mt-07.html#/44-materiale-titanium_black/55-db_no_noise-no/23-catalizzato-si
Con il black-friday c'era pure il 10% di sconto e l'ho pagato (in titanium black e catalizzatore, quindi omologato per emissioni e decibel) € 361,00.
Che ne dite? E' stato un buon acquisto?

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 4 mesi dopo...

Eccoci! Finalmente mi sono deciso!!! ho colto l'occasione della nostra convenzione con Andreani!Mi sono portato a casa lo scarico completo modello GP alto con catalizzatore il tutto a meno di 580 Eurozzi  :lol:

 

Unica cosa che mi ha lasciato un pò spiazzato perchè non lo sapevo riguarda il catalizzatore.... ritirato il tutto mi sono accorto che il codice del catalizzatore non corrispondeva a quello che chiamava lo schema di montaggio nella scatola del terminale, infatti il catalizzatore riportava la dicitura Euro4 quando invece la mia moto e lo scarico comprato è Euro3... contattato referente Andreani mi ha detto che essendo lo scarico in produzione sia per la versione Euro 3 che Euro 4 hanno unificato il catalizzatore in un modello unico... e quello che è riportato sullo schema di montaggio non è più in produzione....

 

Spero non ci siano controindiazioni per la mia euro3 :blink:

 

Voi che dite?????

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Chi sta navigando   0 utenti

    • Nessun utente registrato visualizza questa pagina.
×
×
  • Crea Nuovo...