Vai al contenuto

Stanno arrivando!

image.thumb.jpeg.0322a9cc2dae21f6967353160932ae31.jpeg

 

Oggi è arrivato!!

image.thumb.jpeg.1b32cb67da03e04b13b80a7bf2e8bcab.jpeg

 

 

 

 

(MT-07) Bollo


Mattia92

Messaggi raccomandati

La mia è stata immatricolata a Marzo e il bollo era da pagare entro la fine di Aprile.

Sono passato a fine Marzo all'Aci per pagarlo e mi hanno detto che non era possibile, avrei dovuto farlo ad Aprile.

penso che vada pagato entro la fine del mese successivo all'immatricolazione, nell'anno di acquisto.

Poi negli anni successivi dovrebbe essere a Febbraio.

Link al commento
Condividi su altri siti

@ etorty, giusto, la legge prevede che non si può pagare più di 12 mesi, e che il bollo và pagato nel mese successivo la scadenza.

 

Quindi, moto immatricolata nel mese di marzo, si paga dal 1 al 30 aprile per 12 mesi, la scadenza sarà marzo e si pagherà ad aprile, per sempre.

 

;)

Link al commento
Condividi su altri siti

Mi dispiace contraddirti Omar ma se la moto è stata immatricolata a marzo dall'1 al 15 deve fare il bollo entro marzo dopo il 15 ha tempo sino ad aprile ma la scadenza sarà sempre gennaio 2015 da pagare nel mese di febbraio. L'unica differenza è che si pagano tanti mesi quanti sono i mesi ad arrivare a gennaio 2015 quindi se io pago da marzo saranno 11 mesi su dodici , la mia immatricolata il 10 aprile ho pagato il bollo ieri con scadenza gennaio 2015 circa 67 euro.. non l'ho sottomano. Ciao.

Link al commento
Condividi su altri siti

Non ti devi dispiacere, posso sbagliare, come tutti. ;)

 

A febbraio ho comprato una macchina, bollo pagato a marzo con scadenza febbraio, nel passato sempre così ma si sà, le cose cambiano....il bollo della mia MT lo pago a settembre, scadenza agosto.   :)

 

 

Ho guardato in rete, per le moto la scadenza può essere solo febbraio ed agosto, risolto l'arcano, il trattamento è diverso dagli autoveicoli.

 

http://www.intrage.it/rubriche/fisco/bolloauto/bollo_auto/index.shtml

 

 

EDIT: non si capisce nulla, d'altra parte siamo in Italia, sul sito ACI

 

per i motocicli
il pagamento deve essere effettuato per un periodo non inferiore a sette mesi e fino alla scadenza di gennaio o luglio immediatamente successive, per un massimo di 12 mesi;

 

http://www.aci.it/index.php?id=996 

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 settimane dopo...
  • Chi sta navigando   0 utenti

    • Nessun utente registrato visualizza questa pagina.
×
×
  • Crea Nuovo...