Vai al contenuto

Stanno arrivando!

image.thumb.jpeg.0322a9cc2dae21f6967353160932ae31.jpeg

 

Oggi è arrivato!!

image.thumb.jpeg.1b32cb67da03e04b13b80a7bf2e8bcab.jpeg

 

 

 

 

(MT-07) fabrix67


fabrix67

Messaggi raccomandati

Ho provato a farlo settimana scorsa.

Ho tolto il coperchio di plastica, le viti sul serbatoio (mi sembra 5) è una vite sotto la sella pilota e anche la vite sul fianchetto nero, solo che non si è tolto nulla. Ho provato a forzare ma fino a un certo punto perché avevo paura di spaccare qualcosa

Link al commento
Condividi su altri siti

Sarebbe interessante avere qualcuno del forum che lavora in Yamaha in modo tale da passarci i PDF d'officina delle nostre moto. Sono utilissimi, ti spiegano anche verso e direzione in cui si deve spingere/tirare per smontare/montare qualunque pezzo...

Modificato da Sgunt
  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Al primo tentativo ho avuto qualche difficoltà anch'io, come se le parti in plastica fossero incollate tra loro e in effetti, oltre alle viti ci sono alcuni incastri difficili da individuare.

Se ho conservato le istruzioni di montaggio delle griglie faccio una scansione e le posto.

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

  • 10 mesi dopo...

Piccolo ma "faticoso" aggiornamento.

Portatarga Urbano Bruni e frecce traf-x, belle (a mio parere) ma costosissime.

Col senno di poi forse sarebbe stato meglio investire su altri accessori... ma si sà, il senno non fa parte di noi motociclisti...

 

Il faticoso è riferito alle difficoltà che ho incontrato nel montaggio; non credo mi macnhi manualità, quasi 40 anni di modellismo serviranno a qualcosa, ma smontare (e rimontare) pezzi di una moto non è come mettere insieme un P-51 di plastica... Però, incredibile ma vero, alla fine dell'operazione non mi sono avanzatì né viti né rivetti, e questo è già un buon risultato, per me.

 

Però... c'è un però... complice forse anche il primo sole, che deve aver annientato quel briciolo di lucidità ancora rimasta, ho commesso un'ingenuità sul finire, dimenticando completamente di installare le resistenze per la coppia di frecce posteriori. Poco male, se solo non avessi tagliato i terminali delle frecce originali per saldarli ai cavi di quelle nuove; avevo smontato tutto per poi accorgermi che i cavi adattatori ricevuti insieme alle frecce non erano del tipo corretto (strano, riportano "yamaha" sulla confezione). Ero ad un bivio: rimontare tutto o fare l'operazione di taglia e incolla, rinunciando ad un eventuale ritorno alle origini. Adesso per rimontare le resistenze, o dissaldo i connettori o lascio tutto com'è.

Le frecce funzionano alla perfezione, senza la minima variazione di intermittenza, ma cosa può succedere senza resistenza? Alla lunga brucio il led o danneggio l'impianto della moto?

 

In attesa di vostri graditi consigli, ecco un paio di semplici fotine illustrative

 

 

post-3541-0-40736700-1432036046_thumb.jpg

post-3541-0-08417000-1432036312_thumb.jpg

Modificato da fabrix67
  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Bravo, molto belle le frecce, sono fra le mie preferite... Durante l'inverno ci avevo fatto un pensierino pure io.

Se ti va e se ne hai voglia metti su anche un paio di foto con le frecce accese? Sono curioso di vedere la luce, e anche se ne passa un pò dalla parte traslucida.

Per le resistenze... strano che non ci siano variazioni nella velocità di lampeggio. Può essere che sommando la potenza delle due fronte+retro si arrivi ad averne abbastanza per il relè originale... a sufficienza per non fargli sentire differenze dalle originali. Meglio così!

Link al commento
Condividi su altri siti

Mah, ti dirò, sono più belle spente che accese.

Il led, peraltro molto luminoso, è uno solo e al centro della freccia, quindi si illumina solo in quel punto, non l'intero vetro.

Dalla parte traslucida non traspare nulla, come anch'io immaginavo, ed è un vero peccato perchè avrebbe aiutato a notare la freccia accesa, in aggiunta alla spia sul quadro.

Ne deduco che si sia trattato di una scelta puramente estetica.

La forma spigolosa si sposa bene con il design della moto ma sono talmente esili che si notano troppo poco.

 

Dimenticavo... proverò a fare una foto con le frecce accese, magari al buio, nel box. Si tratta solo di sincronizzare lo scatto con l'accensione...

Modificato da fabrix67
Link al commento
Condividi su altri siti

Ah, ho capito... mi spiace che non ti soddisfino del tutto, peccato...

Dalla foto del retro mi pare che si sposino molto bene con tutto il resto, e non mi sembra che siano troppo piccole, in proporzione alla moto...

A me piacciono molto!

Per il davanti, essendo la foto ravvicinata, non riesco a valutare...

 

Per le foto, fai quando puoi e se puoi, senza alcuna fretta!

Link al commento
Condividi su altri siti

No no, sia chiaro, tra quelle viste in commercio sono quelle che più mi convincono, però 40 euro cad....

Da accese mi preme che siano efficaci e il led, estremamente luminoso, mi fa pensare che lo siano.

Da spente sono belle e molto ben fatte, ma in effetti quella plastica opale faceva pensare che qualcosa si intravedesse.

Ora mi è rimasta la voglia di tentare di disegnare un cupolino personalizzato, per poi farmelo tagliare su alluminio. La parte più complessa credo sia ridisegnare le staffe di supporto, ma se riuscissi a sfruttare quelle della givi mi semplificherei il lavoro.

Link al commento
Condividi su altri siti

In effetti anche a me piacciono molto, almeno per le foto che ho visto, sia da CarpiMoto, che anche le tue... continuano a tentarmi!  :rolleyes:

Anche a me, comunque, interessa che facciano il loro lavoro, magari un po' meglio delle frecce di serie, visto che il costo non è proprio "popolare". ;)

 

In bocca al lupo per il cupolino personalizzato!

Nel farlo tieni presente che nella sezione Convenzioni esistono due discussioni relative a "Lavorazioni Speciali", per ora solo per 03 e 01... ma nulla vieta di aprire una sezione 07 ed inaugurarla con il tuo cupolino!

Link al commento
Condividi su altri siti

Cavolo che bell'upgrade!!!

La prossima volta che ci beccheremo in tangenziale dovrai accenderle quelle frecce, sono davvero curioso xD

 


 Però, incredibile ma vero, alla fine dell'operazione non mi sono avanzatì né viti né rivetti, e questo è già un buon risultato, per me.

 

:LMAO: :LMAO: :LMAO:

Link al commento
Condividi su altri siti

Cavolo che bell'upgrade!!!

La prossima volta che ci beccheremo in tangenziale dovrai accenderle quelle frecce, sono davvero curioso xD

 

Sarà fatto!!!

In bocca al lupo per il cupolino personalizzato!

Nel farlo tieni presente che nella sezione Convenzioni esistono due discussioni relative a "Lavorazioni Speciali", per ora solo per 03 e 01... ma nulla vieta di aprire una sezione 07 ed inaugurarla con il tuo cupolino!

 

Grazie per la fiducia, temo malriposta.

Ammesso e non concesso che riesca a disegnarlo, un inedito cupolino, che ne esca qualcosa di tanto decente da essere reso pubblico, beh... la vedo dura...

Link al commento
Condividi su altri siti

Beh, se mai l'idea riuscirà potremmo anche pensare di inaugurare una sezione "Lavorazioni speciali MT-07" partendo dal progetto del tuo cupolino. Sempre che tu sia d'accordo e decida di diffondere/produrre/vendere la tua creazione, beninteso. ;)

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 anni dopo...

Sono ormai passati diversi mesi, direi anni, dal mio ultimo upgrade sulla piccola 07, ma ci tengo a precisare che mai l'ho trascurata. Forse mancava solo l'ispirazione.... e il denaro. Tant'è che nemmeno questa volta l'investimento è stato impegnativo.

Colto da tamarraggine acuta, e traendo spunto da un set di adesivi trovati in rete, ho deciso di farme gli adesivi in "casa", ridisegnando le sagome a facendoli stampare da chi fa questo di mestiere. Applicarli non è semplicissimo, soprattutto perchè la loro elasticità fa sì che nelle fasi di applicazione rischino di allungarsi, facendo perdere le varie corrispondenze. Ne ho un altro set, con calma proverò a sostituire quelle venute male.

Sono ancora dubbioso se lasciare o meno l'adesivo sul serbatoio, non ne sono troppo convinto. Poco male, si leva senza troppa fatica e soprattutto senza segni di colla.

Ora non mi resta che fare l'upgrade, quello serio, alle molle; un primo appuntamento con Giotek l'ho dovuto far saltare, causa impegni lavorativi. Ma non demordo, prima o poi quella che credo essere la spesa migliore per la bimba, la farò.

 

post-3541-0-80872800-1497616570_thumb.jpg

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

  • Chi sta navigando   0 utenti

    • Nessun utente registrato visualizza questa pagina.
×
×
  • Crea Nuovo...