Vai al contenuto

Stanno arrivando!

image.thumb.jpeg.0322a9cc2dae21f6967353160932ae31.jpeg

 

Oggi è arrivato!!

image.thumb.jpeg.1b32cb67da03e04b13b80a7bf2e8bcab.jpeg

 

 

 

 

Interfono...quale scegliere?


Silvio1963

Messaggi raccomandati

In occasione del giro di Italia in moto, con i miei amici abbiamo comprato gli interfono Smh-10 della SENA. Ci hanno veramente cambiato la vita.

 

Il modello non é il top di gamma e nemmeno di ultima generazione, ma ci siamo trovati bene!

 

L'audio é chiaro e la batteria ottima.

Anche le chiamate si sentono in maniera chiara e l'interlocutore non si accorge che io sia in moto.

La conversazione sarebbe massimo 4 persone contemporaneamente, ma siamo riusciti a portarla a 5 (dopo ultimi aggiornamento software) in maniera instabile, purtroppo.

Soffre in montagna quando una persona risulta dietro la curva... A volte anche solo qualche metro di roccia é sufficiente, problema però fisiologico della tecnologia.

 

Come problemi rilevati sono

-le mancate notifiche audio di chiamate in entrata durante le conversazioni di gruppo.

-La difficoltà di connessione iniziale (in teoria hai 6 o 8 interfono memorizzati, ma riesci realmente a cliccare i primi 3...) e di riconnessione (a volte uno del gruppo rimane indietro e si scollega e succede che non riesca più a riconnettersi al gruppo se non dopo riavvio)

-In teoria si dovrebbe poter condividere la musica, ma non ci siamo mai riusciti allo stesso tempo della conversazione di gruppo

 

Questi problemi sembra vengano risolti con la nuova tecnologia "mesh" dei modelli più recenti (vedi s20 s30)

 

Non mi ricordo se abbia o meno la radio (credo proprio di no)

 

 

Per il momento ci sta servendo egregiamente

 

 

Inviato dal mio ANE-LX1 utilizzando Tapatalk

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 1 mese dopo...
  • 2 mesi dopo...

Ho acquistato anche io un Midland BTX1 Pro (uno solo, la mugliera è allergica alle 2 ruote), seguendo il consiglio di un collega motociclista
Ho speso 109€ spedito da Amazon
Montato con la basetta, non con l'adesivo, ho dovuto scavare un pochino le predisposizioni per gli auricolari, altrimenti mi battevano sulle orecchie, l'installazione del microfono invece mi ha fatto un po tribolare, il cavo è forse un pochino corto, quindi ho dovuto cercare non poco la posizione, anche qui scavando un pochino per farcelo stare al meglio
L'ho usato martedì per un giretto di 200km sui colli euganei
Ne sono rimasto abbastanza soddisfatto
La batteria è eterna, è rimasto acceso circa 4 ore con la radio FM sempre accesa, con le indicazioni del Rider in background e un paio di telefonate.
L'unica cosa che mi ha un po' deluso è la ricezione della radio, non è perfetta, nonostante l'RDS
Per il resto chi ha parlato con me ha detto che non sembravo affatto alla guida (mi son spinto in A31 sino ai 135 per prova), purtroppo io sentivo così così causa fruscii aerodinamici sul modulare (lo cambio l'anno prossimo..)
Soldi ben spesi a mio avviso
Sto pensando di prendermi un kit per montarlo anche sull'altro modulare che uso in inverno

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Chi sta navigando   0 utenti

    • Nessun utente registrato visualizza questa pagina.
×
×
  • Crea Nuovo...