Vai al contenuto

Stanno arrivando!

image.thumb.jpeg.0322a9cc2dae21f6967353160932ae31.jpeg

 

Oggi è arrivato!!

image.thumb.jpeg.1b32cb67da03e04b13b80a7bf2e8bcab.jpeg

 

 

 

 

Interfono...quale scegliere?


Silvio1963

Messaggi raccomandati

Vorrei comprare un'interfono da abbinare al nuovo casco che mi devrò comprare (il jet attuale non mi sembra molto indicato su una moto).

Avete consigli in merito?

Grazie 1000 a tutti.

Silvio

Link al commento
Condividi su altri siti

io ho preso 2 anni fa un cellulerline f3s che il suo sporco lavoro lo fa : connessione pilota passeggero , smartphone e navigatore. Da allora ne sono uscite ben 2 generazioni ulteriori con anche telecomando sul manubrio . Qualitativamente buoni ma nn ottimi almeno fino al F3s , nn so dirti di preciso gli ultimi ( f5 mi sembra) , cmq affidabili . Verifica sempre che abbiano le specifiche di resistenza all'acqua ma se prendi cellularline o Cardo nn sbagli. Il Cardo costa ma mi sembra meglio assemblato . Se giri in compagnia di altre moto verifica che interfono usano , potreste fare conferenza easy.

Mi sembra che la connessione in alcuni casi sia limitata a 3 canali ( es.smartphone , passeggero, navigatore ) in altri ne prevedono anche più....

Se hai dubbi chiedi :)

Link al commento
Condividi su altri siti

Grazie Freiheit. Il cardo l'ho visto ma con quel rotellone mi sembra un po ingombrante.

mi piace parecchio quello della shark xchè è più "slim", ma non conosco nessuno che lo abbia mai usato ed il suo costo è altino.

Grazie a tutti.

Link al commento
Condividi su altri siti

..... rompiamo gli indugi........

ordinato via internet al sito  fc moto.de

Cardo Scala Rider G9 Power Set :gym:

 

 

Figo...mi sa che mi arriva prima l'interfono della moto..........hahahahhahahahah :lolu:

Modificato da Silvio1963
Link al commento
Condividi su altri siti

lo volevo prendere anche io un interfono, tra l'altro il mio Shoei ha pure la predisposizione per l'auricolare ma mia moglie non ne vuole sapere! il motivo? semplice, dice che senza interfono io non sento le sue urla e lei non sente rosario e insulti quando qualcuno mi fa incazzare per strada

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

  • 3 settimane dopo...

Ciao

Io ho una coppia di Cardo da un bel pó e mi ci trovo benissimo. La batteria dura molto: dopo pochi minuti di NON uso si spengono automaticamente e si riaccendono semplicemente parlano o soffiando sul microfono. In automatico limitano i rumori esterni ed altro... Li raccomando.

Link al commento
Condividi su altri siti

lo volevo prendere anche io un interfono, tra l'altro il mio Shoei ha pure la predisposizione per l'auricolare ma mia moglie non ne vuole sapere! il motivo? semplice, dice che senza interfono io non sento le sue urla e lei non sente rosario e insulti quando qualcuno mi fa incazzare per strada

Esattamente le stesse motivazioni di Elena! :-D

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao,

io 4 anni fa ho acquistato un sistema intercom chiaramente economico, ma dalle caratteristiche interessanti.

Vi allego una foto:

post-3401-0-74390100-1401143900_thumb.png

Il produttore è cinese. Lo sto usando sempre (ormai 18mila km fatti) come vivavoce bluetooth.

Ogni tanto per comunicare con un'altro sistema durante i viaggi: di tanto in tanto fa piacere far due ciance.

La tenuta fino a 120 km/h c'è, così come anche la massima distanza (500 mt sul mio sistema, ma su quelli più recenti si arriva a 1200 mt).

Ora, essendo passato un po' di tempo, lo stesso produttore ha migliorato alcuni aspetti, ed esistono vari modelli.

Questo il link su ebay del negozio del produttore: efocuscn

Hanno anche i pezzi di ricambio (cuffie e microfono, batterie) per i sistemi "vecchi" come il mio, e sono molto gentili e veloci nell'assistenza.

Non ho da segnalare difetti. L'unica cosa scomoda è la regolazione del volume: i pulsanti sono un po' piccolini.

Il pulsante per la comunicazione con l'altro sistema e per il controllo del cellulare sono grandi abbastanza anche per i guanti più spessi.

Sostituire la batteria non è proprio cosa da tutti, essendo il sistema a tenuta d'acqua, è sigillato e non è facile aprirlo.

Ma è comunque possibile e hanno le batterie di ricambio (lo sto facendo sull' "altro" intercom: è stato maltrattato un pochino...).

Certamente non sono sistemi di "gamma alta", ma fanno il loro dovere senza nessun problema.

La qualità dell'audio è più che adeguata allo scopo, e anche l'attenuazione del rumore funziona bene: il primo casco su cui l'avevo messo era un jet, e qualche volta rispondendo alle telefonate dicevo: "guarda che sto guidando, sono in moto" e mi sentivo rispondere: "ah, non si sente nessun rumore...".

 

Se può esservi utile...

Lamps!

Link al commento
Condividi su altri siti

Per quanto riguarda l'interfono non saprei consigliarti,però se vuoi un auricolare bluetooth stereo che va anche nel casco integrale(ovviamente predisposto) ed ha la risposta vocale o automatica,io ti consiglio il CABERG JUST SPEAK EASY,ottimo prodotto,funziona con tutte le applicazioni(es. navigatore,telefono,musica)la batteria dura un parecchio e funziona perfettamente,io lo pagai 69€ da un amico venditore,adesso il meno che si trova è Motoabbigliamento,su internet...

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Chi sta navigando   0 utenti

    • Nessun utente registrato visualizza questa pagina.
×
×
  • Crea Nuovo...