Vai al contenuto

Stanno arrivando!

image.thumb.jpeg.0322a9cc2dae21f6967353160932ae31.jpeg

 

Oggi è arrivato!!

image.thumb.jpeg.1b32cb67da03e04b13b80a7bf2e8bcab.jpeg

 

 

 

 

(MT-03) Togliere 1 / 2 denti al pignone


carlettoct

Messaggi raccomandati

infatti la "politica giusta" è sempre stata quella di allungare il rapporto .. non accorciarlo

...ridurre lo scatto non mi è mai passato per la testa, è l'unico modo per fregare chi ha più cavalli di te, se lo riduco è finita. :-)

Modificato da micromy
Link al commento
Condividi su altri siti

:blink:  con l'mt03 nel misto stretto stai dietro?...la guiderai in modo sbagliato, perchè il mono

in quel percorso è di molto avvantaggiato e ha un freno motore che aiuta parecchio, quindi dovresti tenere dietro (a parità di pilota)

moto con 80cv plurifrazionate...tranquillamente, senza rischiare troppo.

La nostra moto non va invece per niente bene sugli stradoni, le semi curve, i tratti veloci dove oltre al motore

"corto" ha un gap pesante di telaio,sospensioni e impostazione di guida...lì si che non hai speranze se hai

pochi cavalli ma nel misto stretto il frazionamento (e quindi il posizionamento della coppia massima) è la cosa

che più incide....a parità di pilota ovviamente.

Link al commento
Condividi su altri siti

Io personalmente nel misto stretto non ho rivali..quando apre un po' la strada soffro ma sto dietro..strada aperta niente da fare..devono aspettarmi..rapporti 15\45..esco con R6,ducati 696 e Buell xb 12 scg

Il reparto sospensioni parla svedese a me..tutto ohlins..quindi non ho problemi in quel senso..e grazie a dio fin'ora le gomme le ho chiuse tutte e sempre

Link al commento
Condividi su altri siti

Io personalmente nel misto stretto non ho rivali.........

Il reparto sospensioni parla svedese a me..tutto ohlins..

per la prima frase .. aihhhhhh aihhhhhh

per l seconda ... senza turbare gli svedesi questa parla bergamasco .. http://www.mt-series.it/index.php/topic/8402-mt-03-t%C3%AC-salt/

Modificato da Muntagnin
Link al commento
Condividi su altri siti

Io personalmente nel misto stretto non ho rivali..quando apre un po' la strada soffro ma sto dietro..strada aperta niente da fare..devono aspettarmi..rapporti 15\45..esco con R6,ducati 696 e Buell xb 12 scg

Il reparto sospensioni parla svedese a me..tutto ohlins..quindi non ho problemi in quel senso..e grazie a dio fin'ora le gomme le ho chiuse tutte e sempre

...per come è posizionato il nostro ammortizzatore potresti anche mettercene uno da 5000 euro, sarà sempre una sospensione "lenta" a rispondere  e lunga, quindi molto pericolosa e instabile ad alte velocità.

Hai chiuso le gomme?...porca miseria io sto sempre davanti e non le ho mai chiuse, ci deve essere qualcosa che non va. :D :D :D

Io non la guido di piega, non penso che paghi questo modo di guidare sull'mt03...paga più inclinarla meno e aprire il prima possibile in uscita.

Modificato da micromy
Link al commento
Condividi su altri siti

Dipende dai raggi delle curve..poi non serve aprire prima quando hai una Buell che a un quarto l'acceleratore scarica una coppia da padreterno..poi punti di vista sia chiaro..

...si è così , non servono se non li puoi usare, nel misto stretto i cavalli contano molto meno, pilota e coppia bassa incidono molto di più.

Link al commento
Condividi su altri siti

Se togli denti al pignone accorci i rapporti, facendo questo la coppia massima rimane sempre agli stessi giri motore ma non alla stessa velocità.

Il risultato è che invece di avere 50 cavalli a 80 orari li avrai a 72/75 orari...quindi prima, in minor tempo raggiungi la coppia massima.

E per questo che parlavo di coppia...non era mia intenzione andare ot.scusate.

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

  • Chi sta navigando   0 utenti

    • Nessun utente registrato visualizza questa pagina.
×
×
  • Crea Nuovo...